Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Bardelli (Serravalle Civica): "I candidati alle primarie PD continuano a proporre l'ISEE come unico strumento per concedere agevolazioni alle famiglie in difficoltà per l'accesso ai servizi comunali alla persona (trasporto e mensa scolastica, rette dei nidi, centri estivi) o per l'accesso ai contributi per i canoni di locazione e alle case popolari. Le agevolazioni sono previste solo per chi ha un ISEE al di sotto di un determinato valore; tutti gli altri pagano le stesse tariffe, anche chi di poco supera quel valore.E dove starebbe la novità?
Gli esponenti del PD hanno sempre sostenuto ciò, creando disparità e disuguaglianze.
Noi proponiamo invece il Quoziente Familiare o Fattore Famiglia come correttivo dell'ISEE, per l'accesso ai servizi su menzionati. Ciò significa tariffe personalizzate per ogni famiglia, a garanzia di una maggiore giustizia sociale.
A parità di reddito si terrebbero presenti diverse condizioni per individuare le tariffe: non solo il numero dei figli, ma anche la gravità dell'handicap nel caso di presenza di persone disabili all'interno del nucleo familiare, l'adozione di minori, l'eventuale separazione dei coniugi, la situazione lavorativa, la gravidanza e la vedovanza. In questo modo le tariffe risulterebbero proporzionate alle difficoltà reali di ogni famiglia e quindi maggiormente corrispondenti alle loro effettive esigenze.
Serravalle Civica è l'unica che propone davvero la novità e il cambiamento per il nostro comune".
Elena Bardelli
Referente “Serravalle Civica”