In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il già ricco cartellone di iniziative di Bimbofantasy, il magico mondo dei giochi e della fantasia, in programma presso il parco giardino dell'ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme domenica 24 aprile, si impreziosisce ulteriormente con l'inserimento di nuove attrazioni che faranno la gioia dei bambini e dei loro accompagnatori.
Insieme a Pompieropoli, il divertente campo dimostrativo delle attività dei Vigili del fuoco con percorso attrezzato per bambini e ragazzi e con tanto di diploma finale, insieme al Gran Ballo delle Principesse e dei super eroi, ai laboratori dedicati all'arte circense, alla magia di Harry Potter, ai mattoncini Lego, alle grandi parate con i personaggi delle favole e della fantasia, alla mostra dedicata a Barbie, ai grandi gonfiabili, alla pista dei quad elettrici e tante, tante altre cose, ci sarà anche la presenza di Sara, la cavalla parlante che si esibirà in uno spettacolo equestre accompagnata dal suo conduttore Sergio Dani.
La cavalla si esibirà davanti ai bambini facendo conti matematici, facendo capire come si chiama, quanti anni ha, producendo dei passi di danza e giocando a pallone.
Le performance di Sara sono note in tutta Italia visto che ha partecipato a vari programmi televisivi trasmessi dalle reti Rai, Mediaset e private e ha partecipato con grande successo, alla fiera cavalli di Verona.
Sarà interessante vedere come Sergio, con il suo metodo di addestramento non coercitivo, sia riuscito a fare di Sara una cavalla molto speciale.
Altra novità inserita in programma sarà lo spazio dedicato al magico mondo degli insetti, un viaggio affascinante alla scoperta di queste misteriose creature attraverso teche, esperienza tattile diretta con esemplari vivi.
I bambini ed i loro accompagnatori potranno soffermarsi per capire il ruolo ecologico e l'importanza ambientale degli insetti e quanto siano i danni causati dalla introduzione di specie aliene, apprendendo, attraverso i cinque sensi, la didattica inclusiva per conoscere e toccare dal vivo queste splendide creature, superando ancestrali fobie diffuse nel tempo.
Ma non è tutto: gli organizzatori di Bimbofantasy hanno anche pensato ai bambini più piccoli dedicando loro, oltre ai giochi già in programma, uno spazio che ospiterà una mini-pista per macchinine a pedali e tricicli perchè tutti, proprio tutti, devono vivere la manifestazione da protagonisti.
Molti anche i servizi attivati gratuitamente per l'occasione come lo spazio pic nic sui grandi prati con ciambelle omaggio per tutti i bambini , l'area baby pit stoppers, il parcheggio auto e la zona destinata ai camper per coloro che giungeranno in città con questo automezzo, sempre più diffuso nel turismo moderno.
Per due giornate, l'ippodromo diventa il luogo ideale per l'intera famiglia, un grande spazio verde che diventa contenitore di mille proposte rivolte ai bambini e non solo e che propone la città di Montecatini Terme quale luogo ideale per trascorrere una serena e piacevole vacanza ludica ed istruttiva contemporaneamente.
L'ippodromo Snai Sesana affianca alla sua attività di corse al trotto (la nuova stagione proseguirà il 25 aprile) una intensa e qualificata attività ricreativa e culturale proponendosi come un importante centro aggregativo a livello regionale ed oltre, mettendosi al servizio della città e di tutti i soggetti che vorranno proporre cose valide ed interessanti quali sono Bimbofantasy adesso e Toscana Auto Collection a settembre.
info 0572 1913546 3914121018 infopinocchio3000@gmail.com fb- bimbofantasy
AGGIORNAMENTO
Nonostante la bacchetta magica di Herry Potter e l'intervento delle Principesse, le previsioni meteo per domenica 24 aprile prevedono pioggia per gran parte della giornata rendendo praticamente inutilizzabili gli spazi all'aperto dell'ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme destinati ad accogliere il secondo appuntamento con Bimbofantasy il magico mondo dei giochi e della fantasia.
Si è reso quindi irrinunciabile, da parte degli organizzatori, annullare la manifestazione di domenica comunicando, al tempo stesso, che Bimbofantasy tornerà, sempre all'ippodromo di Montecatini Terme, giovedì 2 e domenica 5 giugno 2022, diventando “la repubblica dei bambini”.
Visto il successo ottenuto la scorsa domenica, molti giochi e attrazioni verranno confermati e a questi ne verranno aggiunti di nuovi per vita ad un programma ancora più ricco, interessante e divertente, prestando la massima attenzione al coinvolgimento dei bambini e della famiglia che restano i veri protagonisti della festa.
Niente è perduto quindi, ma semplicemente rimandato agli inizi di giugno quando anche il clima sarà più mite e, speriamo, il tempo migliore.
L'organizzazione di Bimbofantasy è curata dall'associazione culturale Pinocchio 3000.
Info: 0572 1913547