Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Lo scorso giovedì 19 ottobre sono stati premiati lo studente e la studentessa più meritevoli del biennio relativo all’anno scolastico 2022-23 dell’ITTS Fedi-Fermi di Pistoia. Si tratta di Sara Badiani e di Alessandro Nardiello, iscritti rispettivamente nelle attuali 3IE e 3CHA, i quali, presso i locali della ex falegnameria del plesso Fedi, sono stati gratificati con un premio in denaro, offerto da “Mutua Alta Toscana”, per il loro impegno scolastico durante i primi anni della Scuola secondaria di secondo grado.
Il premio è stato indetto lo scorso anno scolastico dall’associazione “Amici del Fedi-Fermi” con lo scopo di valorizzare e motivare anche gli allievi del biennio, meno soggetti a riconoscimenti come i loro compagni del triennio, nonostante affrontino un percorso di studi impegnativo per numero di insegnamenti, tra l’altro in un momento delicato della loro crescita dopo il trasferimento dalla Secondaria di primo grado. In presenza della presidente dell’associazione, Linda Cecchi, del vicepresidente Morgan Marino e del Dirigente scolastico dell’ITTS Fedi-Fermi, Graziano Magrini, le prof.sse Maria Laura Grande e Claudia Micale e il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi - ex studente del Fedi-Fermi - hanno consegnato il premio ai due studenti. Il comportamento, il numero maggiore di valutazioni più alte ed il voto di Educazione civica sono stati i criteri in base ai quali sono stati scelti gli allievi.
In questa occasione la presidente ed il vice presidente degli “Amici del Fedi-Fermi” hanno presentato le attività in corso che l’associazione sta realizzando attraverso la partecipazione ad un bando regionale e con il contributo della fondazione CARIPT, come il progetto di accoglienza e lo sportello di ascolto pomeridiano; inoltre il progetto presentato al bando prevede lezioni di recupero dei debiti scolastici ed un corso di teatro. In programma per il corrente anno scolastico anche il Dantedì a cura del prof. Colombino.
Chi fosse interessato a far parte degli “Amici del Fedi-Fermi” può trovare maggiori informazioni sull’associazione e modalità di iscrizione al seguente link: https://www.ittfedifermi.edu.it/amici-fedi-fermi/informazioni