Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
L'ex assesore di centrodestra Alessandro Sartoni è intervenuto su Facebook chiedendo: "E' vero che la sistemazione della ex casa di riposo di viale Adua ai fini dell’utilizzo come sede della polizia, salvo altri, costerà alle casse comunali 2 milioni e 400mila euro?". Ma la variazione è già a bilancio eapprovata dal consiglio comunale.
"Mi auguro che soluzioni come quelle trovate nel patto per l'Abetone, negli investimenti sulla provincia e piana pistoiese diventino in qualche modo meno lontane anche per Montecatini e le sue terme, non vedo cosa ci sarebbe di strano".
"In un contesto dove le forze dell'ordine fanno il possibile ma sono falcidiate da un'azione di governo più solerte a mantenere finanziariamente un presunto profugo piuttosto di aumentare organico e stipendi e mezzi alle forze dell'ordine, i sindaci hanno l'obbligo, laddove necessita di attuare un'azione decisa per ristabilire la sicurezza, facendosi forza della legge 125/2008".
"Nella notte tra venerdì e sabato si sono verificati allagamenti importanti che hanno paralizzato il traffico di tutto il territorio, causato interruzioni elettriche e notevoli danni; in particolare evidenziamo la gravità del crollo degli argini del torrente Cessana in più punti, in particolare accanto al palazzo comunale dove il crollo ha interessato una porzione significativa dell'argine stesso".
"Abbiamo ottenuto rassicurazioni e impegno a riconsiderare le opere sostitutive dei passaggi a livello “veicolare e pedonale” con l’esclusione delle opere previste in scavo del progetto definitivo. Abbiamo appreso che da parte di Rfi non c’è nessun tipo di preclusione a riconsiderare migliori soluzioni. E’ stata condivisa una considerazione unitaria del territorio di Montecatini Terme e Pieve".
"Qualora tali procedure venissero definite entro la fine dell’anno, comunque i vincitori del concorso dovranno prendere parte a un corso di formazione della durata di sei mesi e una volta trascorsi questi sei mesi dovranno iniziare un periodo di prova della stessa durata, al termine del quale verranno assegnati alle sedi".
"Abbiamo depositato una risoluzione in commissione I per esortare il governo ad assumere tutte le iniziative possibili al fine di garantire, al territorio di Pistoia e della Valdinievole, un numero adeguato di personale di polizia che assicuri la sicurezza".
Il segretario provinciale del sindacato, Antonio Rovito: "Tale servizio, ormai tramontato da più di 10 anni, è impossibile da ripristinare a causa dell'esiguo numero del personale in forza al commissariato. Nell'anno in corso 7 poliziotti sono andati via e soltanto 5 ne sono arrivati. Negli ultimi 10 anni il personale al commissariato di Montecatini è diminuito di 11 unità di contro i reati sono rimasti i medesimi".
Disponibilità a collaborare e necessità di intervenire contro la microcriminalità al centro del primo incontro fra Confcommercio e il nuovo commissario di polizia, Mara Ferasin. L’associazione ha voluto incontrare la nuova dirigente del commissariato a un mese dal suo insediamento per darle il benvenuto e gettare le basi per una proficua collaborazione.
"Negli ultimi 10 anni, quasi 30 ispettori in tutta la provincia sono stati messi in quiescenza e per contro, ne sono stati assegnati soltanto 2. Siamo a un rapporto di 1 a 15. E la situazione è destinata ad aggravarsi a causa del mancato turn over. Tutto ciò si avverte in maniera esponenziale nei commissariati della Valdinievole, chiamati a fronteggiare le particolari esigenze di ordine e sicurezza".
“Una serie di iniziative sul territorio per parlare con le persone, incontrarle direttamente e spiegare, nel merito, la riforma della costituzione”. Con queste parole il deputato Edoardo Fanucci ha presentato "Di corsa per il Sì", il ciclo di appuntamenti sul territorio che lo vedrà coinvolto in prima persona per la campagna referendaria.
Federica Fratoni, Massimo Baldi e Marco Niccolai (Pd) intervengono in tema di sanità. "Il presidio ospedaliero della Valdinievole si arricchisce di una struttura con direttore assegnato di oculistica, uno dei punti da sempre caratterizzanti il presidio. Il rafforzamento già previsto dell'assistenza pediatrica, anche tramite lo spostamento dell'Obi, va nella stessa direzione".
Dopo Barbara Vittiman arrivano anche le dimissioni dell'assessore all'urbanistica Paolo Cecconi. La lettera di saluto l'ha letta il sindaco Oreste Giurlani in consiglio comunale.
"A una mia interrogazione sui varchi mi hai risposto affermando di non aver mai promesso alcunchè e che mi ero inventata tutto, sfidandomi, oltretutto, in maniera provocatoria, a portare le prove e lanciando pubblica scommessa che se tu avessi avuto ragione io avrei dovuto pagare la cena a tutto il consiglio. Bene, ecco le prove".
Comunicato stampa firmata dal sindaco di Ponte Buggianese, Pier Luigi Galligani: "In queste ore mi sono giunti numerosi attestati di solidarietà per l'episodio delle minacce anonime rinvenute sulla porta del Municipio di Ponte Buggianese. Tali attestazioni sono pervenute nelle diverse forme da parte di Rappresentanti istituzionali, da Forze politiche di diversa estrazione, da Associazioni, da Cittadini e da Amici".
L'on. Edoardo Fanucci interviene dopo la busta minatoria rinvenuta in Comune. "Le minacce ricevute ieri mattina dal sindaco Pier Luigi Galligani sono un atto grave, da affrontare con serietà e fermezza. Ho piena fiducia nelle forze dell'ordine e sono convinto che faranno piena luce su questo gravissimo episodio".
"La circolazione sotterranea delle acque, che non sono ravvisate come termali ma solo di scorrimento di falda superficiale, potrebbero essere gestiti con adeguati interventi. Quindi non importa scatenare la paura dei cittadini prospettando la scomparsa delle acque termali. Rimaniamo fermi quindi su l’unica soluzione a noi accettabile e cioè l’interramento".
"La Regione darà il suo parere sul secondo lotto del raddoppio ferroviario Pistoia-Lucca quando sarà il momento, come accade ogni volta che si realizza una grande opera di carattere nazionale, ma non parteciperò allo scontro tra localismi e 'fazioni' che si è aperto e che sta rischiando di far sfumare un'opportunità irripetibile per il territorio".
"Circola con insistenza la voce secondo cui il sindaco avrebbe in mente di chiudere al traffico via Battisti (via dell'ospedale). Se così fosse, questo sarebbe un nuovo sfregio alla nostra città. Perché sarebbe una cosa dannosa per Pescia e un favore alla Pepar. Ma quando costruisce i posti macchina che mancano dal conto questa società?".
Nella serata di venerdì il sindaco Oreste Giurlani ha fatto visita allo stabilimento di Flora Toscana mentre l’azienda era impegnata nelle spedizioni per le festività di tutti i Santi. Appuntamento divenuto ormai una consuetudine, a testimonianza della sua vicinanza alle più importanti attività economiche del territorio. Ha accolto l'invito anche Marco Niccolai, consigliere regionale.
Il Mercato Fiori e Piante della Toscana (Mefit) consolida nel 2016 la sua posizione di rilievo quale piattaforma logistica al servizio delle zone di distribuzione e consumo del centro nord d’Italia. La maggioranza degli operatori che utilizzano i servizi del Mefit ha visto soddisfatte le proprie aspettative nel periodo dell’anno più importante per la commercializzazione di fiori freschi recisi, piante ornamentali da interno e da terrazzo.
Comunicato stampa a cura dei consiglieri comunali Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini indirizzato al sindaco Oreste Giurlani: “Leggiamo in questi giorni manifesti affissi nelle strade di Pescia che avvisano la popolazione che Ella ha giustamente programmato la celebrazione per il ricordo di tutti i Defunti ed i Caduti di tutte le guerre".
"Potrebbe facilmente verificarsi una alterazione degli schemi di circolazione sotterranea con una variazione, di carattere anche irreversibile del chimismo delle sorgenti e delle portate. Allo stesso modo la possibile ingressione di acqua fredda, a causa di un rilevante abbassamento della falda freatica, potrebbe determinare sostanziali modifiche delle caratteristiche chimiche e termiche".
"E le accuse postume della Vittiman? Giochi sporchi? Quali? E sono legali?Perché non ce li dice? Avrebbe detto lo stesso se fosse rimasta in giunta? E queste pressioni sono legittime? E sono anche sulle scelte della giunta?Anche quelli che vengono chiamati “sostituti”, e quindi non prime scelte, fanno parte di questi “giochi sporchi”?".
"Per quanto riguarda il comune di Marliana che accoglie sul proprio territorio 23 cittadini extracomunitari adulti, di cui 8 nel progetto Sprar e 15 nell’accoglienza straordinaria gestita dalla prefettura, e 4 minori non accompagnati in una struttura privata l’ipotesi di nuovi cittadini extracomunitari accolti nella struttura albergo “Europa” non può essere assolutamente presa in considerazione".