Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
"Non saranno certo questi comunicati dall'amaro sapore quasi intimidatorio a scoraggiarci e far distogliere la nostra attenzione dal controllo sull'operato dell'amministrazione. Continueremo pertanto a proporre un'opposizione forte e concreta, in totale buona fede, con senso di responsabilità e nel rispetto di tutti coloro che ci hanno votato".
"Quello che a molti può sembrare un fulmine a ciel sereno, altro non è che il compimento di un disegno premeditato e ben studiato dal regista Giurlani, che già aveva dato i suoi primi sintomi pochi giorni fa con l’annuncio della destinazione di 24 profughi, provenienti dall’hotel dei fiori, nei locali della (ormai quasi ex) casa di riposo San Domenico".
"Nocentini: "Le mie incomprensioni con l'amministratore non sono un fatto di simpatie personali, ma di numeri, che pretendo chiari e certi. Se l'Au gode di così spiccata e trasversale fiducia nella sua città, deve certo averla meritata. Ma la comprensione del quadro economico e finanziario e dell'ammontare effettivo delle risorse mancanti per finire i lavori è e resta una priorità irrinunciabile". Arabella Ventura nominata consulente.
"Non abbiamo mai creato problemi con le forze dell’ordine a Pisa, Firenze o Viareggio, dove la moralità è rimasta intatta e non per questo le famiglie hanno smesso di portare in vacanza i bambini e il turismo non ne ha risentito. A Lugano la fiera erotica “Extasia”, conclusasi proprio domenica, è stata fortemente voluta dall’assessore al turismo della città Svizzera. E la pubblicità che faremo sarà sobria".
Venerdì si è svolta a Pescia, la conferenza stampa per la presentazione della candidatura al Consiglio Regionale Toscano del Dott. Michelotti Roberto. A presentare la candidatura il Presidente del Consiglio Comunale di Pescia Vittoriano Brizzi e il segretario del Circolo Pescia-centro Pd Nicola Romagnani.
"Oggi voto convintamente Sergio Mattarella". Lo afferma il deputato Edoardo Fanucci, che ha vissuto da vicino le giornate in cui si è giunti alla definizione unitaria della candidatura del Partito Democratico alla Presidenza della Repubblica. "Voterò Mattarella perchè la sua storia è un simbolo dell'impegno contro le mafie perchè la legalità non è solo uno slogan, ma deve tradursi in atti e comportamenti veri e concreti".
"Stiamo cercando di ottenere la valutazione energetica e sismica di tutti gli edifici comunali, in modo da avere un quadro generale dalla situazione immobiliare e poter programmare nel tempo gli interventi più necessari e quindi ottimizzare anche i costi di gestione. Sarebbe opportuno che il governo desse priorità e finanziamenti reali a progetti certificati e qualificanti, premiando i bassi costi di manutenzione e gestione".
"Appendetelo di nuovo quello striscione, ragazzi. All'intolleranza rispondete con la forza ostinata dei valori di democrazia, libertà uguaglianza". E' questo l'appello che il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, rivolge agli studenti del Don Milani, autori dello striscione con la scritta "Antifascisti" esposta sui muri della scuola in occasione del "Giorno della memoria" e strappato la notte scorsa.
"Si tratta di un impegno importante assunto dal governo - spiega l'on. Edoardo Fanucci - che consentirà di porre su basi più solide il progetto di riapertura del cantiere. L'attenzione, anche del livello nazionale, sul futuro delle Leopoldine dimostra la centralità del tema e del nostro territorio: siamo a un punto di svolta".
"Nonostante i problemi già emersi e più volte denunciati dai cittadini, le amministrazioni locali continuano a destinare immigrati in piccoli paesi, ignari dei problemi che si creano ai cittadini del posto. Evidentemente la torta degli appalti per progetti del genere è per i sindaci del centrosinistra più importante della qualità della vita dei cittadini". Così il capogruppo di FdI in Regione e candidato a governatore Giovanni Donzelli
Ottocentoquarantamila euro per la manutenzione delle strade regionali su territorio pistoiese. Lo ha deciso la giunta regionale su proposta dell'assessore Vincenzo Ceccarelli approvando una delibera che stanzia complessivamente 11 milioni e 956mila euro di fondi regionali che saranno ripartiti tra le province toscane di Arezzo, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa, Pisa, Pistoia, Prato e Siena e la Città metropolitana.
I cittadini sono inoltre inviati ad assumere comportamenti virtuosi per contribuire al miglioramento della qualità dell'aria quali l'uso ridotto del mezzo privato a favore dei mezzi pubblici, l'utilizzo in modo condiviso dell'automobile, evitare brusche accelerazioni e frenate e sopratutto effettuare verifiche periodiche agli scarichi dei veicoli oltre che limitare al massimo pratiche agricole di combustione di biomasse.
Il comune di Buggiano, come amministrazione, si è sempre dimostrata sensibile verso i disagi sociali delle famiglie in difficoltà e anche in casi eccezionali di morosità, quando ha potuto, si è prodigata nel tamponare le emergenze. In questo periodo purtroppo il perdurare e l'aggravarsi della crisi economica coinvolge un numero sempre maggiore di persone che, dall'oggi al domani, si trovano senza un lavoro ed uno stipendio.
Il sindaco di Pescia Oreste Giurlani ci invia il seguente comunicato stampa: "In riferimento agli articoli di stampa, l'Amministrazione intende precisare che nessuna decisione o orientamento definitivo e' stata adottato rispetto alla destinazione futura dell'ex carcere di Veneri. Quella struttura e' stata realizzata piu di 20 anni fa e in questi anni non e' mai stato affrontato, una volta e per tutte, il tema del suo utilizzo."
"Questo - commenta l'assessore ai lavori pubblici Salvatore Parrillo - è l'intervento tecnico ritenuto ottimale per la soluzione definitiva delle annose problematiche per le famiglie residenti, intervento che ha un costo di circa 114 mila euro di cui 30mila finanziati dal Comune e il rimanente importo a carico di Acque spa, lavori pronti per essere avviati appena riceveremo il parere favorevole di Autostrade per l'Italia".
"Denunciamo il metodo autoritario che, in modo unilaterale, il vertice del M5S adotta per prendere le decisioni importanti quali, ad esempio, l’espulsione dei parlamentari e la formazione del direttorio, il tutto in palese violazione del principio secondo il quale il movimento è uno strumento in mano ai cittadini. Le regole condivise sono state sovvertite dalla volontà di quei pochi che si sono impropriamente arrogati il potere di decidere per tutti".
"Perché il vicesindaco (in sella da 6 anni e da 6 anni pagato dei cittadini) non ha denunciato alle autorità e alla città i responsabili di questo buco, indicando fatti e atti? Eppure ha avuto tutto il tempo per farlo. Perché il vicesindaco, posto il disastro di chi l'ha preceduto, in 6 anni non ha provato a ridimensionare e rimodulare il progetto e a ristrutturare la società?".
Il consigliere comunale presenta un'interrogazione: "Sono apparsi sul web filmati che paiono documentare come i rifiuti differenziati vengano prelevati senza rispettare gli obblighi contrattuali. L'obiettivo primario di questa amministrazione è quello di gettare le basi per un rilancio sia del prodotto che dell'immagine cittadina, e l'attuale servizio offerto è di fatto lontano dagli standard minimi necessari per conseguire tali obiettivi".
Fa discutere la vicenda dell’ambulanza bloccata al casello di Pistoia durante le operazioni di trasporto di un paziente colto da infarto. Sulla vicenda, è intervenuto l’onorevole Edoardo Fanucci, che lo scorso mese di luglio, come primo firmatario, aveva rivolto un’interpellanza urgente al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, per chiedere chiarimenti in merito alla concessione dei telepass ai mezzi di soccorso.
Il comitato Acqua Bene Comune Valdinievole controreplica ad Acque Toscane. "Ancora una volta ci troviamo a denunciare le falle e le inefficienze della gestione privatistica del servizio idrico, il cui unico scopo è quello di realizzare utili per i soci, a scapito degli investimenti nella rete e del monitoraggio sulla qualità dell'acqua che beviamo".
“Con la riduzione della vaccinazione antinfluenzale stanno aumentando gli accessi ai pronto soccorso aziendali e i ricoveri, soprattutto di pazienti anziani con malattie croniche e siamo molto preoccupati”, riferisce il dottor Sandro Natali, responsabile dell’area funzionale medica aziendale della Ausl3.
"Non si capisce per quale motivo per alcuni si prevedano dei pericoli (i consiglieri) e per altri (gli impiegati e i cittadini utenti) gli stessi rischi fisici si dissolvano e svaniscano. Non riusciamo a capire quale sia per gli amministratori il significato di inagibilità e se un fabbricato inagibile possa essere tranquillamente e serenamente vissuto secondo la categoria delle persone che vi accedono".
Il Gsd Montecatinimurialdo risponde alla nota diffusa ieri pomeriggio dall'amministrazione comunale, in merito al caso Nazionale Under20 rimasta chiusa fuori dal campo sussidiario domenica pomeriggio. "Invitiamo il signor Fascetti, dirigente di un'altra società, a occuparsi delle proprie questioni e non di quelle di società che non lo riguardano".
"Il Tettuccio accoglierà il polo “wellness” delle Terme, aggiungendosi alla più tradizionale e consolidata vocazione idropinica. Tempi e costo dell’operazione (che sarà senza dubbio imponente) non sono noti: possiamo immaginare le enormi difficoltà di “convertire” il monumentale Tettuccio in una struttura che dovrà rispettare standard di sicurezza, igiene e confort per un pubblico sempre più esigente".
Andrea Agatensi, direttore sportivo della società Olimpia Firenze, ha telefonato al direttore generale della Polisportiva Margine Coperta, Antonio Bongiorni, per esprimere il suo personale dispiacere e solidarietà, a nome di tutto il club giovanile fiorentino, in merito all'episodio di razzismo che ha coinvolto un giovane calciatore di 15 anni del Margine Coperta al termine della partita della categoria Allievi B.