Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:11 - 25/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
Sono disponibili 3610 articoli in archivio:
 [1]  ...  [62]   [63]   [64]   [65]   [66]   [67]   [68]  ...  [145] 
none_o

15/4/2017 - 9:54

"Nel ringraziare le forze dell'ordine per il proprio operato che ha portato a l'individuazione dei ragazzi che hanno commesso atti di vandalismo in viale Bicchierai, cogliamo l'occasione per ribadire che il turismo scolastico rappresente una risorsa importante per l'economia cittadina, anche in termini di futuri clienti. Se ben accolti è possibile che in futuro questi studenti possano decidere di tornare autonomamente per un nuovo soggiorno".

none_o

14/4/2017 - 8:12

"Il consigliere Franceschi, così attento alle richieste dei commercianti, come mai non ascoltò le categorie economiche e i cittadini che si opposero fortemente a quella scelta, tanto da fare una raccolta di firme? Pensa che queste sue scelte abbiano aiutato i negozi del centro città? come mai non ascoltò i commercianti, caro ex vicesindaco? Per parlare del commercio a Pescia bisogna essere credibili".

none_o

13/4/2017 - 13:03

"Gli imprenditori messi sotto accusa avevano a suo tempo dichiarato l'importo dovuto, che è stato, nella maggioranza dei casi, regolarmente versato prima del processo. Di fatto, si tratta quindi in prevalenza di  ritardati versamenti, fattispecie per la quale il nostro regolamento comunale prevede una sanzione amministrativa. Invece, a causa di una normativa lacunosa, l'albergatore rischia di andare incontro ad una pena abnorme".

none_o

13/4/2017 - 9:49

Il Comune di Montecatini ha presentato ufficialmente nel corso di una conferenza stampa il nuovo sistema di Alert System tramite il quale sarà possibile ricevere sui telefoni cellulari informazioni in caso di allerta meteo e per favorire la diffusione di qualsiasi altra news su cambi di viabilità, chiusura scuole o servizi, interruzioni o disagi.

none_o

11/4/2017 - 14:50

"Non appoggiamo Marco Traversari, grazie al quale nel giro di pochi anni ci siamo ritrovati con più immigrati che residenti e un'emergenza furti mai successa prima. Tantomeno potremmo sostenere il Pd, principale sponsor dell’immigrazione incontrollata. Alessio Bartolomei si tratta di una persona senza nessun legame con il territorio catapultata a Marliana esclusivamente in virtù di accordi tra vertici provinciali dei partiti di centrodestra".

none_o

10/4/2017 - 16:52

Domenica delle Palme con il segno meno per i negozi del centro: è di 50mila euro il gap fra gli incassi di ieri e quelli dello stesso giorno del 2016. Un dato allarmante per una giornata che ha sempre rappresentato uno dei momenti favoriti dalle famiglie per dedicarsi allo shopping. A limitare l’affluenza di cittadini e visitatori in città domenica è stata secondo Confcommercio "la chiusura al traffico del centro".

none_o

9/4/2017 - 11:38

“In accoglimento alla richiesta di molti cittadini, che si sono lamentati della situazione di sporcizia, di numerosi spazi verdi e di alcune strade e piazze cittadine, presenteremo in consiglio comunale una mozione, per impegnare l’amministrazione comunale nella sensibilizzazione ambientale sia dei visitatori che degli abitanti".

none_o

8/4/2017 - 15:10

Comunicato stampa a cura della Cna: "Alla proposta del Comune Unico nell’Area di Pistoia si aggiunge quella della CNA di Pistoia di dare vita ad aggregazioni comunali anche in Valdinievole, un territorio su cui CNA rivolge da sempre molta attenzione. La Valdinievole infatti per il sistema CNA rappresenta un’Area Territoriale unica con una forte base associativa".

none_o

7/4/2017 - 15:21

Banda ultralarga in tutta la Toscana, anche nelle frazioni meno abitate dove con la sola logica di mercato non sarebbe giunta. La porteranno Regione e ministero allo Sviluppo economico, che vi investiranno 228 milioni: così anche nei borghi più isolati si potrà navigare su internet veloci, non solo a oltre 30 megabit al secondo (che sarebbe già banda ultralarga) ma almeno a  100 megabit. Ecco i comuni della Valdinievole coinvolti.

none_o

6/4/2017 - 16:49

"Il susseguirsi di episodi criminosi con conseguenze drammatiche, specie di tipo predatorio quali furti e rapine, nei confronti di esercizi commerciali, particolarmente quelli più esposti (benzinai, tabaccai, bar e ristoranti), è fonte di grande preoccupazione, espressa da molti nostri associati, ma anche dai cittadini. Ogni territorio, compreso quello della nostra provincia, si sente colpito".

none_o

5/4/2017 - 9:29

"Un gesto politico per richiamare l’attenzione delle istituzioni e dei privati sulle critiche condizioni nelle quali si trova il Centro di ricerca, che ormai da 3 anni non riceve più contributi pubblici per le attività di gestione della riserva. La situazione è grave e nel giro di qualche settimana, in assenza di fatti nuovi, l’assemblea del Centro potrebbe decretare il licenziamento dei due dipendenti e la sospensione di ogni attività".

none_o

5/4/2017 - 8:53

Consorziati Valdinievole: "E' stato deciso e abbiamo votato per: 1) costituzione del comitato Consorziati Valdinievole di cui è stato nominato presidente Gino Biondi; 2) richiesta di commissariamento da inviare al presidente Rossi; 3) richiesta d'assemblea prevista dallo statuto del Consorzio con all'ordine del giorno la sospensione del ruolo, la revisione del piano di classifica e le dimissioni del presidente e del direttore generale".

none_o

3/4/2017 - 11:10

Offrire opportunità di risparmio economico alle famiglie, concorrere alla riduzione di rifiuti, sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della risorsa idrica e avvicinare la popolazione al consumo domestico dell’acqua di rubinetto. Sono gli obiettivi che l’amministrazione comunale e Acque SpA, gestore idrico del Basso Valdarno, perseguono attraverso l’installazione di un nuovo fontanello di acqua ad alta qualità.

none_o

2/4/2017 - 15:34

Un lettore ci invia il racconto di una sua disavventura: "Dal momento che più della tutela del bene pubblico ai nostri amministratori pare interessare ben figurare sui quotidiani locali, vi segnalo la mia disavventura.vArrivo in piazza d'Azeglio e parcheggio la mia auto sulle strisce blu, mi accorgo che non ho moneta e visto che con me ho un bambina di 3 anni penso bene di andare da mia suocera, una titolare di un negozio sotto il gambrinus..."

none_o

31/3/2017 - 13:47

Un’interrogazione alla giunta regionale che è anche un piccolo libro bianco sul disagio e le urgenze dell’edilizia scolastica negli istituti superiori. Un cahier de doléances che i consiglieri regionali del Pd Baldi e Niccolai hanno indirizzato al presidente della giunta toscana, chiedendogli di conoscere “quali azioni intenda mettere in atto presso il governo". L'elenco di tutti i problemi, istituto per istituto.

none_o

30/3/2017 - 15:27

L'assessore al bilancio Elisa Buonanno presenta i punti salienti del bilancio di previsione 2017. "Nessun aumento dei costi per i servizi a domanda individuale tra cui il servizio di mensa, trasporto scolastico e accesso agli impianti sportivi. Nessun aumento Imu, Irpef e Tasi; sostanzialmente invariata anche tassa del servizio rifiuti (Tari) rispetto al 2016 e la scadenza della prima rata sarà il 30 di giugno".

none_o

29/3/2017 - 17:23

Sabato 1 aprile alle 9 è in programma il convegno "Le scienze forensi e la ricerca scientifica come supporto alla sicurezza urbana: il progetto dle raddoppio ferroviario Pistoia-Lucca nel territorio di Montecatini Terme e Pieve a Nievole". L'evento è organizzato da Comune, prefettura e Università degli studi di Roma "La Sapienza".

none_o

28/3/2017 - 11:00

"Il sindaco ha dichiarato che, come sempre accade per problematiche riguardanti i cittadini italiani, non ci sono fondi per installare telecamere di videosorveglianza o aumentare la luminosità pubblica, né è possibile richiedere un maggiore controllo da parte delle forze dell'ordine che già si trovano a fronteggiare una zona troppo vasta per le risorse disponibili".

none_o

27/3/2017 - 20:49

Arriva alla Camera dei Deputati il caso della famiglia Pieri di Montecatini Terme. L'interrogazione sul settore assicurativo è stata presentata dall'onorevole Edoardo Fanucci. "L'obiettivo - spiega il parlamentare del Partito Democratico - è  chiedere il pieno rispetto della legge Bersani sulle liberalizzazioni".

none_o

26/3/2017 - 12:07

"Era il 19 dicembre 2012 quando con il voto a favore del Consiglio Regionale si è provveduto ad accorpare i 33 consorzi di bonifica esistenti in Toscana in soli 6 maxi consorzi e ridondano ancora oggi le parole dell’allora assessore Bramerini che prospettava” semplificazioni della struttura amministrativa, efficacia operativa e un corretto e responsabile uso delle risorse finanziarie”.

none_o

25/3/2017 - 15:09

Anche la CNA di Pistoia dice no agli aumenti delle tariffe da parte del Consorzio di Bonifica Basso Valdarno, aumenti che riguardano soprattutto le piccole imprese e in particolare gli artigiani. Fra le varie categorie di immobili per i quali la tariffa è notevolmente aumentata ci sono infatti quelli rientranti nella categoria C3, immobili ad uso artigianale, per i quali la tariffa è aumentata praticamente in tutti i Comuni della Valdinievole. 

none_o

24/3/2017 - 15:33

"Mentre noi stiamo cercando soluzioni senza andare in piazza, vediamo che chi dovrebbe confrontarsi con noi sceglie un'altra strada, non sappiamo se nell'interesse dei cittadini o solo di un po' di popolarità politica personale. Noi continueremo a lavorare senza polemiche e a testa bassa per trovare soluzioni ai problemi su scuole, strade, personale e non solo. Sappiamo che le soluzioni non si trovano manifestando, ma con il confronto".

none_o

23/3/2017 - 14:44

“I raddoppi ferroviari sono una priorità, per realizzarli noi useremmo un metodo più lineare e partecipato del Pd: prima Rfi presenta i progetti, poi i cittadini e le amministrazioni scelgono tra questi quello migliore. Oggi invece il Partito Democratico ha deciso un tetto di 478 milioni per un’opera della quale, per buona parte, i cittadini non hanno visto neanche un disegno".

none_o

23/3/2017 - 8:54

"Siamo soddisfatti che a 24 ore dallo scadere della prima rata (ribadiamo che il termine non e' perentorio) abbia pagato solo il 17,38% a Montecatini il 10% a Pieve e lo 0,1 a Pescia, questo ci induce a continuare nel nostro tentativo di coinvolgere il maggior numero possibile di contribuenti".

none_o

22/3/2017 - 8:59

Una revisione delle tariffe del Consorzio di bonifica solo se arriverà l'autorizzazione direttamente dalla Regione. E' quanto afferma, in una intervista pubblicata oggi sulla Nazione, il presidente dell'ente, Marco Monaco. Il quale spiega anche a come si è arrivati ai rincari che in Valdinievole hanno toccato anche il 200%.

Sono disponibili 3610 articoli in archivio:
 [1]  ...  [62]   [63]   [64]   [65]   [66]   [67]   [68]  ...  [145]