Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sabato, durante l'evento conclusivo del Bookfest 2002 alle Terme Tettuccio, è stato assegnato a Marta Serafini il Premio Montecatini di giornalismo e comunicazione, organizzato dall'Unione nazionale ufficiali in congedo.
Giornalista professionista, la Serafini lavora al Corriere della Sera dal 2007. Ha scritto "Maria Giulia che divenne Fatima", instant book nato da una conversazione Skype con la prima jihadista italiana. Si occupa prevalentemente di terrorismo e di relazioni internazionali. Nel 2016 ha fatto parte della commissione indipendente di Palazzo Chigi sul fenomeno della radicalizzazione e dell’estremismo jihadista in Italia.Con altre giornaliste del Corriere e della 27esima Ora, il blog dedicato alle questioni di genere, ha partecipato ad un’inchiesta collettiva sulla violenza sulle donne da cui è nato il libro "Questo non è amore", mentre Il suo ultimo libro è "L'ombra del nemico. Una storia del terrorismo islamista".
Dall'inizio dell'invasione russa, è inviata per il Corriere della Sera in Ucraina, da dove anche sabato 4 giugno si è collegata in videochiamata con la sala Portoghesi delle Terme Tettuccio per salutare tutti i presenti, fra i quali i generali Vincenzo Camporini (già Capo di Stato Maggiore della Difesa) e Valter Cassar, Presidente della Giuria del Premio.