Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Ieri è stato inaugurato il nuovo campo di beach volley, realizzato al parco pubblico Riani in via Carducci. Il Comune, infatti, ha dato al sodalizio presieduto da Saverio Severi l’opportunità di prendere in gestione il parco Riani, avviando la costruzione di un ampio spazio sia per valorizzare il verde pubblico, ormai quasi abbandonato, sia per pubblicizzare la pallavolo.
Per il raggiungimento di questo obiettivo è stato fondamentale il contributo economico fornito da Mukki Sport, il quale ha organizzato un concorso che ha visto il progetto del club pievarino raggiungere il settimo posto su un totale di 103.
Quindi l’atteso momento del taglio del nastro, preceduto dalle parole di rito, da parte del sindaco Gilda Diolaiuti, insieme all’assessore allo sport Lida Bettarini e ad alcuni rappresentanti del Montebianco Volley. Successivamente via a una beach volley marathon con due macro squadre che si sono fronteggiate per circa due ore e mezzo: erano presenti i membri del centro Mah, Boh seguiti da Renato Russo, i quali hanno preso parte alla gara in una giornata all’insegna dell’integrazione e divertimento.
Montebianco Pieve Volley ha colto l’occasione per ringraziare il Comune per la possibilità concessa, la stessa Mukki Sport per il contributo fornito, i dirigenti della propria associazione per la preparazione dell’evento, e riservando una menzione speciale per la società Ediltecnica S.r.l. dei F.lli Giannini, Francesco e Savino, determinante nella realizzazione dei lavori di costruzione dello spazio. Sentito grazie anche a tutti coloro che hanno partecipato a questa giornata straordinaria.
di Cristiano Pennisi