Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Lo studente Brandon Mondoy, della 5IB dell'Istituto Fedi-Fermi, su suggerimento del prof. Andrea Vaccaro che conosce la sua passione per la scrittura, ha partecipato al contest "Guida affettiva di Pistoia e dintorni", organizzato dai Dialoghi sull'uomo in collaborazione con il Cfs - Centro formazione di Milano.
Il racconto di Brandon, “La ragione per cui un giorno entrammo alla terza ora - Ville Sbertoli, Pistoia” è stato selezionato tra i meritevoli e l’allievo è stato premiato con la possibilità di partecipare al “Corso di turboscrittura creativa”, tenuto, il 26 aprile presso la biblioteca dell’Uniser di Pistoia, da Edoardo Brignatelli, presidente del Cfs ed editore di lungo corso, che ha pubblicato le opere di alcuni dei più importanti scrittori contemporanei, come Roberto Saviano, e ideato collane editoriali di grande impatto.
Il testo di Brandon inoltre, è stato editato nel libro "Guida affettiva di Pistoia e dintorni", presentato domenica 29 maggio al termine dell'evento dei Dialoghi in piazza del Duomo. Una grande soddisfazione per Brandon che, al termine della presentazione ha affermato: "È un mix di emozioni potenti. Sono estremamente felice di avere in mano qualcosa di stampato perché, per me, significa tanto”.
E allora tanti complimenti allo studente e un in bocca al lupo per il suo futuro!