Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
"Nella giornata di ieri ho rimesso, via pec, le mie deleghe nelle mani del sindaco. Ringrazio chi ha lavorato con me in questi due anni e mezzo. Non abbassate la testa". Così l'assessore Barbara Vittiman annuncia, dal suo profilo Facebook, le dimissioni dalla giunta Giurlani.
"Il viceministro Nencini con le sue parole ha dato dimostrazione di non avere a cuore il territorio, ha mostrato disprezzo per i cittadini e per l’amministrazione. Ne prendiamo atto, ma siamo completamente in disaccordo e cercheremo di fare tutto quanto lecitamente possibile perché questa scelta scellerata non possa essere messa in atto".
"La giunta comunale non ha né approvato, né condiviso alcun progetto sul raddoppio ferroviario - spiega il Partito Democratico in un comunicato stampa - soltanto il PD si è addossato la responsabilità di una scelta, quella della sopraelevata, che Sensi definisce il "male minore", come noi del resto, senza prendersi però la responsabilità di portarla avanti in luogo di strabilianti proposte su spostamenti e interramenti".
Tre classi dell’Istituto Anzilotti hanno partecipato a un evento organizzato dalla Ong “Emergency” presso il cinema Astra di Lucca. Titolo della manifestazione “Nessuno escluso: i diritti valgono per tutti?”, e numerosi i temi trattati, dagli sbarchi dei migranti alla guerra in Siria, dall’assenza di strutture sanitarie nei paesi distrutti dalle guerre alla campagna contro le mine anti uomo lanciata proprio da Emergency vent’anni fa.
"Le motivazioni della rottura con la maggioranza Pd espresse dal circolo, mi lasciano totalmente sbigottito visto lo scarso interesse che fino ad oggi Sel ha dimostrato riguardo il programma portato avanti dall'amministrazione comunale, che tra l'altro è pienamente coerente con il programma elettorale a suo tempo condiviso dalla coalizione".
"E' inaccettabile anche solo l'idea, suggerita oggi sulla stampa dal consigliere comunale Pietro Rosellini, che io cerchi di creare malumori e rivalità tra i Comuni di Montecatini Terme e Pieve a Nievole riguardo al modo in cui potrà essere realizzato il raddoppio della ferrovia Pistoia-Lucca nei due territori"; a dirlo è l'assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli.
"L’amministrazione è a conoscenza di quali siano gli argomenti di queste indagini e dei motivi circa i quali la Procura ha aperto un fascicolo Queste notizie che, a chi scrive, paiono assai rilevanti, possono in alcun modo condizionare ulteriormente lo stato di salute economica-finanziaria di Terme SpA?".
Comunicato stampa a cura della segreteria comunale di Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale: "L'inesorabile cammino sulla via del tramonto della Città, segnato da oltre 17 anni di malgoverno cittadino ,sembra essere arrivato al crepuscolo di un'epoca di tradizione turistico termale iniziata seicento anni or sono con Ugolino da Montecatini".
L'onorevole Gabriele Toccafondi in visita all'Istituto alberghiero Martini nella sede della Querceta, stamani, ha confermato il suo interesse (dovuto alla delega assegnatagli dal premier Matteo Renzi) per le scuole superiori professionali, in particolare per gli alberghieri.Dopo la visita al Castello, Toccafondi ha partecipato a una tavola rotonda al Tettuccio nell'ambito di Food and Book, insieme al dirigente del Martini Riccardo Monti.
"Si paventa un rimpasto, ma allora è il Dup o le poltrone che vi fanno disertare? Noi crediamo le seconde, come farete con il sindaco che si sente autonomo e immune ai diktat della maggioranza? La cittadinanza sta aspettando un chiarimento, non dalle segrete stanze, ma dalla sede del consiglio comunale: fatela lì la verifica e se non ne sarete in grado lasciate il Comune in mano al commissario, evitando altri guai".
"Non sarà mica che il titolo accampato per la presenza a Firenze per parlare del Nuovo Parco di Pinocchio è quello di futuro assessore?Abbiamo visto giusto? In tal caso è corretto affermare che intende congedare un assessore forestiero per sostituirlo con un altro “oriundo”? E i suoi consiglieri cosa eventualmente ne pensano?".
I consiglieri di opposizione Oliviero Franceschi, Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini chiedono espresamente le dimissioni del sindaco Oreste Giurlani dopo che l'ultimo consiglio comunale è andato deserto a causa delle assenze della sua maggioranza. "Torni in consiglio a chiedere la fiducia, non tanto all'opposizione, ma ai suoi", dicono in coro.
Prevista nel programma anche la sostituzione di una decina di lastre di travertino che si sono rotte. Fine lavori complessivi prima di fine ottobre: l’amministrazione ha concordato la tempistica con le associazioni di categoria per non creare disagi alle varie attività. La riasfaltatura del manto bituminoso su corso Matteotti inizierà invece lunedì 8 novembre.
Comunicato stampa a cura del Pd di Montecatini: "In relazione a quanto letto in questi giorni sui quotidiani locali, pensiamo non sia il caso di entrare nel merito della vicenda di "Striscia la Notizia" in quanto i cittadini sembrano aver compreso le reali finalità di chi lo ha ispirato, ma è doveroso evidenziare quanto in seguito alla messa in onda del servizio il Sindaco sia oggetto di un attacco personale".
Sulla sua pagina Facebook, Ennio Rucco, vicesindaco, interviene sul futuro delle Terme e commenta il servizio di "Striscia la Notizia". "Il nostro patrimonio termale è unico, in termini di vastità e in termini di bellezza - scrive - le nostre Terme si risolleveranno solo con la collaborazione di gruppi forti, seri e referenziati".
"A livello locale e regionale soggetti colpevoli di aver avviato un progetto senza un piano economico in grado di sostenerlo, e soggetti che non sono riusciti negli anni successivi a risolvere la questione ma soltanto ad aggravarla, per finire a livello regionale nella persona del governatore che ha promesso un sostegno economico alla società in campagna elettorale per poi negarli il giorno dopo aver vinto le elezioni".
Il coordinatore è uno studente universitario di 22 anni, Federico Luchi, alla prima esperienza attiva in politica. “Il nostro obiettivo è far comprendere ai cittadini l’importanza della riforma - spiega - da questo referendum dipende il futuro del Paese. Si tratta di un passaggio storico: l’Italia è come una bellissima Ferrari, alla quale servono pneumatici nuovi per continuare a viaggiare veloce”.
Edizione numero 24 per la Borsa del Turismo Sportivo che dal 7 ottobre torna al Tettuccio. Oggi a Firenze la presentazione alla quale hanno preso parte l'assessore alle attività produttive e al turismo Stefano Ciuoffo, il direttore di Toscana Promozione Alberto Peruzzini, il presidente di Bts Progetti Dante Simoncini, il presidente di Montecatini Expo Graziano Giannini e l'assessore al turismo del Comune di Montecatini Alessandra De Paola.
Il dirigente dell'alberghiero Martini, Riccardo Monti, smentisce la notizia della chiusura della terza sede a causa dei mancati lavori di ristrutturazione diffusa da Casa Pound. "Il plesso di via Garibaldi - assicura - è stato aperto, come da calendario scolastico, il 15 settembre scorso e da allora ha sempre funzionato".
Il MoVimento 5 Stelle si offre inoltre volontario per dare un passaggio automobilistico alla sindaca Diolaiuti per andare a incontrare il sindaco montecatinese Bellandi per parlare della questione raddoppio ferroviario; tale offerta è rivolta anche al sindaco di Montecatini per incontrare la collega pievarina.
"C'è chi preferisce fare proclami e generiche dichiarazioni, noi ci limitiamo a sostenere la posizione già espressa. Il Partito Democratico ribadisce il proprio impegno per un trattamento uniforme delle comunità coinvolte da tale opera di fondamentale importanza per tutta la Val di Nievole".
"Il punto che ha sollevato Pieve è del tutto legittimo, come ha asserito l'assessore regionale alle Infrastrutture Vincenzo Ceccarelli e confermato anche dai vertici di Ferrovie; il progetto che interessa i due territori deve essere comune, è questo in sintesi il pensiero espresso da Regione e Rfi, visto che le peculiarità dei due territori sono le stesse, come a suo tempo riconosciuto in atti".
"Come amministrazione abbiamo ribadito a Rfi e Regione il mandato ricevuto dal consiglio comunale di puntare sul raddoppio in sopraelevata, con il no a quello a raso ben espresso da maggioranza e opposizione nei mesi scorsi. Sugli sviluppi dell'incontro di oggi abbiamo deciso di informare la cittadinanza il prossimo lunedì 3 ottobre, con un incontro alle 18 in sala consiliare".
Indipendenza Civica Montecatini invia il seguente comunicato: “Come scritto più volte all’attenzione dei cittadini abbiamo presentato alla Procura della Repubblica nel corso del 2015 un “Esposto” inerente la società a capitale interamente Pubblico Terme di Montecatini S.p.A., con allegata relativa documentazione composta da atti amministrativi. Finalmente abbiamo la conferma che la nostra segnalazione ha avuto seguito.
Il percorso avviato il 30 dicembre 2015, sotto la regia del sindaco Oreste Giurlani, in una affollata e infuocata assemblea al mercato dei fiori di Pescia di via Salvo d’Acquisto, dove ha sede l’azienda speciale comunale Mercato dei fiori della Toscana (Mefit) che gestisce il commercio all’ingrosso di piante e fiori, è giunto a buon fine.