Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Elena Bardelli (Gruppo civico) interviene sui sostegni alle famiglie.
"Pen noi la famiglia viene prima di tutto. Per questo deve essere posta al centro dell'azione amministrativa della giunta, che ha il compito prioritario di promuoverla e sostenerla, non certamente quello di penalizzarla o mortificarla.
Lo strumento principale per poter agevolare i nuclei familiari, incentivando anche la natalità, è senza dubbio il quoziente familiare o il fattore famiglia, un correttivo dell'Isee con cui i comuni hanno la facoltà di fissare le tasse di loro competenza e le tariffe di accesso ai servizi fondamentali alle persone andando incontro alle loro reali necessità.
Come gruppo civico proponiamo l'adozione di questa misura fiscale, che si dimostra attenta alle esigenze delle nostre famiglie in maniera proporzionale ai problemi e alle difficoltà oggettive, come la presenza di molti figli o di soggetti malati, anziani e disabili, bisognosi di maggiori cure; come la situazione di genitori separati o divorziati, lavoratori o non lavoratori.
Secondo tale metodo di tassazione, infatti le rette dei servizi educativi (asili nido, scuolabus, mensa) e dei centri estivi potranno essere dapprima calcolate sulla base dell’Isee, e successivamente perfezionate con il quoziente familiare che, attribuendo un peso maggiore dei carichi familiari rispetto alle scale di equivalenza Isee, contribuisce ad abbattere le tariffe, in particolare a favore delle famiglie numerose e delle famiglie con situazioni di fragilità.
L'utilizzo del quoziente famliare potrebbe essere esteso anche ad altri servizi, come quelli rivolti agli anziani, e applicato alla definizione delle tariffe Tari, con maggiore beneficio per tutti.