Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Sono disponibili 3572 articoli in archivio:
 [1]  ...  [63]   [64]   [65]   [66]   [67]   [68]   [69]  ...  [143] 
none_o

5/2/2017 - 16:54

Comunicato stampa a cura di Riccardo Trallori, segretario Pd provinciale: "Un atteggiamento irresponsabile quello del sindaco di Marliana, Traversari. A pochi mesi dalla fine del mandato amministrativo decide di dimettersi, salvo poi fare marcia indietro per evidenti motivi, perché il Comune ha ricevuto la notizia dalla Prefettura di un nuovo arrivo di richiedenti asilo nella propria realtà.

none_o

3/2/2017 - 11:11

"Far osservare una legge vuol dire affermare la presenza delle istituzioni ed evitare l’insorgere di comportamenti anarchici nonché l’abitudine di poter fare diversamente da quello che impone una legge". Poi, sui parcheggiatori abusivi: "La cosa più preoccupante è che tutti si lamentano ma nessuno ha mai denunciato comportamenti di estorsione, minacce, violenza privata, danneggiamento che possono aggravare il rilascio del permesso di soggiorno".

none_o

1/2/2017 - 18:09

In particolare, la dismissione del patrimonio immobiliare termale pubblico mira a favorire l’attuazione di politiche virtuose di privatizzazione, finalizzate al definitivo rilancio degli stabilimenti termali ancora gestiti dagli enti territoriali. Per far questo è istituito un fondo dal valore di 15 milioni di euro annui per il triennio 2017-2019. Sarà creata una "Giornata nazionale delle cure termali" e sarà tutelato il termine "termale".

none_o

1/2/2017 - 17:21

Il presidente della Provincia Rinaldo Vanni, anche a seguito della manifestazione degli studenti svoltasi ieri a Pistoia, proseguendo nel suo l'impegno per trovare una soluzione alle problematiche delle strutture scolastiche e sportivo-scolastiche degli istituti superiori del territorio pistoiese dovute alla mancanza di adeguate risorse, ha inviato in data odierna una lettera al Ministro della Pubblica Istruzione.

none_o

31/1/2017 - 14:54

Il deputato: “Le misure contenute nella proposta depositata sia alla Camera che al Senato vanno nella direzione della riscoperta e valorizzazione di un patrimonio comune del nostro Paese, come testimonia la proposta di istituire un fondo per la riqualificazione termale avente una dotazione annua di 20 milioni di euro per il prossimo triennio". Domani a Roma saranno spiegati i dettagli in una conferenza stampa.

none_o

30/1/2017 - 12:36

Filcams Cgil e Fisascat Cisl si rivolgono quindi ad istituzioni e forze politiche, e in particolare alla Regione Toscana, "perché convochi urgentemente un tavolo di confronto, per individuare e condividere percorsi ed interventi con l'obiettivo della tutela dell'occupazione e per garantire un futuro alle aziende termali e ai loro territori".

none_o

27/1/2017 - 19:48

L'azienda richiede "una manifestazione di interesse finalizzata all’individuazione di professionisti qualificati in grado di revisionare, validare e attestare il piano industriale di Terme di Montecatini Spa, con le integrazioni richieste dal pool bancario, in considerazione di una eventuale rimodulazione dei finanziamenti in essere. Viene altresì richiesta la valutazione dell’azienda".

none_o

26/1/2017 - 11:02

"Siamo riusciti a ottimizzare l'ipotesi in cavalcavia anziché in sottovia della strada di raccordo tra le zone nord e sud prevista in zona Minnetti quale viabilità sostitutiva dei passaggi a livello, cavalcavia che alla prima ipotesi presentata da Rfi nel 2015 fu accantonato perché appariva sfavorevole. Abbiamo inoltre ottenuto che Rfi finanzi la rotonda all'uscita delle officine Minnetti fino a ieri a carico del Comune".

none_o

25/1/2017 - 13:05

L'associazione, realtà interdisciplinare, nel 2013 decise di trovare una sede, cioè un luogo dove portare l'esperienza nomade svolta per le strade, nelle scuole, nei teatri, in campagna. Una famiglia di Pescia, dimostrando grande altruismo e sensibilità verso il territorio, mise allora a disposizione, gratuitamente, uno spazio fisico dove si materializzò il locale conosciuto come la “Fabbrica dell'Ossi”.

none_o

24/1/2017 - 15:15

Gli albergatori sono pronti a fare la loro parte per la salvaguardia del settore termale, per questo chiedono alla Regione Toscana un’azione sinergica per correggere il decreto di riforma Madia. Questa la risposta di Federalberghi Montecatini e Chianciano, in seguito all’intervento dell’assessore regionale Federica Fratoni sulla decisione della Regione Toscana di dismettere le proprie partecipazioni dalle Terme delle due città. 

none_o

23/1/2017 - 19:15

"Una privatizzazione realizzata senza aver specificato in nessun atto o delibera, da parte di entrambi i soci, un criterio che porti alla preferenza di un determinato progetto rispetto a un altro, ma solo indicando le tempistiche, si chiama svendita, che non dà alcuna garanzia né alla nostra categoria né ai lavoratori che direttamente tanto quanto noi dovrebbero sentirsi preoccupati".

none_o

22/1/2017 - 15:23

"La Regione è ben consapevole dell'importanza del settore termale e del suo indotto, in particolare per le città di Montecatini e Chianciano e le aree limitrofe. Tuttavia è anacronistico nel 2017 e con le attuali condizioni pensare che il pubblico possa fare termalismo". A dirlo è l'assessore regionale all'ambiente con delega alle Terme, Federica Fratoni, che risponde alle critiche mosse da Federalberghi. 

none_o

21/1/2017 - 15:21

Una pessima notizia di fine anno, quella contenuta nell’ultima edizione del Bollettino ufficiale della Regione Toscana dello scorso 30 dicembre. All’interno del supplemento dedicato al piano di razionalizzazione delle società partecipate, infatti, emerge chiaramente l’indirizzo politico e amministrativo che la Regione intende intraprendere nei confronti del settore termale.

none_o

21/1/2017 - 14:54

Il Pd di Montecatini e il Pd di Buggiano uniscono le forze in aiuto alle popolazioni colpite dalla doppia emergenza terremoto – neve. L'appuntamento è domenica a Borgo a Buggiano in corso Indipendenza 17, presso la sede del Partito Democratico a partire dalle ore 10 fino alle ore 12,30.

none_o

19/1/2017 - 11:02

"A voler credere che vi siano state realmente milionate di incassi per recupero evasione, non vi azzardate a venire in consiglio senza una proposta finanziata da queste somme a sostegno delle attività dei centri storici e delle frazioni. Gli interventi in queste aree disagiate li andremo a individuare anche insieme se volete. Manca il piano del commercio? E che aspettate? Erano incapaci quelli di prima? State forse provando a eguagliarci?".

none_o

18/1/2017 - 13:56

Al via il nuovo progetto formativo dell’istituto comprensivo Galileo Chini, per la realizzazione delle attività del Ptof, Piano triennale dell’offerta formativa. Quest’anno l’amministrazione comunale ha contribuito a una serie di iniziative in corso d’opera, la prima delle quali prevede la gratuità delle lezioni di nuoto per le classi quarte del tempo pieno della scuola primaria.

none_o

17/1/2017 - 18:03

Euroambiente si occuperà della manutenzione ordinaria e straordinaria del verde, di potature delle piante, taglio dell’erba, cura del parco termale, dei parchi pubblici, delle aiuole. Insomma tutto ciò che è verde a Montecatini, compreso lo svuotamento dei cestini. La nuova ditta è già operativa e ha iniziato a potare i primi alberi facendo una prima ricognizione e una mappatura del verde al fine di mettere in sicurezza gli alberi più a rischio.

none_o

16/1/2017 - 11:50

"La Città del Natale è il prodotto più importante che Montecatini continua ad avere e offrire alla sua clientela nei mesi da novembre a inizio gennaio. Un prodotto che ha avuto anche il pregio di far lavorare gran parte del territorio e di aver destagionalizzato il turismo, altrimenti solitamente assente nei mesi che vanno da novembre a febbraio (ricordiamo, infatti, che storicamente le Terme a novembre sono sempre state chiuse)".

none_o

15/1/2017 - 19:00

"Il fatto che le nuove aperture avvengano anche nelle aree pedonalizzate dimostra  che  la scelta di estendere la loro superficie è giusta. Troviamo anche molto positivi gli sforzi amministrativi che vanno nella direzione di incentivare presenze e iniziative in città, quali quelle dei settori dello spettacolo, dello sport e dell'ambito ludico-ricreativo".

none_o

14/1/2017 - 11:09

“Run...dagi” è un'associazione di appassionati di corsa nata e cresciuta a Borgo a Buggiano, che oggigiorno raccoglie runners da tutta la Valdinievole e non solo. Il gruppo ha donato materiale didattico sportivo e didattico per un valore di 1000 euro all'Istituto comprensivo Cavalcanti di Borgo a Buggiano e alle scuole Simonetti di Pescia.

none_o

13/1/2017 - 19:49

Così la ricorda l'Apam: ""Ilde era titolare dell'attività dove attualmente collaborano la figlia Maria e il genero Vincenzo. Una vita dedicata all'ospitalità attraverso l'albergo di famiglia aperto dal nonno nel 1911, con i proventi del lavoro di emigrante in America. Un'albergatrice amata e rispettata da tutti i colleghi che le avevano recentemente consegnato un riconoscimento per il suo grande attaccamento alla professione".

none_o

12/1/2017 - 19:09

E' morto a 65 anni il geometra comunale Franco Lepori, da un paio d'anni in pensione dopo un'intera vita passata in municipio (il padre, anch'egli dipendente del Comune, era stato fontaniere). Rinaldo Vanni: "Per me prima di essere un collega che mi aveva preso sotto le ali e fatto crescere un grande grande amico con cui condivevamo la grande passione per la moto".

none_o

11/1/2017 - 16:07

"Non solo falso: denigratorio, offensivo e tendenzioso. Il provvedimento correttivo sottoposto al consiglio, poi, è quello relativo al consuntivo 2014, proprio per ripristinare i vincoli che Franceschi non aveva coperto, lasciandoci in eredità il buco di cui si è detto. Altro che mettere i consiglieri in posizione delicata. Si chiama "ripristino della correttezza dei conti", quel provvedimento".

none_o

10/1/2017 - 14:32

Prosegue l’interruzione idrica nei comuni di Uzzano (esclusa la parte alta), Buggiano, Massa e Cozzile (esclusa la parte alta), Pieve a Nievole, Monsummano Terme, Larciano e Lamporecchio (solo Cerbaie). Allestito sul territorio un servizio di fornitura idrica sostitutiva dislocata a: Uzzano, Massa e Cozzile, Monsummano Terme, Buggiano, Pieve a Nievole, Larciano e Lamporecchio.

none_o

9/1/2017 - 14:54

In occasione di tale consuntivo di inizio anno la polizia vuole rivolgere un appello alla cittadinanza tutta con riguardo a un fenomeno criminoso purtroppo diffuso e particolarmente inviso: la truffa; si tratta di un reato che viene commesso da esperti criminali senza scrupoli che, facendo leva sovente sugli affetti più cari soprattutto delle persone più vulnerabili, riescono a farsi consegnare denaro o oggetti preziosi.

Sono disponibili 3572 articoli in archivio:
 [1]  ...  [63]   [64]   [65]   [66]   [67]   [68]   [69]  ...  [143]