L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Sabato scorso allo stabilimento termale Tettuccio presso il salone Portoghesi si è tenuto il convegno regionale delle pubbliche assistenze, con tematiche rivolte al volontariato nel mondo del sociale.
"Vedo che questi ragazzi si danno veramente da fare, il Soccorso Pubblico è in buone mani”, ha commentato il sindaco Bellandi al presidente Martellini che ha ribattuto dicendo: "Senza l'impegno dei volontari e dei consiglieri sarei perduta”.
Al convegno regionale erano presenti anche il direttore Luigi Remaschi, Romano Manetti presidente dellʼANPAS regionale e il presidente nazionale (i quali hanno avuto anche loro parole di merito nei confronti dei ragazzi della Ssp), lʼamministratore unico delle Terme Paganelli e il dott. Giovannetti (che la Ssp ingrazia per la gentilezza e la serietà che hanno mostrato verso lʼassociazione.
“Si sta creando un gran bel rapporto tra la Ssp e Montecatini: anni fa tutto questo non sarebbe stato possibile” , ha detto Martellini.
Il tema centrale del convegno era il mondo del sociale, argomento centrale dei prossimi anni per quanto riguarda non solo il Soccorso Pubblico, ma anche tutte le altre associazioni di volontariato, una tematica sempre più al centro dellʼ attenzione anche da parte degli enti comunali, presenti e molto attivi durante tutto l'OST (open space technology), tecnica dello spazio aperto, la metodologia su cui si basava il convegno: spazi aperti di discussione libera, con possibilità di passare da un argomento ad un altro senza interrompere il flusso discorsivo.
“Eʼ stato veramente un grande successo, che fa bene alla Società di Soccorso Pubblico e a tutta Montecatini”, ha commentato Martellini, che insieme ai volontari hanno gia in mente un grande evento in collaborazione
con le Terme per lʼinaugurazione della stagione termale.
fot1: i ragazzi della SSP
foto2: da sinistra: presidente nazionale anpas, il sindaco Giuseppe Bellandi, il presidente della Società di Soccorso Pubblico Ids Martellini, Damiano Carli, responsabile delle politiche sociali ANPAS
foto3: il presidente regionale ANPAS Romano Manetti che tiene un discorso durante la giornata di sabato