Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Dopo una settimana di chiusura per lavori di manutenzione ordinaria, le terme Redi riaprono al pubblico. "Mi sono divertita – ironizza l'assessore De Paola – ad ascoltare le fesserie che circolavano in città: in tanti dicevano che la piscina era stata chiusa dall'Asl". I lavori hanno riguardato la levigatura delle pietre, imbiancature degli interni, sanificazione tubi, stuccature rifiniture e sistemazione del controsoffitto".
Al termine della riunione, le parti hanno convenuto e condiviso di procedere ad incontri periodici di confronto sul percorso in atto, tesi a individuare azioni positive, patti sottoscritti e atti cogenti finalizzati al raggiungimento dell’obiettivo condiviso dalla Regione Toscana e dalle organizzazioni sindacali della tutela dei livelli occupazionali e per garantire un futuro alle aziende termali e ai loro territori.
"Nel pomeriggio di ieri ci siamo riuniti in Comune a Pescia su iniziativa del sindaco in quanto membri dell’assemblea del Consorzio di Bonifica 4 Basso Valdarno espressione della Valdinievole e, congiuntamente in vista della prossima assemblea del 22 marzo, abbiamo inoltrato al presidente del Consorzio la richiesta".
Le Terme intendono attribuire dietro corrispettivo la disponibilità dei seguenti locali: stabilimento Tamerici (con l’eccezione della sala Chini); stabilimento Tettuccio (limitatamente al salone Portoghesi, corte rettangolare scoperta adiacente mescita, con possibilità di utilizzo non esclusivo della galleria negozi in modo da non creare impedimento all’esercizio dell’attività dei negozianti e restando comunque escluso il bar; stabilimento Regina.
Nella tarda serata di ieri, nella sua casa di Marginone, è serenamente tornato alla casa del Padre mons. Franco Biagini. Era nato a Stignano il 17 gennaio del 1926 ed era stato ordinato sacerdote l’8 aprile del 1950 da Antonio Turrini, arcivescovo di Lucca. Nel luglio del 1950 fu nominato cappellano della prepositura di Altopascio e nel marzo 1954, curato al Duomo di Pescia. E' stato per anni confessore nella basilica di Montecatini.
Nei prossimi mesi l’area sarà riconvertita con nuove dotazioni (giochi, scivoli, attrazioni ludiche) per bambini e famiglie eliminando quindi il laghetto e trasformando il parco in una zona adibita a giochi per bambini a tutti gli effetti. "L’amministrazione è fermamente convinta che l’unica via per contrastare le presenze portatrici di degrado sia infatti quella di riappropriarsi dei luoghi pubblici con investimenti per le famiglie".
"Registro tardive posizioni di difesa degli interessi dei cittadini, che diverso esito avrebbero avuto se quando si elessero i componenti dell’assemblea del Consorzio Basso Valdarno si fossero orientate le scelte verso una reale rappresentanza degli interessi del territorio della Valdinievole, invece di seguire ciecamente i “pifferai”. Ci ricordiamo quale posizione aveva all’epoca il coordinamento della Valdinievole di Fratelli d’Italia An?".
Comunicato stampa a cura di Roberto Franchini (FdI-An): "Leggiamo l'intervento del Sindaco Galligani nel merito della tassa del Consorzio di Bonifica, prendiamo atto che quello che dice incontra pure il nostro pensiero, anche se vediamo complicata la possibilità di rivedere sia la tassa che il piano di classifica, ma se ci sarà battaglia nel merito Fratelli D'Italia farà la sua parte".
Comunicato stampa a cura del sindaco di Ponte Buggianese, Pier Luigi Galligani: "In questi giorni ai Cittadini contribuenti è giunta la cartella contenente la "tassa" di Bonifica ed è una vera "stangata" con aumenti che vanno dal 35 % al 100 %, come si è letto sui giornali. Purtroppo devo amaramente registrare che tale aumento, specialmente penalizzate in Valdinievole era stato profetizzato da tempo dallo scrivente".
In farmacia non si acquistano solo medicinali, ma si possono prenotare visite, esami e attivare la tessera sanitaria. Questo è possibile grazie all’accordo tra Regione Toscana, l’Azienda Usl Toscana Centro, l’Unione regionale Toscana titolari di farmacie (Urtofar) e la Confederazione Italiana servizi pubblici enti locali (Cispel Toscana), consentendo ai cittadini un facile accesso ai servizi erogati.
"Avvisiamo i nostri gentilissimi clienti che oggi pomeriggio, senza nessun preavviso, il locale e' stato posto sotto sequestro preventivo dalla Procura della Repubblica di Pistoia. Le motivazioni che hanno portato a questo provvedimento riguarderebbero il fatto di aver dato lavoro, come tutti i locali della zona, a ragazze con visto turistico provenienti dai paesi dell'est europeo".
Per il 2017 la tassa rifiuti resta invariata, mentre da quest'anno si prevedono sconti fino al 30 per cento sulla tassa per quelle attività che doneranno beni e prodotti alimentari ad associazioni di volontariato. Questa la novità, che va nella direzione della lotta agli sprechi alimentari, compresa nelle modifiche al regolamento Iuc che disciplina l’applicazione di Imu, Tasi e Tari, che sarà sottoposta all'approvazione del consiglio comunale.
Terme, sicurezza, tassazione, commercio, turismo: sono questi i temi di discussione che sono emersi lunedì in municipio durante l’assemblea dell’Unim Confesercenti che ha eletto il nuovo gruppo di presidenza e che, successivamente, porterà alla nomina del nuovo presidente per il territorio di Montecatini, Pieve a Nievole e Massa Cozzile. I nomi del nuovo organismo dirigente. Le parole del sindaco e dell'assessore Fratoni.
Già dipendente del Comune di Pistoia dal 1984 al 1996, passa al Comune di San Marcello Pistoiese nel 1997 dove nel 2000 assume la carica di comandante, passando poi a fine 2011 alla guida della gestione associata tra i comuni di Cutigliano, Piteglio e San Marcello ai quali nel 2013 si aggiunse il Comune di Abetone; dal 2016 è comandante dell'Unione dei Comuni montani dell'Appennino Pistoiese.
Comunicato stampa a cura di Pietro Rosellini: "Prendo spunto dalla riflessione del consigliere Morini sul terzo lotto. Le sue sono ottime riflessioni da sottoscrivere al 100%. Soprattutto quelle relative alla necessità di arrivare in tempi brevi a una soluzione definitiva per il territorio valdinievolino e per Montecatini in particolare, che non può prescindere dalla soluzione in sopraelevazione".
“I servizi territoriali socio-sanitari e socio-assistenziali della Valdinievole sono uno dei migliori esempi di come possono funzionare le Società della Salute e di come possono organizzarsi le zone distretto.L’ospedale si rafforza se si rafforza anche il territorio con i servizi di cui necessitano i cittadini”. E’ quanto ha dichiarato oggi, venerdì 3 marzo, l’assessore per il diritto alla salute della Regione Toscana Stefania Saccardi.
"Poco informati, ma comprensibile, anche per fare il consigliere comunale c'è bisogno di applicarsi. Le nomine negli enti partecipati sono frutto di scelte oculate per il buon funzionamento degli enti in cui vengono calate e non usate come manuale Cencelli per le “riserve” della politica. Questo è il caso di alcune nomine fatte da questi compagni e i risultati si vedono...".
"Va assolutamente scongiurata la prospettiva di creare un ‘tappo’ all’altezza di Montecatini per i treni provenienti dal versante mare: Lucca, Viareggio e Pisa. Per il raddoppio della ferrovia Pistoia-Montecatini-Lucca occorre andare avanti con i progetti previsti e realizzare i tracciati finora deliberati, quindi con l’attraversamento ‘a raso’ di Montecatini, tralasciando progetti avventuristici dai costi insostenibili".
"Le dure e reiterate critiche di quella parte politica cittadina che non ha interesse alcuno a non infierire sul più deludente mandato amministrativo dal dopoguerra a oggi, sono state sempre considerate attacchi gratuiti e strumentali e questo rientra nella normalità del malcostume di una certa classe politica dove la consuetudine è minimizzare i fallimenti a tutela della poltrona".
Il MoVimento 5 Stelle informa che mercoledì 1 marzo alle ore 21 all’Auser di via Bonamici avrà luogo il consiglio comunale. Si parlerà di raddoppio ferroviario grazie alla petizione presentata dal “Comitato per il territorio di Pieve a Nievole”."Sono sconcertanti le “giravolte” della sindaca Diolaiuti che dichiara tutto e il contrario di tutto nel giro di poche settimane".
Comunicato stampa a cura di Massimo Morini: "Se deve essere “terzo lotto” che “terzo lotto” sia. Ma con le stesse peculiarità e gli stessi privilegi degli altri due. Chiediamo a RFI e Regione che il terzo lotto venga finanziato e soprattutto venga immediatamente progettato (in sopraelevata, visto che non esistono altre soluzioni che consentano la realizzazione di un raddoppio.
"In nome e per conto anche dei sindaci dei Comuni di Montecatini Terme, Pescia, Buggiano e Uzzano, in considerazione di quanto emerso nella riunione del 16 febbraio, richiedo con cortese sollecitudine un ulteriore incontro al fine di effettuare una verifica in merito a ipotesi progettuali sui territori dagli stessi amministrati".
"Se il messaggio che si vuol far passare è quello di un'amministrazione distratta o disinteressata rispediamo le accuse al mittente perché a dimostrare il contrario ci pensano gli investimenti fatti. L’amministrazione sta puntando da anni su un moderno sistema di videosorveglianza, senza dimenticare che la città ha un sistema di controlli e di accessi con varchi telematici che sarà esteso a tutta la zona sud oltre a zone periferiche".
Il difensore civico territoriale scrive a Poste Italiane per esprimere perplessità sulla programmata riduzione del servizio di consegna della corrispondenza anche in provincia di Pistoia. "Forte perplessità su tale modello organizzativo e necessità di rdiscussione dello sesso per garantire la qualità del servizio pubblico essenziale".
"Adesso che Regione e Rfi hanno preso atto della complessità dei problemi di un intervento di raddoppio a raso sulla tratta Montecatini-Pescia, chiederemo sia il terzo lotto in sopraelevata, sia immediati interventi di miglioramento a partire dalle stazioni e dalla attuale situazione della rete ferroviaria sul nostro territorio".