Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Il Pd di Montecatini e il Pd di Buggiano uniscono le forze in aiuto alle popolazioni colpite dalla doppia emergenza terremoto – neve. L'appuntamento è domenica a Borgo a Buggiano in corso Indipendenza 17, presso la sede del Partito Democratico a partire dalle ore 10 fino alle ore 12,30.
"A voler credere che vi siano state realmente milionate di incassi per recupero evasione, non vi azzardate a venire in consiglio senza una proposta finanziata da queste somme a sostegno delle attività dei centri storici e delle frazioni. Gli interventi in queste aree disagiate li andremo a individuare anche insieme se volete. Manca il piano del commercio? E che aspettate? Erano incapaci quelli di prima? State forse provando a eguagliarci?".
Al via il nuovo progetto formativo dell’istituto comprensivo Galileo Chini, per la realizzazione delle attività del Ptof, Piano triennale dell’offerta formativa. Quest’anno l’amministrazione comunale ha contribuito a una serie di iniziative in corso d’opera, la prima delle quali prevede la gratuità delle lezioni di nuoto per le classi quarte del tempo pieno della scuola primaria.
Euroambiente si occuperà della manutenzione ordinaria e straordinaria del verde, di potature delle piante, taglio dell’erba, cura del parco termale, dei parchi pubblici, delle aiuole. Insomma tutto ciò che è verde a Montecatini, compreso lo svuotamento dei cestini. La nuova ditta è già operativa e ha iniziato a potare i primi alberi facendo una prima ricognizione e una mappatura del verde al fine di mettere in sicurezza gli alberi più a rischio.
"La Città del Natale è il prodotto più importante che Montecatini continua ad avere e offrire alla sua clientela nei mesi da novembre a inizio gennaio. Un prodotto che ha avuto anche il pregio di far lavorare gran parte del territorio e di aver destagionalizzato il turismo, altrimenti solitamente assente nei mesi che vanno da novembre a febbraio (ricordiamo, infatti, che storicamente le Terme a novembre sono sempre state chiuse)".
"Il fatto che le nuove aperture avvengano anche nelle aree pedonalizzate dimostra che la scelta di estendere la loro superficie è giusta. Troviamo anche molto positivi gli sforzi amministrativi che vanno nella direzione di incentivare presenze e iniziative in città, quali quelle dei settori dello spettacolo, dello sport e dell'ambito ludico-ricreativo".
“Run...dagi” è un'associazione di appassionati di corsa nata e cresciuta a Borgo a Buggiano, che oggigiorno raccoglie runners da tutta la Valdinievole e non solo. Il gruppo ha donato materiale didattico sportivo e didattico per un valore di 1000 euro all'Istituto comprensivo Cavalcanti di Borgo a Buggiano e alle scuole Simonetti di Pescia.
Così la ricorda l'Apam: ""Ilde era titolare dell'attività dove attualmente collaborano la figlia Maria e il genero Vincenzo. Una vita dedicata all'ospitalità attraverso l'albergo di famiglia aperto dal nonno nel 1911, con i proventi del lavoro di emigrante in America. Un'albergatrice amata e rispettata da tutti i colleghi che le avevano recentemente consegnato un riconoscimento per il suo grande attaccamento alla professione".
E' morto a 65 anni il geometra comunale Franco Lepori, da un paio d'anni in pensione dopo un'intera vita passata in municipio (il padre, anch'egli dipendente del Comune, era stato fontaniere). Rinaldo Vanni: "Per me prima di essere un collega che mi aveva preso sotto le ali e fatto crescere un grande grande amico con cui condivevamo la grande passione per la moto".
"Non solo falso: denigratorio, offensivo e tendenzioso. Il provvedimento correttivo sottoposto al consiglio, poi, è quello relativo al consuntivo 2014, proprio per ripristinare i vincoli che Franceschi non aveva coperto, lasciandoci in eredità il buco di cui si è detto. Altro che mettere i consiglieri in posizione delicata. Si chiama "ripristino della correttezza dei conti", quel provvedimento".
Prosegue l’interruzione idrica nei comuni di Uzzano (esclusa la parte alta), Buggiano, Massa e Cozzile (esclusa la parte alta), Pieve a Nievole, Monsummano Terme, Larciano e Lamporecchio (solo Cerbaie). Allestito sul territorio un servizio di fornitura idrica sostitutiva dislocata a: Uzzano, Massa e Cozzile, Monsummano Terme, Buggiano, Pieve a Nievole, Larciano e Lamporecchio.
In occasione di tale consuntivo di inizio anno la polizia vuole rivolgere un appello alla cittadinanza tutta con riguardo a un fenomeno criminoso purtroppo diffuso e particolarmente inviso: la truffa; si tratta di un reato che viene commesso da esperti criminali senza scrupoli che, facendo leva sovente sugli affetti più cari soprattutto delle persone più vulnerabili, riescono a farsi consegnare denaro o oggetti preziosi.
Comunicato stampa a cura del Pd di Montecatini: "In merito agli accadimenti riportati da alcuni quotidiani negli ultimi giorni, facenti riferimento ad uno scippo e al disordine avvenuto ieri in Piazza del Popolo è innanzitutto doveroso come PD esprimere vicinanza a chi ha subito disagi direttamente o indirettamente da questi fatti incresciosi avvenuti oltretutto in un momento di grande occupazione della città nel periodo delle feste di Natale.
Francesco Bonvicini: "Lei non deve passare per il sindaco che pensa alla pavimentazione di travertino in piazza del Popolo o alla ruota panoramica. Lei ha il dovere di essere il sindaco che è riuscito a unire Montecatini attraverso il raddoppio ferroviario sopraelevando i binari. Non si limiti a essere il sindaco che ha detto a Rfi che non si accetta il passaggio a raso. Sarebbe un errore di inaudita gravità".
“Abbiamo deciso di intervenire in seguito alle numerose segnalazione dei cittadini alle quali non è mai seguita una risposta da parte dell’amministrazione comunale”, è quanto afferma il portavoce locale del movimento Andrea Buonamici. Il giardino è stato completamente ripulito da cartacce, bottiglie e rifiuti vari.
E' diventato ormai l'oggetto virale che turba i sonni dei chiesinesi. Viene chiamato Johnny, questo bidoncino pieno di non si sa bene cosa che da più di un mese staziona in via del Fantozzi e, nonostante le varie segnalazioni, è sempre lì. Un gruppo di residenti ci scrive che "colpisce il fatto che tutti i rifiuti lasciati vicino a molti cassonetti del paese e delle frazioni vengono, nel giro di pochi giorni, rimossi. E questo?".
Il vescovo Roberto Filippini interviene sul presepe vivente: "Una storia che continua a essere terribilmente reale per molti bambini del mondo, tormentati dalla miseria, senza cibo né acqua pulita, senza tetto e protezione…. Quanti tristi presepi viventi ancora nei nostri tempi e ormai…vicinissimi, tanto che non possiamo ignorarli o ritenersi estranei, tanto da ritrovarci inesorabilmente coinvolti".
Dai prossimi giorni la Toscana, come gran parte del resto d’Italia, sarà investita da un’ondata di gelo, che farà calare le temperature a picco. In molte zone della nostra regione, la colonnina di mercurio scenderà abbondantemente sotto lo zero, fino a -4 / -5 gradi. Ecco come proteggere i contatori dalle gelate: il responsabile della corretta custodia è infatti l'utente.
Grande successo per la festa in piazza del Popolo a Montecatini ieri notte. Sul palco si sono sfidati una serie di giovani dj emergenti nel panorama internazionale, facendo ballare la grande folla accorsa per post-veglione in piazza. Dopo è stata la volta di Cristiano Militello che ha intrattenuto il pubblico a suon di risate con il suo cabaret. Mattatore della serata, il presentatore Alessandro Martini. Fotogallery Daniele Lenzi.
"Quattro anni non è un periodo “temporaneo” e l'inerzia dell'amministrazione nell'indire un nuovo bando risulta, per noi, un errore imperdonabile. Serve una nuova gara, il Comune si attrezzi anche se in ritardo, di ormai cinque anni. La gestione dei rifiuti, attuata da questa amministrazione ha messo questo comune in un perenne stato di difficoltà e disservizio".
Dal 1° gennaio in Valdinievole vi saranno cinque Comuni che avranno in gestione associata il servizio di polizia municipale. Infatti, al servizio associato già in essere fra i Comuni di Buggiano, Massa Cozzile e Ponte Buggianese dal primo dell'anno si aggiungeranno i Comuni di Chiesina Uzzanese e Uzzano.
"Crediamo che un sindacato non possa pensare di giustificare acriticamente la distruzione di una piccola città turistica e in generale di un territorio, sbandierando il progresso e la mobilità dei lavoratori senza pensare all’economia turistica, peraltro molto fragile, su cui si basa l’economia di Montecatini e della Valdinievole".
"Tutti questi pasticci sui vincoli, ovviamente, non hanno niente a che vedere con l’operato della giunta attuale, ma sono imputabili a chi governava prima. Da loro deriva la mancata iscrizione dei vincoli a bilancio. Da loro la necessità di vincolare, da inizio legislatura ben 553.142,48 euro, sottraendoli agli interventi a favore dei cittadini. Perché Franceschi, quand’era vicesindaco, non ha fatto lui quello che facciamo noi ora?".
"I nuovi progetti in soprelevata, proposti dai comuni interessati, per il tratto Pieve–Montecatini, farebbero lievitare i costi di ulteriori 90 milioni di euro, mentre la sopraelevata nel tratto che attraversa Montecatini (circa un Km e mezzo) di ulteriori 30 milioni che non sono stanziati e quindi da reperire".
"Nonostante l'aumento significativo del piano degli investimenti e l'elevata qualità del servizio offerto, il costo resterà il medesimo. Nel comune di Montecatini non è mai mancata l'acqua, da oltre 10 anni, a conferma dello sforzo e dell'impegno aziendale profusi a tutela e nell'interesse dei cittadini. Abbiamo comunicato la novità al sindaco Giuseppe Bellandi che si è congratulato per il risultato raggiunto".