Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Sono disponibili 3572 articoli in archivio:
 [1]  ...  [86]   [87]   [88]   [89]   [90]   [91]   [92]  ...  [143] 
none_o

17/3/2015 - 15:32

"I bambini dell’Istituto comprensivo di Borgo a Buggiano saranno utilizzati come strumento di propaganda nella Giornata mondiale dell’acqua del 22 marzo prossimo. Ciò che infatti interessa Acque Spa è propagandare se stessa a una platea di piccole vittime inconsapevoli. Questa è l’etica di una società che non va tanto per il sottile, pur di fare marketing".

none_o

16/3/2015 - 16:43

"Con la odierna comunicazione della Sovrintendenza alle belle arti, che prende atto del regolare passaggio di proprietà e annuncia risolto il discorso della prelazione perché ormai trascorsi i 60 giorni di legge, la vendita del Teatro Verdi di Montecatini può essere perfezionata", annuncia l'assessora regionale alla cultura e al turismo Sara Nocentini.

none_o

15/3/2015 - 13:43

Comunicato stampa a cura Giada Nardini (Alleanza Nazionale di Montecatini) sulla situazione in Pineta: "Montecatini è stata conosciuta da sempre e in tutta Europa come un grande giardino. Il giardino dell'Europa. Era il nostro orgoglio e il nostro biglietto da visita. E i turisti,anzi i forestieri arrivando  per il periodo della cura trovavano una città pulita e una pineta dove era una gioia rilassarsi".

none_o

14/3/2015 - 15:14

Comunicato stampa (integrale) dell'assessore alle attività produttive Helga Bracali: "Premetto che Montecatini era una cittadina termale conosciuta per le acque benefiche, per la pineta, per la sua capacità di produrre tranquillità e benessere. Adesso purtroppo la situazione è cambiata ma non si può certo dare la colpa ad un mercatino che viene fatto in maniera sporadica".

none_o

13/3/2015 - 19:38

"Un grande passo avanti, compiuto nel pieno rispetto degli impegni presi in campagna elettorale con la certezza che il piano approvato possa rappresentare un volano per lo sviluppo dell’economia locale, con evidente ricaduta positiva sui cittadini. Verrà infatti a concretizzarsi la possibilità per le famiglie di poter realizzare ampliamenti edilizi con il recupero dell’esistente, soprattutto in termini energetici e ambientali".

none_o

12/3/2015 - 13:38

"Per la sua decennale esperienza amministrativa di consigliere provinciale sarà certamente capace di unire tutto il centrodestra su un programma innovativo e riformista e nel contempo mettere fine allo strapotere della sinistra che per più di sessant'anni ha ingessato e bloccato lo sviluppo di tutta una comunità".

none_o

11/3/2015 - 17:29

“La Regione segue con attenzione la questione e continua a ritenere strategica l’importanza dell’attività e del patrimonio termale. La ripresa e il rilancio passano dal completamento dell’investimento sulle piscine Leopoldine”. Lo ha dichiarato Sara Nocentini, assessore regionale al turismo, nel corso della comunicazione resa al consiglio regionale. Poi l'assessore indica tre priorità.

none_o

10/3/2015 - 20:50

“Da parte delle istituzioni e delle autorità che dovrebbero eseguire i controlli finora abbiamo trovato un muro di gomma. Ci sentiamo abbandonati”. C’è grande amarezza e scoraggiamento nelle parole dei parrucchieri e delle estetiste. Un malcontento che è emerso nell’incontro promosso da Cna Benessere e Sanità insieme a Cna area territoriale della Valdinievole, che si è svolto lunedì pomeriggio a Monsummano. 

none_o

9/3/2015 - 19:39

"Caro sindaco, ho appreso con soddisfazione che l’assessore Nocentini ha oggi indicato con sufficiente precisione sia l’oggetto del lavoro della “commissione” prevista nel noto protocollo d’intesa sia il percorso ipotizzato per l’uscita del socio Regione dalla gestione".

none_o

7/3/2015 - 19:42

Il deputato pistoiese del Partito Democratico, Edoardo Fanucci, ha depositato un’interpellanza urgente per chiedere al governo di intervenire rapidamente ed arginare i danni provocati dal maltempo. “La gravità e la portata dei danni subìti dal nostro territorio – ha detto - è di una portata tale per cui tutti i deputati toscani devono portare avanti la battaglia per concedere alla Regione Toscana lo Stato di calamità".

none_o

7/3/2015 - 9:28

I 5 stelle di Monsummano, dopo la clamorosa uscita dal consiglio comunale di settimanta scorsa, mercoledì si sono presentati tra il pubblico nell'assemblea comunale e hanno letto un comunicato prima dell'inizio dell consiglio.

none_o

5/3/2015 - 20:25

"Avvertiamo la necessità di fare quanto possibile per venire incontro alle persone, alle famiglie ed alle aziende che sono state gravemente colpite dall’episodio di maltempo che ha flagellato la nostra città e la nostra provincia stanotte e nelle prime ore del mattino. Preme evidenziare che l’unico modo diretto e tangibile per far sentire alle famiglie e alle imprese la vicinanza del Comune è quella di agire sulla leva fiscale locale".

none_o

4/3/2015 - 15:09

"I sindaci di tutti i comuni della nostra provincia aderiscano a questa campagna nazionale il cui fine è quello di abbattere quella persistente e immotivata discriminazione di genere, alla base della scelta dei nomi fruibili tra le opzioni possibili, e attivarsi per accorciare, sempre più nel tempo, le distanze esistenti tra toponomastica al femminile e al maschile".

none_o

3/3/2015 - 15:16

"Chiedo al sindaco la rimozione di Andrea Mariotti dalla carica di assesore per non avere assolto al proprio al ruolo istituzionale in modo demcratico; e al segretario del Pd Alberto Bruzzani di rimuovere dalla carica di capogruppo consiliare Elena Sininberghi per le gravi affermazioni e atteggiamento antidemocratico tenuto nella commissione 1 in data 6 febbraio".

none_o

2/3/2015 - 17:36

L’epidemia influenzale sembrava in diminuzione e nella mattinata di sabato la direzione sanitaria del presidio ospedaliero di Pescia aveva disposto la chiusura della week surgery, la ripresa dell’attività chirurgica programmata e il relativo trasferimento dei pazienti che erano stati ricoverati in quel reparto per far fronte, a febbraio, al massiccio afflusso di malati. Poi però gli accessi al pronto soccorso sono di nuovo aumentati.

none_o

1/3/2015 - 14:09

Comunicato stampa a cura di Beppe Fiore (La Destra): "Non si può certo dire che la Sovrintendenza toscana sia benevola nei confronti di Montecatini. Qualche anno fa ha contribuito al naufragio dei progetti connessi alla rivalutazione dell'area ex-Lazzi rinvenendosi improvvisamente del (discutibile) valore artistico dell'ex stazione dei bus".

none_o

1/3/2015 - 9:23

Il Movimento 5 Stelle intendente spiegare ai cittadini ed alla stampa perché ritiene che l’uscita dall’aula consiliare sia stata pensata solo al fine di tutelare l’interesse dei cittadini di Monsummano Terme, diversamente, e non potrebbe essere altrimenti, da quanto il partito di maggioranza relativa e le numerose liste ad esso collegate, vogliono far credere.

none_o

27/2/2015 - 19:22

Il vicepresidente dei Giovani Via Nova, Gian Luca Stefanelli, scrive una lettera aperta, che inizia così: "Voglio raccontarvi una storia che riguarda un ragazzone di 16 anni. Entrato in Italia illegalmente con la madre è stato poi da lei abbandonato e costretto a chiedere aiuto alle autorità competenti che hanno provveduto ad affidarlo a una struttura di accoglienza che potesse seguirlo e consentirgli di frequentare la scuola".

none_o

27/2/2015 - 11:19

Franco Arizzi e Michele Pellegrini scrivono una lettrera aperta al sindaco Giuseppe Bellandi. "Caro sindaco, apprendiamo dalla stampa che potremmo essere chiamati a far parte di una commissione tecnica che i soci della S.p.A. Terme di Montecatini  si accingerebbero a costituire. Per questa evenienza desideriamo sin d’ora chiarire che non potremmo accettare un simile incarico".

none_o

25/2/2015 - 18:38

"I due partiti del centrodestra presenti in consiglio comunale si trovino, sul bene più caro alla città, le terme, divisi ed in contrasto nello scegliere quale sia la strada più opportuna per Montecatini. Verrebbe quasi da dire che sul bene più importante per la città se c’è qualcuno che “è scoppiato” per usare il termine usato dal centrodestra, beh, quello non è il Pd e non è la giunta Bellandi".

none_o

24/2/2015 - 17:31

"Persone che preparino una proposta da portare a una Regione che ha più volte dato dimostrazione di incompetenza in materia di turismo e termalismo. Il problema delle Terme non si risolve una volta riempita la piscina (e badate che nel protocollo si parla di limitare i lavori alla prima fase). Il problema di come è stata e sarà gestita questa società rimane. E questo protocollo non ci da garanzie sulla questione".

none_o

23/2/2015 - 10:50

"È facoltà delle ditte incaricate stabilire su quali strade intervenire? Chi decide come e dove saranno effettuati gli interventi? E le priorità da rispettare? Se non si riteneva opportuno dettagliare i particolari degli interventi si poteva almeno allegare un elenco dei lavori previsti, ma non c'è neppure questo. Pertanto qualsiasi cittadino può auspicarsi che siano realizzati nella propria strada".

none_o

21/2/2015 - 16:58

Comunicato stampa a cura del Movimento 5 Stelle: "Gestione dei rifiuti: basta proroghe di contratto, basta aspettare che l’A.T.O. si attivi: il Movimento 5 Stelle chiede che a Montecatini Terme si ritorni a fare le cose normali e quindi anche un normale bando di gara per la gestione dei rifiuti.

none_o

20/2/2015 - 14:14

Si chiude in positivo l’anno 2014 relativamente alla natimortalità del  sistema delle imprese pistoiesi. Il saldo fra le iscritte e le cessate da inizio anno è di 95 unità e il tasso di “crescita”  pari a 0,3%. Resta ancora negativo l’andamento del comparto artigiano (-1,4%). Diminuiscono rispetto al 2013 anche le procedure concorsuali.

none_o

19/2/2015 - 17:45

"Argomento di notevole importanza é stata la discussione della variante generale al Piano Strutturale e al Regolamento Urbanistico con l'esame delle osservazioni e conseguente approvazione. L'obiettivo che ha inteso perseguire la maggioranza è stato quello di creare i presupposti per favorire e stimolare la ripartenza del settore dell'edilizia e del relativo indotto, decisivi per la ripresa economica e dell'occupazione".

Sono disponibili 3572 articoli in archivio:
 [1]  ...  [86]   [87]   [88]   [89]   [90]   [91]   [92]  ...  [143]