A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
E' ripresa a maggio con la visita di Montecatini Alto l'iniziativa "La Coop e il territorio della sezione soci Coop Valdinievole.
La manifestazione ha ricorrenza annuale e interessa ogni anno una o più località della Valdinievole.
E' organizzata con la collaborazione dell’Istituto Storico Lucchese, Sezioni: Montecarlo- Pescia- Valdinievole e Montecatini Terme- Monsummano Terme ed il supporto della Biblioteca Comunale L. Magnani.
L’intento è quello di far conoscere gli antichi borghi, le località e la loro storia, ricordare le tradizioni, le persone più o meno note o a volte, purtroppo, dimenticate che hanno avuto un ruolo di rilievo nella storia della Valdinievole.
L'evento si svolge con le seguenti modalità: conferenza storico artistica relativa ai luoghi argomento dell'iniziativa presso la sala Soci del Centro Commerciale Montecatini UnicoopFI, Via Biscolla 48, Traversagna, Massa e Cozzile, a seguire visita guidata del comune/località oggetto della conferenza ed eventuale cena.
L'11 giugno ore 16 conferenza in sala soci UnicoopFi "I valori identitari della comunità larcianese", di Marco Innocenti, Istituto Storico Lucchese: Sezione Montecarlo -Pescia- Valdinievole, a seguire visita di Larciano Castello a cura della Pro Loco di Larciano, con possibilità di visitare il Museo civico archeologico, la Torre del Castello e l'antico frantoio Spinelli del museo archeologico di Larciano Castello, cena facoltativa in un locale del posto.
La conferenza, alle ore 16 presso sala soci UnicoopFi del centro commerciale Montecatini, il percorso culturale di Larciano Castello, gli approfondimenti storico artistici sui luoghi sono completamente gratuiti (offerti da sez. soci Valdinievole) le cene, su prenotazione, facoltative, sono a pagamento.
Per informazioni, prenotazioni :
sezione soci Coop tel: 0572 72274, e-mail: sez.valdinievole@socicoop.it ,
Dario Donatini, Istituto Storico Lucchese, Sez. Montecarlo- Pescia- Valdinievole : e-mail islvaldinievole@gmail.com
Elena Gonnelli, Istituto Storico Lucchese Sez. Montecatini Terme - Monsummano Terme 3479430041
L’iniziativa si svolgerà nel rispetto della normativa anticovid vigente.