Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Domani si festeggia il cosiddetto "Perdono di Assisi", ricorrenza francescana particolarmente sentita anche nelle nostre zone e legata alla visita che San Francesco d’Assisi compì a Pescia nel lontano 1211.
La locale comunità francescana ha organizzato e promosso le celebrazioni anche per questo 2012.
"La giunta pensa di voler intervenire per salvaguardare posti di lavoro e servizio ai suoi amministrati? Ritiene che certi argomenti debbano essere trattati attraverso l’intero consiglio comunale oppure, anche in questo caso, il sindaco farà una cosa e il suo partito un’altra?".
"Questo per garantire una più ampia partecipazione di pesciatini rientrati dalle ferie". Leggio ha così risposto ai gruppi di opposizione che gli avevano ricordato "gli impegni assunti nella sede istituzionale con i quali ci rassicurava che avrebbe convocato il consiglio comunale aperto entro la prima decade di luglio".
A fare il "lavoro" sono stati tutti volontari, anche iscritti ad associazioni (sociali o politiche e dalle ideologie ben distanti) e tutti accomunati dal desiderio di rendere più vivibile la propria città. E chissà che l'iniziativa non possa essere estesa in futuro anche ad altre zone di Pescia.
Il furgone con i pasti va ko e lascia senza cena i 160 ricoverati dell'ospedale. E' successo sabato scorso e per un banale guasto elettrico il portellone del mezzo della società Dussmann (che si occiupa del vitto oespedaliero) è rimasto bloccato.
La Giorgio Tesi Editrice insieme alla Giorgio Tesi Group, in collaborazione con la Fondazione Nazionale Carlo Collodi, nello Storico Giardino di Villa Garzoni, lunedi 30 Luglio alle 21, presenteranno il n°7 della rivista Naturart-Pistoia nel Mondo il Mondo a Pistoia.
Il consigliere Alessandro Ricciarelli, che ha le deleghe all'informatizzazione e alle nuove tecnologie, interviene per dare una notizia positiva per tutti gli "internauti". "Dopo una lunga mediazione con la società Telecom, siamo riusciti a far arrivare una connessione via cavo, come c'è nel resto del territorio comunale".
E’ in programma per sabato alle 21.15, nello storico Giardino Garzoni di Collodi, “Pinocchio in Musica”, una fiaba musicale per voci recitanti e piccola orchestra
"Per non indurci a pensare che il mancato rispetto degli impegni assunti sia stato adottato per sfuggire a un confronto diretto con la cittadinanza o peggio per convocarlo a sorpresa in pieno periodo feriale, come già sperimentato per altri temi caldi, si invita a concordare con i gruppi consiliari data e ora della seduta".
Pistoia potrebbe accorparsi con Prato e Firenze in un'area metropolitana in cui la Valdinievole rappresenterebbe la periferia più estrema. Il governo intende però lasciare ai Comuni che rientrano nel territorio rimasto scoperto la facoltà di decidere se annettersi a una Provincia confinante.
Uno splendido sesto posto in combinata (dopo un lungo viaggio) è quello ottenuto dal rione Ferraia ai campionati nazionali per sbandieratori Tenzone Argentea, tenutesi da Oria (Brindisi). Nel Singolo vince Massimo Giaccai. Tredicesimo San Michele.
Un tributo in musica al celebre burattino uscito dalla penna di Carlo Collodi e, insieme, anche l’occasione per dare il via alle manifestazioni dei venti anni di Pistoia Un Club per l’Europa, l’associazione che dal 1992 promuove il confronto fra i cittadini europei. Il contributo del compositoire Joseph Vella.
Il Pd interviene per commentare le ultime decisioni dell'amministrazione Marchi circa il "taglio" di due assessori in giunta. "Stante la gravità politica dei fatti, attendiamo che il sindaco riferisca sulla questione chiarendo la sua posizione attraverso la convocazione di un consiglio straordinario".
Debutta oggi la Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia, nuovo marchio della Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia (gruppo Intesa Sanpaolo): l'istituto, controllato da Banca Cr Firenze, conta oltre 100 sportelli operativi sul territorio delle province di Pistoia, Lucca e Massa Carrara.
In un comunicato, Pescia democratica, Federazione della sinistra, Sel e Italia dei Valori dicono la loro sul nuovo assetto della giunta Marchi. "Il sindaco ha fatto prevalere il proprio interesse personale a rimanere abbarbicata sulla poltrona e si è consegnata alle componenti meno rappresentative".
E' veramente grande l'interesse suscitato per la serata dedicata alla musica ed al ballo degli anni sessanta ed ottanta in programma a Pescia presso il Comicent, Mercato dei Fiori, sabato 28 luglio.
Il segretario comunale del Pd, Davide Petrini, commenta la revoca delle deleghe a due assessori dal parte del sindaco Roberta Marchi. "Il capogruppo del Pdl Pieraccini, che non ha firmato la nota del partito, ne rappresenta ancora la linea? E il sindaco ritiene di essere ancora espressione del Pdl?".
Nonostante le polemiche che si sono alzate intorno alla scelta del sindaco di revocare le deleghe agli assessori Baldaccini e Cirrito, non pare che quest'ultimo se la sia presa troppo. Anzi. Con una lettera su Facebook l'ex assessore a sport e cultura dichiara di comprendere appieno le motivazioni.
Sabato 21 luglio alle 18,30 presso il Palazzo del Podestà, in Piazza del Palagio a Pescia si svolgerà la presentazione del film "Via di San Teodoro 8" per la regia di David Ryan.
«Non è che si è cucito un vestito su misura addosso a un esponente della maggioranza a discapito degli interessi dell’ente?». È il senso dell’interrogazione di Rufino (Pescia Democratica) e Ardis (Fli) sulla vendita all’asta degli ex magazzini per 107mila euro alla società di Brandani (Pdl).
Seguirà un'incontro/dibattito sul tema “Un’immagine comune per valorizzare il territorio”, dove interverranno autorità e esperti. Nella serata anche una degustazione dei prodotti delle aziende di eccellenza del territorio e un'anteprima del Festival Sentieri Acustici 2012.
E' stata inaugurata il 16 luglio una Collettiva promossa dall’Associazione Culturale “ Liberalarte ”.
Maggioranza a rischio: "La rappresentanza del partito è praticamente azzerata a vantaggio di formazioni politiche inesistenti sul territorio. Chiediamo un ripensamento per garantire un rapporto fiduciario con il partito e con i consiglieri comunali non coinvolti nella scelta che potrebbero dissociarsi".
E' la sosta selvaggia la soluzione scelta da molti per evitare di pagare per posteggiare l’auto in zona ospedaliera. Numerose le segnalazioni: auto parcheggiate nei posti riservati alle ambulanze; in quelli per i portatori di handicap; per il carico e lo scarico di merci, in via della Torre e via Nieri.
Nello scorso consiglio comunale, in cui l’opposizione aveva chiesto di confrontarsi riguardo la vicenda del progetto di finanza sui parcheggi, il consigliere del Pd Marco Niccolai aveva fatto alcune domande al sindaco Marchi. La risposta non è stata, per Niccolai, esaustiva, dunque le ripropone.