Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
"In una conferenza stampa fatta al mercato dei fiori da Fratelli d’Italia veniva fatto riferimento a un commissario ad acta nominato dal Ministero per gestire la situazione. Nominare un commissario ad acta significa sostituire qualcuno, ci chiediamo chi: l’amministratore del Mefit? Perché l’ente proprietario, ovvero il Comune, è già commissariato. Si vuole commissariare dunque il commissario prefettizio?".
"Noi cittadini stiamo attendendo di conoscere (insieme ai nostri avvocati) cosa approverà realmente il consiglio per vedere se ci sono solo i “coriandoli” scampati alla falcidia di Regione e Ministero o altri scempi. La cifra distintiva di questa maggioranza non cambia, preferisce cambiare il senso delle cose".
L’elettrostimolazione è applicata in diversi trattamenti estetici, proprio per i vantaggi che reca nel rinnovo della circolazione sanguigna e del drenaggio linfatico: grazie all’emissione di particolari impulsi elettrici, l’elettrostimolazione genera infatti delle contrazioni muscolari che possono aiutare la riattivazione del transito venoso e linfatico ed evitare il ristagno di liquidi, oltre a rallentare la formazione di placche cellulitiche.
Concluso l’anno e chiusi i conti, il Comune riattiva e ripropone una nuova forma di assistenza riservata alle famiglie con figli che usufruiscono dei pasti scolastici erogati dal comune, per esaurire lo stanziamento fatto dalla giunta municipale nello scorso novembre.
“Finalmente ci siamo. Dopo piu' di venti anni il nostro comune avra' operativo un nuovo strumento urbanistico. Fine di varianti per fare qualsiasi intervento, blocco in salvaguardia di qualsiasi intervento o nuova costruzione, invece da ora regole certe sulle quali tecnici, operatori e famiglie potranno programmare le proprie scelte".
Com. stampa a cura del Coisp, sindacato di Polizia: "Questa O.S. che si pone da sempre, fin dalla fondazione della stessa, come obiettivo cardine la tutela degli operatori di polizia sotto ogni aspetto, non si è potuta esimere dallo schierarsi in prima linea per mettere sotto i riflettori, la gravissima carenza di personale in cui il Commissariato di P.S. di Pescia versa da molti mesi a questa parte".
Partito Democratico Pescia scrive: "Il Segretario del Partito Democratico di Pescia Luca Tridente, sin dall’inizio del mandato ha instaurato un costante contatto con la Provincia di Pistoia ed oggi è stato informato che sono state ultimate le verifiche sul Ponte di Ponte all’Abate che hanno evidenziato la necessità di un intervento strutturale importante".
Il progetto, ormai in fase di ultimazione, prevede la realizzazione di una nuova struttura resistente all'interno del ponte stesso, mediante micropali, in modo da rinforzare sia l'impalcato che le pile, le spalle e le fondazioni. A livello architettonico, esternamente il manufatto non subirà nessuna modifica. L'intervento è finanziato dalla Regione Toscana per 900.000 euro.
La città di Pescia si appresta a vivere la prima due domeniche consecutive di intensa ed interessante attività che animeranno tutto il centro storico, richiamando molti visitatori anche da fuori regione.
Cyclette e tapis roulant, streching, ma anche consulenza cardiologica, nutrizionale e psicologica, verifica dell’aderenza alla terapia, formazione ai corretti stili di vita e valutazione funzionale con test ergometrici e test del cammino. Persone che hanno subito un intervento cardiochirurgico, con infarto miocardico o sindromi coronariche, ma anche pazienti affetti da scompenso cardiaco.
"La gestione della vicenda del Mercato dei fiori rappresenta, ancora una volta, l’assoluta inadeguatezza dell’amministrazione attualmente decaduta, dove al sodo lavoro per cercare di risolvere i problemi che attanagliano la città ha preferito la politica dei like sui social, cercando di distogliere l’attenzione dal problema reale".
C’è il Carnevale dei bambini e tutti i sabati e tutte le domeniche del mese di febbraio vi aspettiamo in maschera, grandi e piccoli, al Parco di Pinocchio (Collodi). Troverete un programma ricco di attività gestite nel rispetto delle normative sanitarie vigenti.
“Stamani, insieme al consigliere comunale Melosi, abbiamo incontrato al Mefit l’amministratore unico Grassotti e il direttore Incerpi. Abbiamo assunto precisi impegni e presto presenteremo un’interrogazione per conoscere la volontà della giunta in merito al salvataggio del Mefit”.
A causa di un guasto sulla rete elettrica di E-distribuzione che alimenta l'Istituto Sismondi Pacinotti, oggi pomeriggio saranno effettuati interventi di riparazione della stessa. E' prevista la sospensione dell'erogazione dell'energia elettrica fino alle ore 20 della giornata odierna e la successiva riattivazione entro domani mattina.
Nella giornata di ieri si è verificato un guasto alla cabina elettrica di media tensione che alimenta il polo scolastico Marchi di Pescia, compreso l'immobile piscina-palestra e l'impianto di tele-riscaldamento. Si tratta di un danno importante che richiederà la sostituzione di molti componenti elettronici ed elettrici.
I gestori della piscina Marchi informano la clientela che a causa di un guasto alla locale cabina dell’Enel l’impianto in questi giorni resterà chiuso. I lavori di ripristino sono previsti tra domani dalle ore 9 e venerdì alle ore 17: tutto il complesso del Marchi e del Sismondi resterà chiuso per tre giorni, con un’ordinanza della Provincia emessa stamani.
"Come mai il Comune non ha chiesto al Governo le risorse del Pnrr che potevano essere utilizzate per fare questi interventi, visto che ha chiesto a Roma solo 2,2 mln di euro quando invece poteva arrivare a chiederne fino a 5? Sicuramente con 2,8 mln di euro si poteva evitare di essere in questo scenario, perchè molti altri lavori potevano essere fatti".
Comunicato stampa a cura di Pescia è di tutti: “Abbiamo letto (non poco divertiti a dire il vero ) la risposta di Pescia Cambia che a quanto pare non vuole dare direttive solo al Commissario Prefettizio ma anche al Parlamento e alla Corte Costituzionale".
“Ingestibili, anche per le piscine, gli aumenti del costo dell’energia e del gas. Sta saltando il sistema, si rischia di perdere un enorme patrimonio territoriale e regionale fatto di strutture, competenze e professionalità, proprio nel momento in cui arrivano i fondi europei per realizzare nuovi impianti. La piscina Marchi di Pescia va difesa, così come tutte quelle della provincia di Pistoia e quelle regionali".
"Siamo certi che il nostro gruppo consiliare di Pescia cambia saprà presidiare e stimolare l'ente per il proseguimento del lavoro. Come siamo certi che insieme al commissario sapranno affrontare le questioni più rilevanti tutt'ora aperte: bilancio, corte dei conti, Mefit. Un impegno importante in attesa che il sindaco Giurlani e la giunta potranno riprendere con la solita efficacia il lavoro per la città e la sua comunità".
"Il collega Niccolai coinvolgerà l'assessore Baccelli, ovvero i Democratici s'interpellano fra di loro su una criticità che non si è certamente manifestata solo di recente. La tratta è tormentata da tempo e il dialogo con Rfi pare non aver dato, ahimè, i frutti sperati. L'atto consiliare di Niccolai sulla questione, dunque testimonia apertamente come la problematica sia stata fin qui malgestita".
Tiziano Nincheri: "Ci chiediamo talvolta come sia possibile che occorra così tanto tempo perché un sogno si realizzi in concreto, considerati i tempi già lunghi per perseguirlo sulla carta e quelli mai troppo certi della sua esecuzione. I nostri studenti sanno tuttavia che la scuola è al loro fianco, pronta non con promesse ma con fatti per i quali l’istituto è costantemente al lavoro".
C’è il Carnevale dei bambini e tutti i sabati e tutte le domeniche del mese di febbraio 2022 vi aspettiamo in maschera, grandi e piccoli, al Parco di Pinocchio (Collodi).
"Ci rammarichiamo ancora di più perché dobbiamo far uscire questa notizia sui giornali per ottenere un diritto, quello di poter avere una scuola pulita e decorosa. Ci rammarichiamo perché é una scuola dove esiste la bellezza nei progetti, e nelle diverse attività che i ragazzi svolgono. È una scuola dove ci si prende cura dell’altro, ma non basta solo questo. Gli ambienti di vita scolastica devono essere curati, abbelliti e decorosi".
"Massima serenità per tutti questi signori avvelenati dalla sconfitta elettorale e dai positivi atti amministrativi della giunta municipale e della maggioranza: porteremo in fondo il mandato con tanti risultati che poi è l’unica cosa che conta”.