Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il consigliere regionale del Pd già in contatto con l’assessore Saccardi rispetto al caso di ieri, in cui una donna è rimasta bloccata in ascensore, prima di un parto. "Tutto questo non fa altro che confermare quanto la scelta della Regione di investire 1 milione di euro per la completa ristrutturazione del reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale sia stata necessaria".
Il giovane è stato sorpreso dai carabinieri della locale stazione che stavano eseguendo un servizio antidroga su via Garibaldi, subito dopo avere ceduto due dosi di eroina a una 36enne di Ponte Buggianese su una delle passerelle pedonali che attraversano il Pescia. Oltre alla droga è stata sequestrata una somma di danaro che il giovane aveva con sé, probabile frutto di precedenti cessioni.
"Il tema meno gettonato dal Pd è stato quello relativo alla mozione inerente la creazione di una commissione di indagine sulla "concessione una tantum del Teatro Pacini": bocciata per un solo voto nonostante la "bulgara" maggioranza in suo possesso. Ma corrisponde al vero che se non erano in essere le quote di genere un accordo sulla verifica di maggioranza sarebbe già stato raggiunto?".
Si è sfiorata la tragedia ieri nel primo pomeriggio all'ospedale, dove una trentenne, incinta di due gemelli, è rimasta chiusa all'interno dell'ascensore insieme a due medici. La donna aveva bisogno di un intervento urgente - un taglio cesareo - per poter dare alla luce i bambini, dato che si erano verificati problemi nel corso della gestazione. Ma l'ascensore che la stava trasoportando in barella si è improvvisamente bloccato.
"Andiamo verso prospettive di fusione tra banche piccole in modo da dare maggior tutela a lavoratori e utenti (vedi Etruria-Lazio & co.). I nostri concittadini, molti dei quali soci o clienti oppure rappresentanti di associazioni ed enti che sempre hanno beneficiato delle attenzioni della "banchina", ci stanno chiedendo notizie in merito alle prospettive della Bcc".
Sabato 14 novembre nella sala delle conferenze del Palagio, dopo la riuscita presentazione del libro “In ricordo di Luigi Salvagnini” a cura di Paolo Vitali e presentato dal presidente dell'associazione Carla Papini, che ha visto una grande partecipazione di pubblico interessato e attento, si sono svolte le elezioni per la nomina del consiglio direttivo.
In occasione degli incontri culturali sul tema dei diritti e delle opportunità, il Gruppo Piano B, in collaborazione con l’amministrazione comunale e l’associazione 365giornialfemminile, organizza in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, un incontro di riflessione e dibattito.
Comunicato stampa a cura dei consiglieri comunali Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini: "Apprendiamo dalla stampa notizie in merito alla chiusura prolungata della piscina di Pescia. Questo è un ulteriore problematica che si abbatte sul benessere e la salute dei nostri Concittadini".
La Provincia ha intimato alla società di gestione la riconsegna della struttura e ora si aprono diversi scenari: un accordo tra le parti per portare a termine almeno la stagione, l'apertura di un contenzioso che porterebbe a un alunga chiusura della struttura o, infine, l'affidamento della piscina al Comune in via provvisoria da parte della Provincia, assente all'incontro (ma questo potrebbe avvenire probabilmente solo al termine del contenzioso).
Un importante appuntamento di informazione e confronto interamente dedicato a conoscere le attività della sezione provinciale Aism di Pistoia e la sclerosi multipla, malattia tra le più gravi del sistema nervoso centrale, che colpisce soprattutto i giovani e le donne.
"Sabato con gioia sara' “celebrata” l'accensione della luminara nella nostra città. Quest'anno, con tante attività che putroppo hanno chiuso, con tante famiglie che soffrono, con l'ombra del terrore che si affaccia ogni giorno, vorremmo farci vicini vicini ad ognuno di voi, e regalarvi simbolicamente un filo, una luce di questa luminara".
Domenica 29 novembre si terrà nei giardini di Matteotti il "Bazar dei bambini", mercatino di vendita e scambio di oggetti usati.
Il circolo Pd di Alberghi comunica che effettuerà nella giornata di domenica 29 novembre dalle ore 10 alle ore 13, presso il circolo ricreativo di Alberghi in via Zei 19, una giornata di tesseramento aperta a iscritti, simpatizzanti e cittadini.
Il Club Alpino Italiano organizza un'escursione da Pescia a Collodi percorrendo la via della fiaba.
I carabinieri hanno denunciato un 59enne montecatinese incensurato, per omissione di soccorso e fuga in occasione di sinistro stradale.Poco dopo le 20 di domenica sera l’uomo, alla guida della propria Renault Laguna, nell’attraversare l’abitato di Margine Coperta in via Bellini, aveva travolto un donna che stava attraversando le strisce, senza fermarsi per prestare occorso e proseguendo nella marcia.
Sabato 28 novembre alle ore 18 presso il circolo dell'associazione culturale ‘Arcadia’ in via libero Andreotti 9 avrà luogo la conferenza di presentazione del saggio ‘Danzando nel cratere del vulcano. L'universo eroico di Yukio Mishima’ sulla figura dello scrittore e sullo spirito giapponese.
Sabato 28 novembre alle ore 16 sarà presentato il volume “Fare le Italiane” – Spigolature archivistiche nel 150° anniversario di Firenze capitale (1865-1870).
Buongiorno Benessere, il programma di Rai Uno del sabato mattina, è approdato al Mefit di Pescia per registrare il collegamento che andrà in onda nella trasmissione di sabato 28 novembre alle ore 10,30.
Il consigliere regionale del Pd Marco Niccolai interviene sulla nomina del nuovo Vescovo. "Voglio, fin da ora, esprimere il mio più sincero augurio di un proficuo servizio pastorale a Mons. Roberto Filippini, nominato oggi nuovo Vescovo di Pescia. Mi auguro che avremo la possibilita' di costruire insieme percorsi a servizio del bene comune della nostra Valdinievole".
Conto alla rovescia per l’accensione delle luminarie natalizie. Sabato Pescia verrà illuminata da una pioggia di luci che darà ufficialmente il via alle festività e allo shopping natalizio. Oltre 100 fili di luce illumineranno le vie e le piazze del centro storico e di altre zone al di fuori di esso, rendendo la città calda e accogliente per ospitare i tanti visitatori che proprio in questo periodo frequenteranno Pescia.
Il Teatro Pacini non vedrà realizzata la stagione teatrale 2015/2016 in quanto il Comune ha dovuto dar inizio a dei lavori di ristrutturazione dello stabile per l'adeguamento alle normative sulla sicurezza dei locali di pubblico spettacolo. Per venire incontro alle esigenze di quanti amano il teatro ma non si spostano volentieri con l'auto di sera, il Comune e l'Associazione Teatrale Pistoiese (di cui è socio) hanno progettato questa iniziativa.
Quali saranno i fiori e le piante capaci di incontrare il gusto del pubblico quest’inverno e in particolare a Natale? E quale sarà, seguendo sia le tendenze generali della moda che aree tematiche d’ispirazione creativamente legate al territorio della Toscana, il modo più efficace di proporle ai consumatori? E’ quanto potranno scoprire gli operatori della filiera florovivaistica nella manifestazione in svolgimento domenica e lunedì.
All'avvicinarsi del Natale e durante le Feste, Pinocchio e la Fondazione Nazionale Carlo Collodi hanno deciso di regalare ai più piccoli una visita al Parco di Pinocchio, da godere insieme agli adulti che li accompagneranno. Fino al 6 gennaio l'ingresso al Parco di Pinocchio a Collodi è gratuito per ogni bambino fino a 11 anni di età accompagnato da un adulto pagante.
Una sala d’attesa confortevole e luminosa, una zona reception per l’accoglienza e l’accettazione, quattro studi medici, un punto prelievo, un ambulatorio infermieristico e una stanza per le donne in gravidanza sono ora a disposizione dei pazienti e delle pazienti.
"Molti sono i punti da chiarire: c'è stato un uso personalistico di un bene comune? Chi ha dato le chiavi a chi? Il dirigente ne era a conoscenza? Chi sono coloro che hanno usato il teatro? Amici, conoscenti, colleghi dell'assessore? Ci sono stati a monte i doverosi atti amministrativi? Ci sono stati costi per il Comune e quindi per i cittadini?".