Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Sono disponibili 3572 articoli in archivio:
 [1]  ...  [62]   [63]   [64]   [65]   [66]   [67]   [68]  ...  [143] 
none_o

6/3/2017 - 16:04

Già dipendente del Comune di Pistoia dal 1984 al 1996, passa al Comune di San Marcello Pistoiese nel 1997 dove nel 2000 assume la carica di comandante, passando poi a fine 2011 alla guida della gestione associata tra i comuni di Cutigliano, Piteglio e San Marcello ai quali nel 2013 si aggiunse il Comune di Abetone; dal 2016 è comandante dell'Unione dei Comuni montani dell'Appennino Pistoiese.

none_o

5/3/2017 - 14:17

Comunicato stampa a cura di Pietro Rosellini: "Prendo spunto dalla riflessione del consigliere Morini sul terzo lotto. Le sue sono ottime riflessioni da sottoscrivere al 100%. Soprattutto quelle relative alla necessità di arrivare in tempi brevi a una soluzione definitiva per il territorio valdinievolino e per Montecatini in particolare, che non può prescindere dalla soluzione in sopraelevazione". 

none_o

3/3/2017 - 17:47

“I servizi territoriali socio-sanitari e socio-assistenziali della Valdinievole sono uno dei migliori esempi di come possono funzionare le Società della Salute e di come possono organizzarsi le zone distretto.L’ospedale si rafforza se si rafforza anche il territorio con i servizi di cui necessitano i cittadini”. E’ quanto ha dichiarato oggi, venerdì 3 marzo, l’assessore per il diritto alla salute della Regione Toscana Stefania Saccardi.

none_o

2/3/2017 - 16:29

"Poco informati, ma comprensibile, anche per fare il consigliere comunale c'è bisogno di applicarsi. Le nomine negli enti partecipati sono frutto di scelte  oculate per il buon funzionamento degli enti in cui vengono calate e non usate come manuale Cencelli per le “riserve” della politica. Questo è il caso di alcune nomine fatte da questi compagni e i risultati si vedono...".

none_o

2/3/2017 - 8:46

"Va assolutamente scongiurata la prospettiva di creare un ‘tappo’ all’altezza di Montecatini per i treni provenienti dal versante mare: Lucca, Viareggio e Pisa. Per il raddoppio della ferrovia Pistoia-Montecatini-Lucca occorre andare avanti con i progetti previsti e realizzare i tracciati finora deliberati, quindi con l’attraversamento ‘a raso’ di Montecatini, tralasciando progetti avventuristici dai costi insostenibili".

none_o

28/2/2017 - 10:00

"Le dure e reiterate critiche di quella parte politica cittadina che non ha interesse alcuno a non infierire sul più deludente mandato amministrativo dal dopoguerra a oggi, sono state sempre considerate attacchi gratuiti e strumentali e questo rientra nella normalità del malcostume di una certa classe politica dove la consuetudine è minimizzare i fallimenti a tutela della poltrona".

none_o

27/2/2017 - 11:51

Il MoVimento 5 Stelle informa che mercoledì 1 marzo alle ore 21 all’Auser di via Bonamici avrà luogo il consiglio comunale. Si parlerà di raddoppio ferroviario grazie alla petizione presentata dal “Comitato per il territorio di Pieve a Nievole”."Sono sconcertanti le “giravolte” della sindaca Diolaiuti che dichiara tutto e il contrario di tutto nel giro di poche settimane".

none_o

26/2/2017 - 8:34

Comunicato stampa a cura di Massimo Morini: "Se deve essere “terzo lotto” che “terzo lotto” sia. Ma con le stesse peculiarità e gli stessi privilegi degli altri due. Chiediamo a RFI e Regione che il terzo lotto venga finanziato e soprattutto venga immediatamente progettato (in sopraelevata, visto che non esistono altre soluzioni che consentano la realizzazione di un raddoppio. 

none_o

25/2/2017 - 10:35

"In nome e per conto anche dei sindaci dei Comuni di Montecatini Terme, Pescia, Buggiano e Uzzano, in considerazione di quanto emerso nella riunione del 16 febbraio, richiedo con cortese sollecitudine un ulteriore incontro al fine di effettuare una verifica in merito a ipotesi progettuali sui territori dagli stessi amministrati".

none_o

24/2/2017 - 15:27

"Se il messaggio che si vuol far passare è quello di un'amministrazione distratta o disinteressata rispediamo le accuse al mittente perché a dimostrare il contrario ci pensano gli investimenti fatti. L’amministrazione sta puntando da anni su un moderno sistema di videosorveglianza, senza dimenticare che la città ha un sistema di controlli e di accessi con varchi telematici che sarà esteso a tutta la zona sud oltre a zone periferiche".

none_o

23/2/2017 - 10:09

Il difensore civico territoriale scrive a Poste Italiane per esprimere perplessità sulla programmata riduzione del servizio di consegna della corrispondenza anche in provincia di Pistoia. "Forte perplessità su tale modello organizzativo e necessità di rdiscussione dello sesso per garantire la qualità del servizio pubblico essenziale".

none_o

22/2/2017 - 10:56

"Adesso che Regione e Rfi hanno preso atto della complessità dei problemi di un intervento di raddoppio a raso sulla tratta Montecatini-Pescia, chiederemo sia il terzo lotto in sopraelevata, sia immediati interventi di miglioramento a partire dalle stazioni e dalla attuale situazione della rete ferroviaria sul nostro territorio".

none_o

22/2/2017 - 8:50

Il sindaco Alessio Torrigiani replica alla capogruppo di maggioranza in consiglio comunale, Cristina Volpi, che ha dato le dimissioni non senza polemiche. Volpi aveva denunciato una situazione «complessa e problematica, con un'amministrazione chiusa da un lato e un partito inesistente e pesantemente spaccato dall'altro». Il sindaco: "Atteggiamento irresponsabile, usare mail e social è troppo facile".

none_o

20/2/2017 - 10:11

"Ricordando all’amministratore unico che è ancora stipendiato da una società partecipata interamente da enti pubblici, e che è quindi pagato con i soldi dei cittadini, nella stesura del bando dovrà chiaramente fare il pieno interesse della città cercando di ottenere il massimo possibile da questa dismissione".

none_o

19/2/2017 - 18:21

Nota stampa a cura di Il nostro ultimo comunicato titolato “Riflessione sul problema degli espropri collegato al raddoppio ferroviario” risale al 12 Agosto 2016. Come era prevedibile purtroppo sulla spinosa questione nessuno si è espresso, pensiamo perché coinvolgente sia sul piano sociale che economico, e perché è più facile criticare che partecipare. E il silenzio ci è parso eloquente.

none_o

17/2/2017 - 19:21

"Bene l’ipotesi di saltare il raddoppio ferroviario nella tratta fra Montecatini Terme e Pescia: è la soluzione ideale per scongiurare la divisione a metà del territorio e i conseguenti danni sul tessuto economico e sociale dell’area". Questo, in breve, il commento di Confcommercio alla proposta, avanzata da Rete Ferroviaria Italiana e fortemente voluta dal Comune di Montecatini, di evitare il raddoppio “a raso”.

none_o

17/2/2017 - 8:58

"Leggo sulla stampa che un cittadino è caduto appoggiandosi a un parapetto su una strada provinciale, avanzando ipotesi (giusta) di eventuale risarcimento danni. Stamani abbiamo assemblea nazionale dei presidenti delle province, se non arrivano idonee risorse (come chiede il presidente Variatti) le strade con i parapetti che cedono non le ripariamo, le chiudiamo!".

none_o

15/2/2017 - 18:09

Il direttore provinciale Riccardo Bruzzani: "Hotel e negozi non sono più in grado di pagare le tasse e sono in difficoltà a rispettare gli impegni assunti con le banche. La Regione ha deciso di vendere le Terme, ma non può abbandonare Montecatini. E’ doveroso chiedere con forza uno straordinario impegno affinché la cessione sia accompagnata e sostituita da imprenditori privati dotati di piani industriali e investimenti".

none_o

14/2/2017 - 14:20

Continuano i lavori di manutenzione straordinaria nelle scuole. Iniziati gli interventi di sostituzione dei fan coil in tutte le quattordici aule della scuola secondaria di primo grado Galilei, auditorium compreso, e in due della scuola primaria Leonardo da Vinci per una spesa complessivo di circa 15 mila euro. La scuola secondaria Galilei inoltre, a breve sarà oggetto di un intervento di completo rifacimento dei bagni.

none_o

13/2/2017 - 12:01

"Inaugurata sabato, con una squadra quasi tutta al femminile, l’attività 2017 di raccolta dei rifiuti. Le aree prese di mira sono state il tratto stabbiese del torrente Vincio, e gli argini del Padule posti fra il Vincio e il Canale Maestro, poco prima di Ponte di Cavallaia. Presso ponte sono state rimosse due piccole discariche e una miriade di rifiuti sparsi. Più modesto, ma pur sempre consistente, il "bottino" a Stabbia. Fotogallery.

none_o

11/2/2017 - 19:51

Comunicato stampa a cura di CasaPound: "Questa mattina i militanti di CasaPound Italia si sono recati in alcuni parcheggi della città per contrastare i parcheggiatori abusivi diventati sempre più insistenti e arroganti. Con questa azione abbiamo voluto dimostrare a chi di dovere che con un po' di volontà si potrebbe limitare gli abusivi in quanto  è bastata la nostra presenza ad allontanarli" spiega Giacomo Melosi.

none_o

10/2/2017 - 11:23

"Solo grazie al lavoro portato avanti dall’amministrazione comunale in sinergia con la Regione Toscana sono state ottenute significative migliorie al progetto di riordino viario legato al raddoppio ferroviario, oltre che nuove e importanti opere che erano anni che Pieve a Nievole non vedeva e tra l’altro finanziate da Rfi".

none_o

8/2/2017 - 10:07

"Riteniamo che intanto sia indispensabile portare a compimento, il prima possibile, la procedura di assunzione di cui ha parlato il sindaco, ripristinando così anche il pieno orario di apertura della biblioteca; e poi che l’amministrazione debba in primo luogo valutare se nella struttura comunale sia possibile reperire altro personale da utilizzare per la gestione dei servizi culturali e documentari del Comune".

none_o

7/2/2017 - 12:34

"Si e’ evitato il pericoloso nuovo consumo di suolo che, con la relativa cementificazione, avrebbe comportato enormi problemi idrogeologici aggiuntivi agli esistenti: si ricorda che ci troviamo in una zona valliva ed alluvionale, con  due torrenti pensili che nel passato, anche recente, hanno rotto piu’ volte gli argini. Qui si parla di sicurezza idraulica per chi ci abita (leggi alluvioni), di stabilita’ degli argini dei corsi d’acqua".

none_o

6/2/2017 - 12:31

"Non riesco a ben capire se questi soggetti che importunano gli avventori con proposte di oggetti che comunemente troviamo sui vostri scaffali siano riconducibili a una strategia di vendita da voi pianificata e portata avanti in modo secondo me sconveniente per la vostra immagine, ma la domanda è questa: sono vostri incaricati? Sono alle vostre dipendenze? Pagate loro contributi o fanno parte di qualche segmento di azienda a voi collegata?".

Sono disponibili 3572 articoli in archivio:
 [1]  ...  [62]   [63]   [64]   [65]   [66]   [67]   [68]  ...  [143]