Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Ieri è stato inaugurato il nuovo campo di beach volley, realizzato al parco pubblico Riani in via Carducci. Il Comune, infatti, ha dato al sodalizio presieduto da Saverio Severi l’opportunità di prendere in gestione il parco Riani, avviando la costruzione di un ampio spazio sia per valorizzare il verde pubblico, ormai quasi abbandonato, sia per pubblicizzare la pallavolo.
Per il raggiungimento di questo obiettivo è stato fondamentale il contributo economico fornito da Mukki Sport, il quale ha organizzato un concorso che ha visto il progetto del club pievarino raggiungere il settimo posto su un totale di 103.
Quindi l’atteso momento del taglio del nastro, preceduto dalle parole di rito, da parte del sindaco Gilda Diolaiuti, insieme all’assessore allo sport Lida Bettarini e ad alcuni rappresentanti del Montebianco Volley. Successivamente via a una beach volley marathon con due macro squadre che si sono fronteggiate per circa due ore e mezzo: erano presenti i membri del centro Mah, Boh seguiti da Renato Russo, i quali hanno preso parte alla gara in una giornata all’insegna dell’integrazione e divertimento.
Montebianco Pieve Volley ha colto l’occasione per ringraziare il Comune per la possibilità concessa, la stessa Mukki Sport per il contributo fornito, i dirigenti della propria associazione per la preparazione dell’evento, e riservando una menzione speciale per la società Ediltecnica S.r.l. dei F.lli Giannini, Francesco e Savino, determinante nella realizzazione dei lavori di costruzione dello spazio. Sentito grazie anche a tutti coloro che hanno partecipato a questa giornata straordinaria.
di Cristiano Pennisi