Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
E intanto si registra una frattura in seno al gruppo consiliare di Futuro e Libertà. Il capogruppo Salvatore Leggio ha pubblicamente preso le distanze dal collega Marco Ardis. Con una nota, Leggio, si è dissociato da alcune dichiarazioni di Ardis.
Una nuova situazione di difficoltà per i lavoratori dell’ospedale. I dipendenti della società Dussmann Service, che coprono numerosi servizi ospedalieri distribuendo i pasti nei reparti e svolgendo servizi di pulizie e sanificazione, sono in agitazione. Quattordici di loro rischiano il posto. Il problema riguarda principalmente il settore sanificazione.
"Il silenzio imbarazzato, dietro al quale si nasconde l’amministrazione Marchi, in tema di bilancio non aiuta certo a fare chiarezza sui precari conti del Comune. A oggi, infatti, per quanto ci è dato sapere, a prescindere da ogni riferimento, i debiti del Comune sono cresciuti, i costi dei servizi ancor di più e nulla di significativo in termini di investimenti per lo sviluppo ne per servizi alla comunità è stato realizzato".
Con l’amico, di 26 anni che ha riportato lesioni meno serie, è stato sbalzato fuori dalla Renault Clio centrata, dopo essersi già ribaltata per conto suo, da un furgone Daily condotto da un uomo residente a Monsummano.
La Buca di Gasthaus, in Piazza Mazzini a Pescia, presenta il week-end dei Buongustai.
Questo pomeriggio alle 16.15, a Pieve a Nievole nel Centro Emmaus, si svolgerà la Tavola rotonda su “La Chiesa di Pescia nella bufera risorgimentale (1859-1870)” .
Replica dell’amministrazione all’interrogazione dell’esponente di Fli Marco Ardis, che aveva presentato un’interrogazione sul caso di un ex dipendente comunale tuttora in forza al Comune. Un caso, si legge nella replica, «che possiamo tranquillamente e decisamente smentire».
L'auto è sbandata ed è stata poi tamponata da un furgone in transito. Uno dei due occupanti è stato ricoverato in rianimazione all’ospedale di Pescia. Alla guida del furgone c’era un sessantenne di Monsummano
È stata pubblicata un’ordinanza che modifica le possibilità di orario di apertura dei negozi per tutto il 2012, lasciando ampia e libera scelta agli esercenti che potranno anche decidere di tenere sempre aperto, pure la domenica.
Sono state particolarmente apprezzati la revisione in atto dei ruoli medici e infermieristici e l’introduzione di percorsi interprofessionali nella gestione del paziente con l’introduzione di strumenti di lavoro quali la cartella clinica integrata.
Da ormai cinque anni l’Istituto Agrario "Anzilotti" organizza in autunno questo evento. L’iniziativa, coordinata da Prof. Scaramuzzi, presidente dell'Accademia dei Georgofili di Firenze, si svolgerà sabato 3 dicembre alle ore 9 e coinvolgerà un pubblico di semplici curiosi, ma auspicabilmente anche di esperti che potranno portare le loro testimonianze e il loro contributo al dibattito.
Presentati gli interventi per 850mila euro che il Consorzio del Padule di Fucecchio realizzerà sui principali fiumi del comprensorio, il Pescia e il Pescia di Collodi. Lavori che l’ente di bonifica finanzierà assieme alla Provincia di Pistoia, rispettivamente per 490 e 360 milioni di euro.
Marco Braccini, segretario comunale della Destra, interviene per parlare di ospedale. "La sensazione diffusa, avvalorata dalle sempre più consistenti voci di corridoio, è che tutto ciò sia fatto ad arte per creare disagi e ridurre le prestazioni onde giustificare, una volta ultimato l'ospedale nuovo, l'accentramento di tutta la diabetologia a Pistoia lasciando tuttalpiù uno "sportello" a Pescia".
Quello che sta per arrivare non sarà un Natale al buio. Le ristrettezze economiche, e la situazione di cassa di Pescia in particolare, facevano temere un Natale in “forma ridotta”, sotto il profilo degli addobbi. Ma così non sarà, anche se qualche ritocco, per quel che riguarda l’impegno del Comune, ci sarà.
In riferimento a quanto riportato dalla Cisl, le direzioni sanitarie dei presidi ospedalieri di Pescia e Pistoia precisano che "la predisposizione di divisori (tende) interni alle stanze di degenza, dai quali ottenere una totale separazione tra i posti letto, è motivata dalla stesura dei piani relativi alle emergenze cliniche e tecnologiche, nei quali si ipotizza un massiccio afflusso di ricoveri in tempi brevi".
Puntualmente, come avviene ogni quarta domenica del mese (e prima dell'appuntamento al Comicent, di cui parliamo in un precedente articolo), anche domenica prossima torneranno nella storica piazza Mazzini le bancarelle di Pescia Antiqua, la mostra mercato dell'antiquariato e del collezionismo che sta riscuotendo un successo veramente superiore ad ogni più ottimistica previsione.
"Sulla stampa locale in tutti questi anni - scrive il coordinatore Sandro Schiavelli - ha voluto bene alla sua città e alla politica locale, noi come MontecatineSi vorremmo avere nella nostra città tanti come lui a difendere e amare la nostra città come lui amava la sua Pescia".
Ieri l’Istituto Agrario ha organizzato una manifestazione che ha riscosso un grande successo in termini di partecipazione: più di cento iscritti per “Olivagando”, una passeggiata tra gli olivi della splendida via della Fiaba con degustazione di piatti tipici, una vera e propria festa dell’olio e dei sapori dell’autunno
La "piazza coperta" più grande d'Italia torna ad ospitare quindi una nuova iniziativa dimostrando, ancora una volta, come sia possibile integrare l'attività di commercializzazione dei fiori con una serie di manifestazioni diverse che, soprattutto nei mesi invernali, utilizzano quella struttura che è in grado di mettere tutti, espositori e pubblico, al riparo dall'acqua e dal vento.
La Redazione di Valdinievole Oggi esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Sergio Silvestrini, storico giornalista de " La Nazione" e corrsipondente da Pescia.
E' scomparso oggi prematuramente Sergio SIlvestrini, storico e abile giornalista de La Nazione. Colonna portante della cronaca locale in particolare sulle questioni di Pescia, ha dimostrato sempre qualcosa che andava al di là del compito del cronista: un profondo amore per la sua città ed una vera passione per le questioni della sua terra.