Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Com. stampa a cura di Elena Bardelli: "Il Fattore Famiglia è uno strumento elaborato dal Forum delle associazioni familiari per rendere il fisco più equo nei confronti della famiglia. L’esigenza di un fisco più giusto ha le sue radici nell’art. 53 della Costituzione che afferma: “Tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità contributiva”. Ognuno, cioè, deve pagare in base a quanto effettivamente può.
Le attuali tariffe basate sull’ISEE non sono però eque perché non riconoscono il giusto peso ai carichi familiari. Il Fattore Famiglia interviene integrando l’ISEE con un parametro che considera, oltre al numero dei componenti e alla disabilità, le condizioni lavorative, l’abitazione, la vedovanza, la gravidanza, l’adozione di minori, ossia un maggior numero di condizioni che possono gravare sui nuclei familiari.
Si tratta quindi di un importante correttivo dell’ISEE che contempla una varietà più ampia di situazioni e che all’interno di ogni situazione prevede una maggiore differenziazione di punteggio al fine di ottenere tariffe personalizzate, davvero a portata di famiglia.Nei comuni italiani dove è stato adottato il “Fattore Famiglia” i nuclei familiari hanno risparmiato in media 200 euro annui per le rette dell’asilo nido.
Nel mio programma elettorale è prevista l’introduzione del Fattore Famiglia per la determinazione delle tariffe per l’accesso ai servizi educativi e sociali (rette asilo nido, traporto e mensa scolastica, centri estivi, servizi per persone disabili, vacanze per anziani) e al bando di assegnazione delle case popolari".
Elena Bardelli
Candidato sindaco “Serravalle Civica”.