Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Arrivano dal governo le prime risorse per far fronte ai danni causati dal maltempo sul nostro territorio lo scorso 5 marzo. Il Consiglio dei Ministri ha stanziato 12.5 milioni di euro per “iniziative di carattere straordinario - si legge nel decreto di Palazzo Chigi - finalizzate al superamento della grave situazione” che ha colpito le province di Pistoia, Arezzo, Lucca, Firenze, Massa Carrara e Prato.
"Io credo che questa tattica del silenzio attuata da prefettura, Provincia e sindaci sia offensiva per un popolo ospitale come quello italiano, toscani in particolare. Come cittadini desideriamo sapere quanto ci costa questa ospitalità, se possiamo permettercela e a quali servizi essenziali dovremo rinunciare se i soldi pubblici vengono spesi in queste operazioni di accoglienza".
"L'aspetto fondamentale è associare servizi qualificanti, a cominciare dall'urbanistica, dai lavori pubblici e dal turismo. Occorre governare e gestire un processo di unione ormai inevitabile, per ridurre i costi e offrire ai cittadini servizi migliori. Le fusioni, nel contempo, sono da sostenere e accompagnare: la storia, il territorio e il coinvolgimento dei cittadini possono rappresentare le fondamenta per processi aggregativi vincenti".
"Sia definitivamente e celermente bonificata l’area e rimosso il tetto in amianto. Questo per motivi estetici (600 metri quadrati di lamiere in eternit sono inammissibili per una città turistica e commerciale) ma soprattutto per preservare la salute di tutti i cittadini, vista l’estrema pericolosità di questo materiale se frantumato e sbriciolato come accaduto in seguito agli eventi metereologici di marzo".
"Gravi sono i rischi per la salute soprattutto per chi abita nella zona ma, come ben sappiamo, le fibre di amianto essendo più sottili di un capello volano nell'aria, mettendo a rischio mesotelioma chiunque ne respiri. Pertanto, vista la situazione, la Lega Nord chiede all'amministrazione comunale di procedere con la massima urgenza per far mettere in sicurezza l'edificio". Guarda il video.
Meningite, la giunta regionale ha approvato nella sua seduta di stamani la delibera sulla campagna vaccinale, che contiene tutte le misure di prevenzione adottate dalla Regione. Misure peraltro già annunciate, e avviate, la settimana scorsa. E' il caso comunque di riepilogare punto per punto quanto previsto dalla delibera.
La Sala operativa unificata permanente della Regione Toscana ha diramato un avviso di criticità regionale valido dalle 7.00 di lunedì 27 aprile alla mezzanotte dello stesso giorno. Si tratta di una criticità moderata, di allerta 1 per rischio idrogeologico-idraulico per possibili allagamenti diffusi nelle aree depresse dovuti a ristagno delle acque o a tracimazioni dei canali.
Il movimento dall’estero registra un notevole aumento degli arrivi (+12,5%) e delle presenze (+11,7%). I turisti più numerosi sono stati i cinesi (che rappresentato però solo il 7,4% delle presenze totali) con 8.709 arrivi e con un aumento del 47,7% degli arrivi e del 46,7% delle presenze, seguiti dai francesi (il 14% delle presenze totali) con 7.338 arrivi anche loro in forte crescita. Interessante anche le provenienze dalla Spagna.
Questi elaborati saranno seguiti da ulteriori ricerche, a cominciare da una tesi di laurea, attualmente in corso di elaborazione, e da altre attività di analisi proposte con innovative metodiche di rilievo e rappresentazione che, unitamente a quanto fin qui prodotto con il laboratorio di restauro, saranno esposte alla cittadinanza in una mostra documentaria.
La direttrice artistica Maria Giulia Grazzini presenta il Montecatini Opera Festival. "Montecatini Opera Festival nasce nel 1999 con una piccola stagione da subito col criterio della qualità. Da allora la crescita è stata costante ed oggi, superato quindi il traguardo dei 3 lustri, il festival gode oggi di ottima salute". Tutto il programma della rassegna.
"Roberto aveva le qualità umane e politiche per aspirare a un posto in consiglio regionale, oltre a un consenso nutrito e vario; il suo percorso è stato sinceramente apprezzato da molti dirigenti e iscritti al Pd; la decisione della direzione provinciale è stata accolta da tutti coloro che hanno aiutato Roberto con spirito positivo. Ci piace sapere di avere nel nostro circolo - e nella nostra città - una persona così capace e disponibile".
E’ nato un nuovo soggetto politico a Montecatini Terme. Si chiama “Movimento Cittadino”, è un movimento civico e politico, nasce dalla volontà di cittadini e cittadine che vogliono mettersi in gioco per il bene della Comunità Termale. La nostra esperienza è un valore aggiunto che deve essere inteso come strumento utile ad evitare errori del passato.
Pur non essendoci alcuna emergenza sanitaria relativa alla meningite nella provincia di Pistoia, la Asl3, attraverso il dipartimento di prevenzione, ha comunque ritenuto, viste le richieste di informazione, di mettere a disposizione dei cittadini alcuni numeri di telefono. Sono soprattutto gli ambulatori vaccinali territoriali della zona Valdinievole a essere oggetto di numerose richieste di informazione.
Il sindaco Bellandi, in qualità di presidente di Ehtta, associazione delle città storiche termali d'europa, è intervenuto al Parlamento Europeo alla conferenza alla quale era presente anche Silvia Costa, presidente della commissione cultura della massima istituzione europea. "Vogliamo contribuire, forti della nostra esperienza e importanza storica, alla definizione di politiche integrate di innovazione".
"Mi sembra opportuno che i candidati a consigliere regionale, soprattutto della nostra provincia, devono sottostare a 3-4 principi importanti. Il primo è la rappresentatività territoriale: la persona deve essere conosciuta non solo in un comune ma un po' in tutta la provincia o perlomeno la zona, nel nostro caso la Valdinievole; se deve esser rappresentativa, non può essere una persona qualunque, ma nemmeno un uomo della casta".
"Onore e rispetto per questi comuni cittadini che sottraggono tempo alle loro attività per andare a svolgere un encomiabile attività civica come quella di pulire là dove, chi di “dovere”, non riesce ad arrivare. Peccato però che tutta la cittadinanza paghi profumatamente il Comune per avere questi servizi. A questo punto ci chiediamo, perché non pagare direttamente loro?".
"La casa di Pinocchio, manifestazione che copia l'idea della "Casa di Babbo Natale" che si svolge a Montecatini, ma che otterrà sicuramente un maggior successo, essendo organizzata in un luogo ben predisposto come il Mefit, resterà aperta da giugno a settembre".
La XVI Assemblea congressuale regionale si è conclusa con la rielezione di Oreste Giurlani a Presidente di Uncem Toscana (Unione Nazionale Comuni Enti Montani) per la terza volta consecutiva. Oltre 150 le presenze tra amministratori e rappresentanti degli enti montani della Toscana per rilanciare a gran voce le politiche per le aree montane e rurali.
Il Sindaco Giurlani torna a parlare delle Funzioni Associate. Un tema molto sentito dato l’impegno che il Primo Cittadino sta mettendo nel portare avanti questo progetto che parte dalla convinzione che sia necessaria una collaborazione concreta fra le istituzioni in Valdinievole.
Mille chilometri di fibra ottica saranno posati in Toscana entro ottobre, ma serviranno solo duecento chilometri di scavi. Il cavo attraverserà 1251 località e frazioni di 190 diversi comuni. E' il piano per abbattere digital divide e connessioni lente che sta dietro all'ultimo bando di gara indetto da Regione e Ministero per lo sviluppo economico e che ha vinto Telecom Italia
Comunicato stampa a cura di Silvia Motroni: "A seguito di un mio interessamento fin dalla scorsa estate, di una mia interrogazione in Consiglio Comunale e di una richiesta scritta dalla sottoscritta, e dai consiglieri Siliana Biagini e Pietro Rosellini diretta al presidente della Commissione Assetto del Territorio, Massimo Morini, il 17 febbraio 2015 si è riunita la Commissione di pertinenza per affrontare il problema ‘rifiuti’."
Andrea Tintori, commissario di Forza Italia a Pescia, ha annunciato le sue dimissioni. Tintori ha affermato che i motivi sarebbero esclusivamente famigliari e lavorativi. Non politici, quindi. Tintori ha avuto modo di ringraziare il coordinatore provinciale di Forza Italia Alberto Lapenna, i consiglieri comunali di Forza Italia a Pescia Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini per il lavoro svolto insieme.
"L’articolo 7 comma 8 del Codice della Strada – spiega il movimento – prevede che sia riservato un numero minimo di parcheggi gratuiti proporzionale a quelli a pagamento, cosa che a Monsummano non avviene, pertanto la maggior parte delle strisce blu sono illegali. Si tratta di un trucco per finanziare l'amministrazione comunale, tutte le zone di parcheggio gratuito stanno infatti diventando velocemente aree di posteggio a pagamento
"Fratelli d'Italia non ci sta, dice no a qualsiasi idea e pensiero, di alloggiare immigrati a Montecatini e tanto più lungo corso Roma e a inizio stagione. Montecatini non ne può più: è stracolma di immigrati che vivono di espedienti, spaccio e prostituzione. Non siamo in grado di fare integrazione e accoglienza adesso, con i nostri pensionati che non arrivano a fine mese, con il tasso di disoccupazione alle stelle".
Il sindaco Oreste Giurlani è stato in Vaticano dove, assieme al sindaco di Stazzema, ha consegnato a Papa Francesco una conca di marmo con un ulivo. Con Giurlani c'erano anche gli assessori Vittiman, Peria, Romoli e Cecconi, rappresentanti del Coripro e Franco Baldaccini, amministratore del Mefit. Il Papa si è intrattenuto con il gruppo una decina di minuti, dicendo di conoscere il nostro territorio.