Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Sono disponibili 4310 articoli in archivio:
 [1]  ...  [35]   [36]   [37]   [38]   [39]   [40]   [41]  ...  [173] 
none_o

29/9/2020 - 9:44

E' arrivato a minacciare di rifarsela anche con i figli se la moglie non avesse soddisfatto le sue richieste: avere un rapporto sessuale a tre. Così lei aveva acconsentito e lo "scambio" era avvenuto sia con un trans in zona Sant'Agostino, sia sulla spiaggia di Bibbona. E poi botte e insulti, che erano quasi all'ordine del giorno. La vicenda è raccontata nei particolari dal Tirreno oggi in edicola.

none_o

28/9/2020 - 18:05

Il giovane aveva chiesto al tassista di arrestare la marcia e di attenderlo mentre lui avrebbe incontrato una persona, verosimilmente uno spacciatore; poiché l’attesa si prolungava, il tassista invitava il giovane a chiamare un altro taxi una volta che avesse concluso i suoi impegni e tale affermazione scatenava nel cliente una reazione violenta che si concretizzava in una aggressione a pugni e calci che causavano lo stordimento della vittima.

none_o

28/9/2020 - 9:31

In quarantena una classe del liceo artistico Petrocchi di Pistoia. La studentessa avrebbe frequentato la classe solo il primo giorno di scuola, per poi restare a casa. E un primo caso di classe in quarantena (studenti e docenti resteranno a casa fino al 6 ottobre) si registra anche in Valdinievole, in particolare alla scuola primaria di Larciano. Oltre al bambino di Larciano, altri cinque i casi segnalati ieri nella nostra provincia.

none_o

25/9/2020 - 9:36

Una ragazza di 20 anni è stata aggredita alla stazione domenica scorsa. La giovane è stata seguita e poi spintonata, presa a calci e palpeggiata da un gruppo di ragazzi (tra i 22 e i 24 anni) di origine nigeriana, che sono stati poi individuati e arrestati. Per tre di loro l'accusa è quella di violenza sessuale di gruppo: attualmente si trovano in cella a Pistoia, Prato e Sollicciano.

none_o

25/9/2020 - 9:22

I nuovi casi di positività al Coronavirus tornano prepotentemente a salire nel nostro territorio. Nella giornata di ieri ne sono stati infatti registrati 19, dei quali 13 in Valdinievole.

none_o

23/9/2020 - 17:08

I carabinieri di Montecatini, unitamente a quelli del nucleo ispettorato del lavoro, hanno effettuato un controllo a un ristorante di Montecatini denunciando il titolare per aver impiegato 3 lavoratori in nero su 8. L’attività veniva sospesa e venivano elevate sanzioni amministrative per complessivi euro 12.800. Chiuso anche un centro massaggi a Pieve a Nievole, che impiegava il 100% dei lavoratori in nero (sanzioni per 9200 euro).

none_o

23/9/2020 - 10:48

n relazione al caso di Covid-19 riscontrato sabato scorso, Pistoia Basket 2000 comunica che tutti i membri del team squadra (che comprende i giocatori e lo staff) sono stati sottoposti ai controlli previsti. Dalla prima tranche di risultati comunicati dalle autorità sanitarie competenti, è emerso un nuovo caso di positività.

none_o

22/9/2020 - 11:29

Dino Cordio, 35 anni, sostenuto dalla lista Democratici per Uzzano, è il nuovo sindaco. Il candidato del centrosinistra ha ottenuto oltre il 65% dei voti, sconfiggendo così suo sfidante, il candidato del centrodestra Alessandro Ricciarelli. Una vittoria netta, che contrasta con i risultati ottenuti nello stesso comune per le elezioni regionali.

none_o

21/9/2020 - 10:04


E' morta nei giorni scorsi a soli 55 anni Cristina Pardini, fucecchiese di origine ma ormai da diversi anni residente in città.Questo il ricordo da parte delle colleghe della cooperativa. "Ci ha lasciate una nostra cara collega, compagna, amica ed è difficile accettarlo. Cara Cristina, sei stata una di noi e lo sei stata dimostrandoti sempre una persona e una donna che svolgeva il suo lavoro con amore, dedizione e professionalità".

none_o

19/9/2020 - 19:07

I poliziotti della Squadra Volante, diretta dal Commissario Capo Veronica De Mico, durante l’ordinaria attività di prevenzione procedevano al controllo di un’autovettura in Piazza San Francesco.

none_o

18/9/2020 - 10:20

Un pensionato di 73 anni residente a Quarrata, Raffaele Gentilomo, è precipitato ieri verso le 16,30 con la sua auto in un dirupo a Orsigna, in località La menta. La vettura (una Fiat Panda), dopo aver sbandato in curva, ha oltrepassato il guard rail e ha finito la sua corsa in un torrente. Un volo di una settantina di metri che non ha lasciato scampo all'anziano, che è morto nonostante l'arrivo dei soccorsi e dell'elicottero.

none_o

17/9/2020 - 14:40

Il primo tratto toscano andrà da Pistoia a Campi Bisenzio, rappresenterà un collegamento con la Ciclovia dell’Arno e offrirà una risposta non solo in termini di cicloturismo, ma anche alle esigenze di mobilità sostenibile. Oltre al tratto Pistoia-Campi, la Ciclovia del sole in Toscana sarà lunga 155 km e vedrà il tratto Campi Bisenzio-Bagno a Ripoli, coincidente con la ciclopista dell’Arno, e un tratto ‘appenninico’.

none_o

16/9/2020 - 18:41

La coppia di coniugi italiani, residenti a Pieve a Nievole - rispettivamente 56 e 52 anni – aveva il compito di corrieri della droga. La coppia, apparentemente insospettabile, utilizzava autovetture appositamente modificate con doppifondi, per il trasporto occulto dello stupefacente che via terra veniva importato in Italia dal Belgio e dall’Olanda.

none_o

16/9/2020 - 10:47

Il sindaco Oreste Giurlani ha firmato un’ordinanza che nasce dall’osservazione dei primi due giorni di apertura delle scuole e che obbliga tutti gli studenti ma anche chi dovesse transitare in quelle strade a indossare la mascherina in determinate fasce orarie e in corrispondenza dei luoghi dove si sviluppa e si smista il trasporto pubblico locale degli studenti e il raggiungimento degli istituti scolastici.

none_o

16/9/2020 - 0:04

Sono 73.472 (di cui 38.442 donne e 35.030 uomini) gli elettori pistoiesi chiamati alle urne nelle giornate di domenica 20 e lunedì 21 settembre per il rinnovo del consiglio regionale e del presidente della giunta regionale e per il referendum costituzionale. I 100 seggi dislocati in 34 sedi elettorali comunali resteranno aperti dalle 7 alle 23 di domenica e dalle 7 alle 15 di lunedì.

none_o

15/9/2020 - 10:58

L'uomo non è riuscito a raggiungere la propria autovettura prima che facesse buio rischiando di perdersi e a quel punto Il figlio, non vedendolo rientrare al punto di ritrovo convenuto, ha allertato i soccorsi. Rintracciato e geolocalizzato mediante la strumentazione in dotazione alle sale operative 115, il personale vigilfuoco ha raggiunto l'uomo.

none_o

12/9/2020 - 13:10

Nel corso della mattina di ieri è stata portata a termine un attività di polizia giudiziaria che ha visto coinvolti oltre 20 militari sia in divisa che in borghese con l’ausilio anche di unità cinofile da firenze e che ci ha consentito di ottenere un importante risultato sotto il profilo della sicurezza pubblica e della prevenzione.

none_o

10/9/2020 - 18:54

Con la  giunta municipale presente al completo, il  sindaco Oreste Giurlani ha presentato i risultati del progetto che comprendeva una serie di interventi, per un costo complessivo di 286mila euro e che hanno riguardato l’adeguamento sismico della struttura, che ospita circa 100 bambini, e il suo recupero architettonico-funzionale. Determinante, per questa realizzazione, anche il contributo regionale di 197mila euro.

none_o

8/9/2020 - 19:23

Una signora nata a Pistoia nel 1951 e ivi residente è stata aggredita da un pastore maremmano di proprietà di un suo amico residente San Marcello Piteglio. Quando la signora è entrata nel giardino dell’uomo è stata aggredita dal cane che l’ha azzannata al collo. A causa della ferita da cui scaturiva copioso il sangue la donna trasportata con l’elisoccorso all'ospedale Careggi.

none_o

8/9/2020 - 14:28

Giovanna Pazzini, socia Conad e punto di riferimento del territorio, aveva già anticipato che il 2020 sarebbe stato un anno importante per il progetto di riqualificazione denominato “Cintolese Nova”, che vede coinvolti la chiesa, le strutture pubbliche (per la realizzazione della nuova piazza e il campo sportivo) e il supermercato Conad appunto, il cui l’obiettivo è quello di produrre benefici sull’intera economia locale.

none_o

6/9/2020 - 18:46

Una porzione delle mura urbane storiche, risalenti al XV e XVI secolo, lungo il viale Arcadia, è crollata oggi verso le 17. Il paramento murario crollato è alto circa 8 metri e lungo circa 30. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con una squadra. Esclusa dopo l'intervento del nucelo cinofili la presenza di persone coinvolte.

none_o

5/9/2020 - 15:21

Gli accertamenti dei carabinieri hanno permesso di appurare che autore dell’investimento era il convivente della donna, un sessantasettenne avellinese ma di fatto domiciliato a Pieve a Nievole che la donna aveva già denunciato per maltrattamenti.

none_o

4/9/2020 - 11:43

Un controllo approfondito effettuato nell’auto del giovane consentiva di individuare e sequestrare, oltre che al lampeggiante blu, anche altro materiale come un passamontagna, una pistola con il cosiddetto “tappo rosso” (un modello del tutto simile a quelle in uso alle forze dell’ordine), una scatola di proiettili a “salve”, un paio di manette e un manganello estensibile perfettamente funzionante.

none_o

3/9/2020 - 10:15

Dalla ricostruzione di quanto accaduto appariva chiaramente che si era trattata di una vera e propria “spedizione punitiva”, di cui di fatto non si conoscono le reali motivazioni. La vittima infatti veniva aggredita appena scesa dal treno e colpita ripetutamente con violenti calci e pugni sino a quando, una volta fuori la stazione, riusciva a fuggire.

none_o

2/9/2020 - 8:44

Le stesse si sono rese responsabili di numerose condotte vessatorie realizzate nei confronti delle anziane vittime ospitate nella struttura, consistenti in minacce, insulti, ingiurie, bestemmie, turpiloqui e in qualche occasione anche in percosse e strattonamenti, il tutto, come esplicitato nell’ordinanza, per motivi abietti, violando i doveri inerenti la funzione esercitata nella qualità di operatrice socio sanitaria.

Sono disponibili 4310 articoli in archivio:
 [1]  ...  [35]   [36]   [37]   [38]   [39]   [40]   [41]  ...  [173]