Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SERRAVALLE
Bardelli (Serrvalle Civica): "Applicazione del fattore famiglia per tutti i servizi comunali"

26/5/2022 - 11:49

Elena Bardelli (Serravalle Civica) interviene in tema di sostegno alle famiglie.


"La famiglia, cellula fondamentale e motore della società, deve rappresentare il fulcro dell’ azione amministrativa della giunta comunale. Per sostenere e promuovere la famiglia, incentivando anche la natalità, occorrono politiche che mirino a diminuire la pressione fiscale e a fornire ai nuclei familiari gli strumenti necessari per raggiungere i propri obiettivi. Per questo intendiamo applicare il “Fattore Famiglia” per l’individuazione delle tariffe per l’accesso ai servizi scolatici e educativi, alle rette dei nidi, ai servizi per gli anziani, alla mensa, al trasporto scolastico e ai centri estivi, e per l’accesso alle attività sportive e ai bandi di assegnazione degli alloggi Erp.

 

Il fattore famiglia si presenta come un correttivo dell’Isee con scale di equivalenza più articolate, che quindi consentono di cogliere in modo più preciso le molteplici dimensioni del bisogno e di individuare tariffe personalizzate. In particolare:

* Incrementa i pesi dei figli che non sono considerati come dei componenti generici e per essi si considera anche la fascia di età di appartenenza.

* Tiene in maggiore considerazione il peso della presenza di disabilità valutando anche il grado della stessa.

* Considera maggiormente il caso di un genitore solo, generalmente la madre con figli.* Considera il caso di perdita di reddito derivante da problemi di lavoro.* Riconosce maggiore peso alla persona che vive da sola (per esempio, al costo della vita più elevato dei padri separati).

* Considera la presenza di figli gemelli.

* Considera situazioni particolari come la gravidanza e la vedovanza.

* Considera l’adozione di minori

* Considera la situazione abitativa

* Si presta maggiormente all’ottenimento di un valore della capacità economica della famiglia personalizzato e segue con più rapidità gli eventuali crolli della capacità reddituale.

* Si presta con maggiore efficacia alla verifica di equità dell’intervento, in particolare nei comuni relativamente piccoli.In questa maniera, a parità di reddito, i nuclei familiari pagano tariffe diverse a seconda dei carichi familiari: più numerosi o pesanti sono i carichi familiari, minori sono le tariffe".

Fonte: Serravalle Civica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: