Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Venerdì 3 giugno con partenza e arrivo dal Lago 1 Maggio di Agliana si correrà la trentaquattresima edizione della <<Stranotturna di Agliana >> sulla distanza di km 10 per i competitivi mentre per i partecipanti alla ludico motoria vi sarà un percorso di km 4.
La manifestazione è organizzata dalla Podistica Aglianese e Associazione Pescatori Sportivi Aglianesi, con il patrocinio dell’ amministrazione comunale di Agliana.
Il ritrovo della gara e fissato alle ore 19 al Lago 1° Maggio dove alle ore 20,30 prenderà il via. La quota iscrizione alla gara e di euro 7 per i tesserati alla Uisp, mentre per i tesserati alla Fidal (Federazione Italiana Di Atletica Leggera) e per altri enti di promozione sportiva dovranno pagare euro 9. Le iscrizioni alla gara dovranno essere inviate alla sede in Via Don Lorenzo Milani (Packy bar di Spedalino) e fino a mezz’ora prima della partenza della gara, inoltre tutte le società che si iscriveranno dovranno compilare su carta intestata della l’elenco dei partecipanti, a tutti i partecipanti pacco gara.
Saranno premiati i primi 5 assoluti uomini e 5 assolute donne, 5 veterani uomini, 3 donne veterane, 3 veterani argento uomini e 3 argento donne, 3 veterani oro uomini e le tre società con maggio numero di iscritti.
La manifestazione e dedicata al Luca Baccini recentemente scomparso. Per informazioni telefonare al numero di cellulare 3664721200 oppure scrivere all’indirizzo emailinfo@podisticaaglianese.it.
di Giancarlo Ignudi