Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
In occasione della festa del 2 giugno e del ‘ponte’ fino a domenica 5 giugno, i Musei Civici di Pistoia offrono varie opportunità di visita.
Da giovedì 2 giugno, Festa della Repubblica, a domenica 5 giugno i Musei Civici di Pistoia (Museo Civico d'arte antica in Palazzo Comunale, Museo dello Spedale del Ceppo eMuseo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni) e le mostre in corso negli stessi musei (“Un San Jacopo e un Sant'Atto restaurati” al Museo Civico e #Nativi100 a Palazzo Fabroni) sono tutti aperti al pubblico con apertura straordinaria e orario continuato dalle ore 10 alle 18.
Per festeggiare la conclusione della mostra dedicata a Gualtiero Nativi, sabato 4 giugno, alle ore 16.30, nel salone al primo piano di Palazzo Fabroni, si svolgerà il concerto di musica da camera “Combinazione di forze 2”, concerto per flauto (Guido Pratesi), pianoforte (Lorenzo Mascilli), basso (Bernardo Sacconi), batteria (Francesco Baglioni) e chitarra (Matteo Brizzi). Sulla traccia di quei repertori che intrecciano tradizione musicale e ritmi moderni, si propone un grande autore francese recentemente scomparso, Claude Bolling, con il suo Picnic Suite per flauto, chitarra e jazz piano trio (1980). L’ingresso al concerto è libero fino ad esaurimento dei 50 posti disponibili, ma è preferibile prenotare, entro le ore 13 di venerdì 3 giugno, scrivendo una mail all’Associazione Eletto Arte all’indirizzo fdifiore@live.it. Per partecipare al concerto è necessario indossare la mascherina FFP2.
Il finissage della mostra #Nativi100 si completa con l’ingresso gratuito di domenica 5 giugno che, essendo la prima domenica del mese, coincide con #domenicalmuseo. Aderendo all’iniziativa del Ministero della Cultura, è dunque gratuito l’ingresso ai Musei civici e alle mostre in corso.