Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
I tre romeni sono ritenuti responsabili del furto di alcuni prodotti cosmetici e di bigiotteria per un valore di circa 70 euro, avvenuto all’interno di un supermercato del posto.
Torna ad accendersi il dibattito sulle provincie, da quando il governo Monti ha optato per una robusta sforbiciata alle amministrazioni locali. Per provare a chiarire meglio la situazione, venerdì pomeriggio a Pescia si sono riuniti i promotori del comitato che nel 2010 raccolse le firme per chiedere che la città dei fiori venisse annessa a Lucca
Valleriana Viva è un percorso progettuale con l’obiettivo di definire una visione futura della Valleriana, che valorizzi le risorse locali, la partecipazione dei cittadini, le attività ad alto valore sociale ed a basso impatto ambientale.
Laura Vezzani, considerata la gattara storica della Valdinievole, è scomparsa a 76 anni nella mattina di lunedì. Da circa venti anni, dall’entrata in vigore della legge 281/91 che istituiva le colonie feline, collaborava attivamente con i veterinari dell’Asl 3 della Valdinievole
Il Comitato Valdinievole per l’ospedale, preoccupato sui possibili tagli al fondo sanitario nazionale decisi dal governo, ha scritto una lettera all’assessore regionale alla sanità della Regione Toscana, alla Asl 3, alla conferenza dei sindaci della Valdinievole e al sindaco di Pescia, Roberta Marchi.
Denunciata in stato di libertà per rifiuto di sottoporsi al test per accertare la guida del veicolo sotto l’influenza di stupefacenti, una donna 22 anni residente a Pescia in quanto, fermata alla guida della propria autovettura, si rifiutava di sottoporsi agli accertamenti finalizzati alla verifica dell’assunzione di droga
Questo il principio di un progetto elaborato dal Comune per intervenire su alcuni dei punti critici della rete stradale. Un progetto elaborato per essere presentato in Regione, che dovrà decidere se finanziarlo (il costo previsto è di 267mila euro, da dividersi a metà tra Comune e Regione).
Il sondaggio su www.lanazione.it/montecatini non lascia spazio a interpretazioni. Non soltanto i cittadini di Pescia ma anche quelli di altri comuni della Valdinievole hanno scelto Lucca come futuro capoluogo di provincia, quando il governo dovrà determinare gli accorpamenti.
Grande successo ha suscitato l’incontro organizzato dal consigliere Ricciarelli nei locali della ex scuola elementare di Collodi in occasione del quale gli abitanti delle frazioni di Veneri e Collodi hanno potuto apprendere con molta soddisfazione l’ampliamento della copertura ADSL.
MONSUMMANO Via libera del Consiglio dei Ministri al provvedimento di revisione della geografia giudiziaria. Revisione che, nel caso della Valdinievole (e non solo) si può tradurre con la parola “chiusure”.
“Molto soddisfacente” questo il primo commento del presidente del distretto floricolo interprovinciale Lucca-Pistoia Marco Carmazzi dopo i primi sei mesi dall’insediamento del nuovo comitato.
Due gli appartamenti visitati (in un momento in cui i proprietari erano assenti) dai ladri negli ultimi giorni a Pescia e a Veneri. Rubati effetti personali e gioielli di valore affettivo. I malviventi hanno utilizzato una scala e sono entrati da una camera al primo piano.
I carabinieri denunciano un uomo per porto ingiustificato di un manganello e di una bomboletta spray. I militari della locale stazione, nel pomeriggio di ieri, hanno denunciato un 60enne del luogo, G.B., pregiudicato, in seguito a un controllo mentre si trovava alla guida della propria autovettura.
Somme incassate, ma versate in ritardo sul conto della tesoreria. Un disguido contabile che è costato all’economo del Comune, Sauro Gigli, una condanna a risarcire l’ente. La Corte dei conti ha fissato in 257 euro, più gli interessi, la somma che il dipendente deve versare al Comune.
Il 24 ottobre 2012 sarà effettuata presso il Tribunale di Pistoia la vendita all'incanto in un unico lotto di un opificio ad uso industriale posto nel comune di Pescia, frazione Castellare.
Piazza XX Settembre, che nell'immaginario di tutti viene ricordata come un grande parcheggio per le auto e i pullman, verrà completamente trasformata, liberata dai mezzi in sosta, chiusa al traffico e accoglierà gli appassionati degli anni '70 e '80. Il 28 luglio scorso la "prima" al Comicent.
Ai familiari, in particolare alla moglie Barbara (infermiera nello stesso ospedale) e alla figlia Vanessa, vanno le più sentite condoglianze della direzione aziendale e di tutta l’Asl pistoiese.Un particolare ricordo, inoltre, viene dai colleghi dell’unità operativa Assistenza Infermieristica Ospedaliera.
E' scomparso Luciano Pierini, 55 anni, operatore socio sanitario , in servizio al reparto di ortopedia e all’obitorio dell'Ospedale Cosma e Damiano di Pescia.
Domenica 5 agosto, alle 18.30, nella Chiesa di San Lorenzo a Pescia si terrà il tradizionale “Vespro d'organo”, esecuzione musicale organistica organizzata in collaborazione con l’Accademia “G. Gherardeschi” di Pistoia e numerosi altri Enti promotori.
Il popolare cantautore modenese, da sempre legato alle proprie origini pistoiesi, è stato ospite dell'azienda di Lorenzo e Paolo Brandani, sorridente realtà pesciatina e fiore all'occhiello dell'imprenditoria nazionale. Un evento inaspettato che ha coinvolto la totalità di dipendenti e collaboratori.
Il consigliere comunale di Monsummano, Tiziana Adele Scannella (Pdl), risponde all'intervento dell'ex assessore Franchini (nonché vicecoordinatore provinciale del Pdl) sui parcheggi all'ospedale. "Stupore e rabbia nel leggere le affermazioni di Franchini, rimasto troppo tempo in orbita lunare anziché pesciatina".
Che fine farà la Valdinievole? Dopo l’accorpamento delle Province finirà sotto l’area metropolitana di Firenze o ritornerà nell’orbita di Lucca? Pescia, da tempo, ha le idee chiare. La città dei fiori vuole tornare assolutamente sotto Lucca. Ma ora questa tendenza si fa largo anche a Montecatini.