Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Sono disponibili 3572 articoli in archivio:
 [1]  ...  [88]   [89]   [90]   [91]   [92]   [93]   [94]  ...  [143] 
none_o

25/1/2015 - 19:38

Il comune di Buggiano, come amministrazione, si è sempre dimostrata sensibile verso i disagi sociali delle famiglie in difficoltà e anche in casi eccezionali di morosità, quando ha potuto, si è prodigata nel tamponare le emergenze. In questo periodo purtroppo il perdurare e l'aggravarsi della crisi economica coinvolge un numero sempre maggiore di persone che, dall'oggi al domani, si trovano senza un lavoro ed uno stipendio. 

none_o

24/1/2015 - 17:46

Il sindaco di Pescia Oreste Giurlani ci invia il seguente comunicato stampa: "In riferimento agli articoli di stampa, l'Amministrazione intende precisare che nessuna decisione o orientamento definitivo e' stata adottato rispetto alla destinazione futura dell'ex carcere di Veneri. Quella struttura e' stata realizzata piu di 20 anni fa e in questi anni non e' mai stato affrontato,  una volta e per tutte, il tema del suo utilizzo." 

none_o

23/1/2015 - 21:54

"Questo - commenta l'assessore ai lavori pubblici Salvatore Parrillo - è l'intervento tecnico ritenuto ottimale per la soluzione definitiva delle annose problematiche per le  famiglie residenti, intervento che ha un costo di circa 114 mila euro di cui 30mila finanziati dal Comune e il rimanente importo a carico di Acque spa, lavori pronti per essere avviati appena riceveremo il parere favorevole di  Autostrade per l'Italia".

none_o

22/1/2015 - 14:02

"Denunciamo il metodo autoritario che, in modo unilaterale, il vertice del M5S adotta per prendere le decisioni importanti quali, ad esempio, l’espulsione dei parlamentari e la formazione del direttorio, il tutto in palese violazione del principio secondo il quale il movimento è uno strumento in mano ai cittadini. Le regole condivise sono state sovvertite dalla volontà di quei pochi che si sono impropriamente arrogati il potere di decidere per tutti".

none_o

21/1/2015 - 17:02

"Perché il vicesindaco (in sella da 6 anni e da 6 anni pagato dei cittadini) non ha denunciato alle autorità e alla città i responsabili di questo buco, indicando fatti e atti? Eppure ha avuto tutto il tempo per farlo. Perché il vicesindaco, posto il disastro di chi l'ha preceduto, in 6 anni non ha provato a ridimensionare e rimodulare il progetto e a ristrutturare la società?".

none_o

20/1/2015 - 15:20

Il consigliere comunale presenta un'interrogazione: "Sono apparsi sul web filmati che paiono documentare come i rifiuti differenziati vengano prelevati senza rispettare gli obblighi contrattuali. L'obiettivo primario di questa amministrazione è quello di gettare le basi per un rilancio sia del prodotto che dell'immagine cittadina, e l'attuale servizio offerto è di fatto lontano dagli standard minimi necessari per conseguire tali obiettivi".

none_o

20/1/2015 - 14:52

Fa discutere la vicenda dell’ambulanza bloccata al casello di Pistoia durante le operazioni di trasporto di un paziente colto da infarto. Sulla vicenda, è intervenuto l’onorevole Edoardo Fanucci, che lo scorso mese di luglio, come primo firmatario, aveva rivolto un’interpellanza urgente al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, per chiedere chiarimenti in merito alla concessione dei telepass ai mezzi di soccorso.

none_o

17/1/2015 - 9:46

Il comitato Acqua Bene Comune Valdinievole controreplica ad Acque Toscane. "Ancora una volta ci troviamo a denunciare le falle e le inefficienze della gestione privatistica del servizio idrico, il cui unico scopo è quello di realizzare utili per i soci, a scapito degli investimenti nella rete e del monitoraggio sulla qualità dell'acqua che beviamo".

none_o

16/1/2015 - 14:42

“Con la riduzione della vaccinazione antinfluenzale stanno aumentando gli accessi ai pronto soccorso aziendali e i ricoveri, soprattutto di pazienti anziani con malattie croniche e siamo molto preoccupati”, riferisce il dottor Sandro Natali, responsabile dell’area funzionale medica aziendale della Ausl3.

none_o

15/1/2015 - 15:41

"Non si capisce per quale motivo per alcuni si prevedano dei pericoli (i consiglieri) e per altri (gli impiegati e i cittadini utenti) gli stessi rischi fisici  si dissolvano e svaniscano. Non riusciamo a capire quale sia per gli amministratori il significato di inagibilità e se un fabbricato inagibile possa essere tranquillamente e serenamente vissuto secondo la categoria delle persone che vi accedono".

none_o

14/1/2015 - 13:40

Il Gsd Montecatinimurialdo risponde alla nota diffusa ieri pomeriggio dall'amministrazione comunale, in merito al caso Nazionale Under20 rimasta chiusa fuori dal campo sussidiario domenica pomeriggio. "Invitiamo il signor Fascetti, dirigente di un'altra società, a occuparsi delle proprie questioni e non di quelle di società che non lo riguardano".

none_o

13/1/2015 - 12:53

"Il Tettuccio accoglierà il polo “wellness” delle Terme, aggiungendosi alla più tradizionale e consolidata vocazione idropinica. Tempi e costo dell’operazione (che sarà senza dubbio imponente) non sono noti: possiamo immaginare le enormi difficoltà di “convertire” il monumentale Tettuccio in una struttura che dovrà rispettare standard di sicurezza, igiene e confort per un pubblico sempre più esigente".

none_o

12/1/2015 - 14:43

Andrea Agatensi, direttore sportivo della società Olimpia Firenze, ha telefonato al direttore generale della Polisportiva Margine Coperta, Antonio Bongiorni, per esprimere il suo personale dispiacere e solidarietà, a nome di tutto il club giovanile fiorentino, in merito all'episodio di razzismo che ha coinvolto un giovane calciatore di 15 anni del Margine Coperta al termine della partita della categoria Allievi B.

none_o

10/1/2015 - 13:18

Comunicato stampa a cura del gruppo Onestà, Trasparenza e Gente Comune, nella persona di Luca Lotti: "Considerando la risposta a firma del Responsabile del Servizio Polizia Municipale del 4 novembre 2014. “.. per questo motivo uno degli obiettivi 2014 della Polizia Municipale è proprio la revisione dei permessi della Z.T.L. di Buggiano Castello.”;

none_o

9/1/2015 - 12:22

"Alla Provincia nei prossimi giorni depositeremo una interrogazione con chiare domande, alle cui speriamo ci siano chiare risposte. Per correttezza aspetteremo i tempi di legge previsti per ricevere le risposte, dopo di che visto che c'è in ballo la salute e la sicurezza dei cittadini ci rivolgeremo al Prefetto con un esposto. L'assurda situazione creatasi alla piscina Marchi è una inqualificabile gestione della cosa pubblica".

none_o

8/1/2015 - 12:50

Si tratta di una costruzione collocata nell’area a verde, non utilizzata per finalità didattiche e destinata al ricovero di attrezzature agricole d’epoca ormai dismesse. A tal fine sono già stati acquisiti i preventivi per i lavori da svolgere da parte di una ditta specializzata in servizi ambientali e smaltimento rifiuti speciali.

none_o

7/1/2015 - 17:40

Leonardo Magnani, assesore ai lavori pubblici, interviene dopo l taglio del lecci in vale Verdi.

none_o

5/1/2015 - 12:16

"Vengo stimolato dalle dichiarazioni  del Consigliere Oliviero Franceschi. Come capogruppo di " Forza Italia"  e facendo seguito a quanto apparso a firma di Andrea Tintori in veste di commissario di quel partito per il Comune di Pescia vorrei precisare anche io  alcune cose mediante 3 ipotesi"

none_o

4/1/2015 - 19:39

Andrea Tintori (Forza Italia) ci invia il seguente comunicato sui commenti del consigliere Franceschi relative a presunti “inciuci” tra Forza Italia Pescia e il sindaco Giurlani: “Avendo letto su “Il Tirreno” di stamattina, le esternazioni del consigliere comunale Franceschi relativamente a presunti  patti suggellati tra il Sindaco Giurlani e Forza Italia Pescia."

none_o

3/1/2015 - 17:52

Lettera aperta del titolare dell'Hotel dei Fiori (dove albergano dal 2009 alcuni immigrati) di Pescia Roberto Parenti, nonché segretario regionale della Democrazia Cristiana. "Caro partito democratico, la mia risposta ai vostri comunicati, non può essere che politica, in quanto, oltre che titolare dell'Hotel dei Fiori sono segretario regionale della Democrazia Cristiana Toscana, e in quanto tale non posso non pensare al benessere del mio prossimo.

none_o

2/1/2015 - 13:51

Il Partito Democratico di Pescia e il gruppo Pescia è di Tutti raccolgono la denuncia dei richiedenti asilo residenti presso l'Hotel dei Fiori circa le condizioni in cui sono costretti a vivere da alcuni mesi, e chiedono con forza il rispetto dei più elementari diritti e l'attuazione dei requisiti di base per un soggiorno quantomeno dignitoso presso la struttura.

none_o

30/12/2014 - 16:52

Ormai è ufficiale: la Regione Toscana, con la legge finanziaria approvata all’inizio della settimana scorsa dal consiglio regionale, ha autorizzato per il 2015 la spesa di 1 milione di euro per la risistemazione della struttura del mercato dei fiori di Pescia, adesso denominato Mercato fiori piante Toscana – città di Pescia.

none_o

29/12/2014 - 19:01

Il vicesindaco: "I numerosi casi di estrema povertà di nuclei familiari con minori e di anziani soli hanno comportato il pervenire di numerosissime domande al Comune per l’emergenza abitativa e l’amministrazione, per fronteggiare le emergenze, evitare ulteriori sfratti e prevenire l’esecutività degli sfratti per morosità, ha concentrare tutte le risorse economiche disponibili a favore del soddisfacimento delle predette domande".

none_o

28/12/2014 - 12:00

L'amministrazione comunale informa che a partire dal 2 gennaio verrà attivata la sosta a pagamento nelle nuove zone situate in via Martiri del Padule e via Verdi. Contestualmente verranno rese a parcheggio libero  le zone dove è attualmente vigente il disco orario eccezion fatta per il secondo tratto di via Verdi verso via Martiri del Padule. 

none_o

27/12/2014 - 15:44

Comunicato stampa a cura dell'onorevole Edoardo Fanucci (Pd): "Arriva il contributo stanziato dalla Regione Toscana per far fronte agli eventi alluvionali dello scorso ottobre a Larciano. Le risorse sono già in fase di liquidazione, grazie alla Legge regionale 70 dello scorso 24 novembre, che aveva messo a disposizione un cospicuo finanziamento di 5 milioni. 

Sono disponibili 3572 articoli in archivio:
 [1]  ...  [88]   [89]   [90]   [91]   [92]   [93]   [94]  ...  [143]