Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Gara 1 è ormai alle porte. Si gioca domenica alle 20,30 con Herons in casa e Gema fuori: così dice il calendario (stessa cosa accadrà mercoledì sera in gara2, ma stavolta a San Miniato per indisponibilità del Palaterme), sulla base del primo e del secondo posto in stagione regolare delle due squadre che hanno dominato il campionato.
Una sola, la vincitrice di tre partite su cinque, andrà in serie B, come è noto. È il derby che tutti aspettavano dall'inizio della stagione. "Da parte dei tifosi sicuramente c'è grande elettricità nell'aria, come è normale, ma anche da parte nostra c'è voglia di iniziare e penso sia così per quanto riguarda i nostri avversari - commenta il coach della Gema, Marco Del Re - Una sfida che sarà giocata di fronte a una cornice di pubblico importante, domenica sera, e questo aumenta sì la pressione ma rende tutto anche molto più bello".
Gema è riuscita a rimettere in condizione Di Bonaventura, grazie al lavoro dello staff medico, dopo che era rimasto bloccato dai problemi alla schiena a Prato, e quindi sarà al completo (mai accaduto nei due derby stagionali fin qui) e con una buona settimana di lavoro alle spalle, sia fisicamente che da un punto di vista tecnico-tattico.
"Sappiamo bene come giocano le squadre di Barsotti, è un basket diverso dal solito, intenso e fisico per tutti i 40 minuti, hanno rotazioni lunghe e sono pericolosi. Per questo dovremo approcciare bene il match con concentrazione, ma in fondo quello che chiedo non è altro che giocare, senza ansia né timore, ma con grande voglia di fare la nostra pallacanestro. Sarà una serie decisiva per la promozione, una di quelle che molti giocatori vorrebbero giocare e che altrettanti in carriera non arrivano magari a fare. Dobbiamo sentirci per questo orgogliosi di esserci e avere in campo il giusto spirito".
Idee chiare anche su entrambi i lati del campo per l'allenatore rossoblu. "Sarà importante cominciare da un lavoro difensivo che tolga loro un po' di certezze, sin da gara1, e giocare poi il nostro basket in attacco, leggendo le situazioni tattiche che si verificheranno in base alle loro scelte difensive - conclude Del Re - Dovremo anche saper gestire la parte fisica dei contatti: servirà forza e presenza mentale perché sarà una serie lunga con partite sempre combattute. Ma come dico sempre...da affrontare una alla volta, resettando tutto a fine gara".