Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Visto il grande successo ottenuto lo scorso 18 aprile e l'impossibilità di replicarlo il successivo 24 a causa delle avverse condizioni meteo, giovedì 2 giugno torna, nel parco giardino dell'ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme, Bimbofantasy il magico mondo dei giochi e della fantasia.
Torna a grande richiesta, con nuovi giochi e con nuove attrazioni, con un orario più lungo, prorogato fino alle 22 e con un programma ricco di eventi e intrattenimenti.
Per rendere omaggio alla ricorrenza del 2 giugno, alla grande festa della famiglia è stato aggiunto il nome de la repubblica dei bambini per sottolineare ulteriormente che tutto è stato studiato e verrà realizzato secondo le esigenze dei bambini e delle famiglie,che avranno a disposizione, dalle ore 10 alle ore 22 tutto ciò che la manifestazione propone per il loro divertimento e coinvolgimento totale.
Sarà possibile scoprire Pompieropoli, il fantastico mondo dei Pompieri all'interno di un campo dimostrativo delle attività dei Vigili del Fuoco seguendo un percorso attrezzato per bambini e ragazzi, oppure dedicarsi al laboratorio di magia dedicato a Herry Potter, a quello del piccolo circo e delle bolle giganti, alla costruzione e al volo degli aquiloni, oppure a quello Ghost Busters dedicato ai provetti acchiappa fantasmi , a quello fantastico dei mattoncini Lego e a quello dove verranno costruiti e dipinti i nasi di Pinocchio.
Nel grande prato al centro dell'ippodromo verrà ricostruito un accampamento medievale con tanto di duelli e dove si potrà imparare a tirare con l'arco, visitare Edera una splendida cavalla di razza murgese pronipote di Tornado, il cavallo di Zorro e sbizzarrissi lungo il percorso riservato alle mountain bike. Ci saranno anche i magnifici cavalli pony del centro ippico La Pieve che, con i loro istruttori, faranno cavalcare questi animali dei sogni.
Gran parte del grande giardino verrà occupato dai gonfiabili, dalla pista dei quad elettrici, dai tappeti elastici, dalla ballon art, dalla baby dance, dai giochi giganti e dal mercatino a tema.
Vi sarà anche il water roller, un grande cilindro trasparente che ospiterà i bambini all'interno di una piscina.
Tutti i bambini, e gli adulti che lo desiderano, al loro ingresso saranno truccati da animaletti o da personaggi della fantasia per splendide foto ricordo della giornata.
Bimbofantasy ospiterà anche una mostra dedicata a Barbie, la bambola che ha affascinato intere generazioni ed uno spazio dedicato al magico mondo degli insetti dove tutti potranno osservare da molto vicino queste incredibili creature.
Con più repliche durante la giornata, verrà presentato sul palco il gran ballo delle Principesse e vi saranno grandi parate musicali con il gruppo The Jackets, con mascotte e i personaggi delle favole e della fantasia.
Aperti alla visita anche il museo dell'ippodromo, la sala dedicata a Varenne e lo spazio che ospita la fattrice con il suo puledrino.
E con il calar della sera, arriva il gran finale della festa ! Alle ore 22 infatti è in programma la gran parata finale di tutti gli artisti e protagonisti di Bimbofantasy a cui farà seguito uno spettacolo musicale di scenografie pirotecniche presentato in esclusiva dalla ditta Diego fuochi d'artificio: attenzione!! non i classici fuochi artificiali ma una cosa molto innovativa che unisce la musica all'arte pirotecnica, dando vita ad uno spettacolo unico.
Molti anche i servizi attivati per la manifestazione tra i quali quello della ristorazione che prevede la possibilità di pranzare al ristorante panoramico dell'ippodromo con le principesse ed i super eroi, oppure cenare sotto le stelle in compagnia dei personaggi della fiaba con menù appositamente predisposti e offerte riservate ai bambini (prenotarsi al 320 4261937).
In funzione anche il servizio bar, gelateria, pizzeria e paninoteca.
Per tutti i visitatori saranno messi a disposizione gratuitamente l'immenso parcheggio dell'ippodromo, la zona riservata ai camper, l'area baby pit stoppers e l'area pic nic.
Bimbofantasy è una produzione dell'associazione culturale Pinocchio 3000.
Info 0572 1913547