Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
MASSA E COZZILE - L'amministrazione comunale e il sindaco Marzia Niccoli vogliono fare chiarezza su alcune vicende apparse in questi giorni sulla stampa locale visto che - secondo loro - "rispetto agli articoli pubblicati non è stata verificata la veridicità dei fatti".
Rispetto all'articolo uscito su Il Tirreno lunedì 31 luglio, il sindaco Marzia Niccoli, nel ribadire con forza la sua totale disponibilità a far fronte alle problematiche che emergono quotidianamente su tutto il territorio comunale, informa che "la situazione del verde pubblico di Traversagna è nota all'amministrazione comunale ma purtroppo non è di facile soluzione. I giochi che oggi sono coperti e inutilizzabili, sono stati rotti e vandalizzati, come per esempio l'altalena in legno. L'utilizzo improprio da parte di ragazzi più grandi e gli atti di vandalismo hanno causato ai giochi danni che non consentono il semplice aggiustamento".
L'amministrazione, conoscendo bene l'importanza dell'area verde per le famiglie e i bambini, si era attivata fin da subito con la ditta interessata per poter sistemare i giochi ma per aspetti legati alle norme di sicurezza e di certificazione quei giochi potranno solo essere sostituiti con giochi nuovi. "Nessuna soluzione rapida dunque, il costo di giochi certificati di quelle dimensioni si aggira intorno ai 15 mila euro, una cifra che al momento il Comune non può spendere. L'amministrazione si è già attivata anche per verificare se fosse possibile in tempi brevi poter dotare il parco almeno di un gioco, ma anche in questo caso saranno necessari tempi tecnici per creare l'idonea piattaforma di sicurezza".
Inoltre gli operai al momento sono impegnati in opere di manutenzione ordinaria alla scuola di Traversagna. "Nonostante ciò che viene scritto nell'articolo - dichiara Marzia Niccoli - nessuno è mai direttamente venuto a parlare con me di questa situazione, se non alcune persone a cui avevo già risposto in modo molto chiaro. Non si può dire che questa amministrazione non si sia messa a completo servizio della comunità, la disponibilità all'ascolto delle problematiche è massima, la risoluzione delle stesse problematiche invece a volte richiede dei tempi tecnici o delle risorse che non sono immediate. Pertanto pur capendo il disagio delle famiglie ribadiamo la piena disponibilità a sistemare e attrezzare il verde pubblico di Traversagna appena sarà possibile. Sarà anche sistemata la pista di pattinaggio proprio per rendere l'area nuovamente sicura e fruibile."
L'amministrazione informa che a Largo La Pira, almeno per i bambini più piccoli, esiste un piccolo giardinetto recintato e attrezzato con giochi che è possibile utilizzare. Il sindaco ha emanato un avviso proprio a tutela del bene pubblico precisando che "un maggior rispetto delle aree pubbliche consentirebbe di vivere in ambienti senza cartacce, bottiglie, mozziconi di sigaretta gettati a terra, il rispetto dei giochi, delle panchine e dei cestini sono di tutti, non dell'amministrazione comunale e tutti dovremmo prendercene cura difendone l'integrità quando viene minacciata o non rispettata".