Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Giovedì 26 novembre alle 17,30, nell'aula magna dell'Its Marchi-Forti di Pescia, è in programma una giornata di orientamento del settore tecnsico per i genitori e gli studenti della terza media e delle classi seconde dell'istituto.
Un importante strumento a disposizione soprattutto degli studenti iscritti al corso di Biotecnologie sanitarie, l'ultima articolazione dell'Anzilotti quest'anno giunta al terzo anno.
In occasione della festività solenne di Cristo Re il correttore della Compagnia, canonico arciprete Oreste Agnesi, durante la S. Messa officiata nel Santuario, ha ratificato, augurando buon lavoro, le nomine consegnando i simboli delle cariche al nuovo consiglio che si riunirà nei prossimi giorni per predisporre il calendario delle prossime iniziative.
Impegno casalingo per la formazione rossoblù nella 6^ giornata di campionato. Partita non semplice visto che le avversarie, la Vba Hosterfood, arrivano all´appuntamento con 3 punti di vantaggio in classifica.
Nell’ambito dell’attività repressiva da parte della polizia sono state effettuate diverse perquisizioni e sequestrate armi tra cui una pistola di grosso calibro e un centinaio di proiettili, in quanto detenute da un cittadino italiano in violazione delle regole di custodia di armi e munizioni.
"Auspicavamo che il sindaco e la giunta venissero incontro alle richieste che ci pervenivano dei nostri concittadini e , tra le altre cose, chiedevamo il mantenimento della manifestazione antiquaria e agevolazioni per gli appassionati del teatro che volessero recarsi presso strutture limitrofe per soddisfare la loro sete di arte".
Gli agenti delle volanti sono intervenuti presso un supermercato di Pescia in quanto due ragazzi - prossimi alla maggiore età e frequentanti un isituto superiore pesciatino - avevano prelevato dal relativo espositore svariati videogames; poi - lontano da sguardi indiscreti - li avevano occultati nello zaino e oltrepassato con indifferenza le casse.
Martedi 24 novembre alle ore 12 c'è l'inaugurazione del nuovo centro diabetico del presidio ospedaliero di Pescia. Il nuovo Centro è operativo dallo scorso agosto. Si tratta di un ambiente completamente ristrutturato al secondo piano dell'ospedale.
Si terrà martedì 24 novembre una nuova seduta di consiglio comunale.
Anche quest'anno i militanti della “Foresta che avanza”, gruppo ecologista di CasaPound hanno celebrato la festa dell'albero, donando o piantando centinaia di alberi lungo tutta la penisola italiana. “Sono parecchi anni che celebriamo questa festa e intendiamo rendere questa ricorrenza un appuntamento fisso del nostro calendario".
L'associazione vuole ringraziare le attività commerciali sopracitate che metteranno a disposizione ognuna un premio a disposizione e i cittadini che acquisteranno un biglietto al costo di € 1. Saranno accettate anche donazioni libere da parte dei cittadini nei negozi che collaborano. Il materiale per l'illuminazione sarà acquistato dalla ditta Mixar.
Si fa sempre più concreta l'ipotesi che Pescia Antiqua possa tornare in centro. Una petizione firmata da oltre 230 commercianti (tra quelli in sede fissa e gli ambulanti) si oppone alla decisione di sopprimere questa manifestazione e così il Comune avrebbe fatto marcia indietro e deciso di fare un altro bando (il primo andò deserto) per l'organizzazione dell'evento.
La parrocchia di S. Maria Assunta in Cielo con il patrocinio gratuito del Comune di Pescia, presenta "Voci per il cielo", seconda rassegna corale di musica sacra dedicata a S. Cecilia.
Le cause sono da ricercare sulle presunte inadempienze contrattuali da parte dei gestori, problema sollevato a più riprese anche dalla Provincia. l'intenzione di quest'ultimo ente è di assegnare a un altro gestore (che potrebbe anche essere il Comune) provvisoriamente la piscina in attesa di un nuovo bando.
Con la costruzione della rotatoria all'intersezione fra via Salvo d'Acquisto e via degli Alberghi e con la realizzazione dei marciapiedi sarà reso più sicuro il traffico e assicurato il collegamento pedonale in sicurezza da tale intersezione fino al semaforo posto all'incrocio con via Squarciabocconi. Si tratta degli interventi che possono essere quantificati circa in 200.000 euro.
Positivo l’avvio degli interventi per la riqualificazione della stazione ferroviaria Montecatini Terme – Monsummano: un passo importante verso la valorizzazione della città. A dirlo è Confcommercio a seguito della notizia appresa dalla stampa sull’avvio degli interventi di decoro urbano e pulizia che l’amministrazione comunale ha messo in atto nella struttura.
La settima edizione di Toscana Auto Collection, come sempre ospitata dalla sala contrattazioni del Mercato dei Fiori di Pescia sabato 21 e domenica 22 novembre, si annuncia come una vera e propria festa in continua crescita, destinata a superare ogni record di partecipazione.
Sabato 21 novembre, dalle ore 16,30 si terrà il 16° convegno sull'olio d'oliva, presso l'hotel Villa delle Rose, in via di Castellare, 21.
"Ci chiediamo, dinanzi a questa piena sconfessione, come faccia il sindaco a non congedare la sig.ra Vittiman, ma se proprio vuole farsi del male la tenga pure, visto che più la lascia, più danni fa a questa amministrazione. comunque Grazie Oreste per non essere sordo alle richieste che ti vengono dai cittadini anche a costo di dire alla tua assessore: per piacere stai zitta!".
La festa della Toscana viene celebrata ogni anno per ricordare che, il 30 novembre 1786, nel Granducato di Toscana fu adottato un nuovo codice penale, il primo al mondo a sancire l’abolizione della pena di morte.
Sabato 21 alle ore 21 presso il Neptunus Pub di Pescia (via L. Andreotti 9) si terrà una cena di raccolta fondi organizzata dalla associazione di volontariato Impavidi destini a favore di Sara Angemi, la ragazza pontigiana affetta da una rara malattia che la rende allergica a qualsiasi cosa.
Sabato 21 novembre alle ore 19:30 presso il pub la Pieve a Castelvecchio: “Veccia nostalgica” (prosa, poesia, buona musica e cucina locale) in collaborazione con il gruppo “Io amo la Valleriana”.
Il giovane cedeva dosi di droga a ragazzi (le forze dell'ordine parlano di circa una ventina di soggetti coinvolti) anche con meno di 14 anni. In taluni casi, addirittura, lo spacciatore - in cambio di hashish, cocaina o marijuana - si era fatto consegnare le chiavi di casa oppure si era fatto dire il momento migliore per agire: poi, indisturbato, rubava dagli appartamenti soldi e preziosi (almeno 3 i furti che gli vengono contestati).
Si rafforza la lotta all'evasione fiscale da parte dell'amministrazione comunale. Sono stati infatti emessi provvedimenti per un totale di 1,3 milioni di euro e il coinvolgimento di 120 tra ditte e privati per ciò che riguarda la Tarsu e la Tari. Altri 450mila euro sono gli accertamenti in corso per Ici e Imu. L'evasione stimata per i servizi scolastici è infine di oltre 63mila euro per la mensa.