Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:01 - 20/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
L’associazione Amici del Fedi Fermi premia gli alunni più meritevoli del biennio 2022-23

22/10/2023 - 9:21

Lo scorso giovedì 19 ottobre sono stati premiati lo studente e la studentessa più meritevoli del biennio relativo all’anno scolastico 2022-23 dell’ITTS Fedi-Fermi di Pistoia. Si tratta di Sara Badiani e di Alessandro Nardiello, iscritti rispettivamente nelle attuali 3IE e 3CHA, i quali, presso i locali della ex falegnameria del plesso Fedi, sono stati gratificati con un premio in denaro, offerto da “Mutua Alta Toscana”, per il loro impegno scolastico durante i primi anni della Scuola secondaria di secondo grado.

 

Il premio è stato indetto lo scorso anno scolastico dall’associazione “Amici del Fedi-Fermi” con lo scopo di valorizzare e motivare anche gli allievi del biennio, meno soggetti a riconoscimenti come i loro compagni del triennio, nonostante affrontino un percorso di studi impegnativo per numero di insegnamenti, tra l’altro in un momento delicato della loro crescita dopo il trasferimento dalla Secondaria di primo grado. In presenza della presidente dell’associazione, Linda Cecchi, del vicepresidente Morgan Marino e del Dirigente scolastico dell’ITTS Fedi-Fermi, Graziano Magrini, le prof.sse Maria Laura Grande e Claudia Micale e il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi - ex studente del Fedi-Fermi - hanno consegnato il premio ai due studenti. Il comportamento, il numero maggiore di valutazioni più alte ed il voto di Educazione civica sono stati i criteri in base ai quali sono stati scelti gli allievi.

 

In questa occasione la presidente ed il vice presidente degli “Amici del Fedi-Fermi” hanno presentato le attività in corso che l’associazione sta realizzando attraverso la partecipazione ad un bando regionale e con il contributo della fondazione CARIPT, come il progetto di accoglienza e lo sportello di ascolto pomeridiano; inoltre il progetto presentato al bando prevede lezioni di recupero dei debiti scolastici ed un corso di teatro. In programma per il corrente anno scolastico anche il Dantedì a cura del prof. Colombino.

 

Chi fosse interessato a far parte degli “Amici del Fedi-Fermi” può trovare maggiori informazioni sull’associazione e modalità di iscrizione al seguente link: https://www.ittfedifermi.edu.it/amici-fedi-fermi/informazioni

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: