Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti ha accolto con grande dispiacere la notizia di un atto vandalico ai danni della struttura sportiva di un parco pubblico cittadino.
“La notte tra venerdì e sabato scorso, qualcuno probabilmente ha pensato bene di attaccarsi ad uno dei canestri nel campo di basket del verde pubblico Riani, distruggendolo- dice amaramente Gilda Diolaiuti-. Al netto delle verifiche che ovviamente sono in corso, visto che la zona è dotata di telecamera, faccio appello a chiunque eventualmente sappia o magari abbia visto qualcosa affinché attivi il senso civico che dovrebbe contraddistinguere una comunità civile ed evoluta come quella pievarina e collabori per il miglior esito delle verifiche e indagini.
Questo, associato alla "lettura" della telecamera, potrebbe essere di grande aiuto anche per gli autori del misfatto che messi di fronte alle loro responsabilità potrebbero meglio comprenderne il disvalore e le giuste conseguenze a cui si va incontro con simili atteggiamenti che non dimostrano certo nè forza, nè bravura nè tantomeno amore di se.
Sono molto amareggiata perché questi episodi di vandalismo gratuito sono stati commessi probabilmente da persone che si lasciano vincere dalla noia ma che potrebbero canalizzare in modo certamente più utile e più dignitoso queste energie”.