As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Vittoria assoluta per il garfagnino Filippo Carloni (Orecchiella Garfagnana) che conclude la edizione 2023 della <<Doganaccia Trail>> che si è corsa su di un tracciato molto difficile alla Doganaccia di Cutigliano (e organizzata da Doganaccia 2000 e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia, con il tempo finale sui km 15 della gara, con 950 di dislivello in 1h16’09’’ e precede di 6’51’’ Luca Lombardi (Runcard) e di 7’13’’ il compagno di società, Federico Petrucci, quarto classificato Michele Piscitelli (Runcard) e in quinta posizione Gabriele Pierozzi (Podistica Aglianese).
Nei veterani uomini la palma del migliore và a Nicolò Raffaelli (Run Out Team) che termina la gara in 1h24’50’’, secondo si classifica Luigi Ceccarelli (Orecchiella Garfagnana) e al terzo posto Alessandro Pelco (Runcard).
Mileno Frediani (Montecatini Marathon) ottiene il primo nella categoria argento uomini dove ottiene il tempo finale di 1h27’30’’’ e a la meglio su Edoardo Demontis (Circolo Ricreativo Rosignano Solway) e Aurelio Sisi (Atletica Vinci).
Il fiorentino Natale Bittarelli (Us Nave a Rovezzano Firenze) è stato l’unico classificato nella categoria veterani oro uomini in 2h16’29’’.
Chiara Innocenti (Aurora Montale) e prima nella categoria assoluta donne fermando il cronometro dopo 1h52’45’’, dove dopo 4’59’’ giunge Lara Lenci (A.s.d. Mele Marce), seguono poi nell’ordine Martina Corsi (Us Nave a Rovezzano Firenze), Sonia Lauria (Team Smud & Snow), Licia Cecioni (Us Nave a Rovezzano Firenze).
L’emiliana Sonia Ugolini (Atletica Frignano Pavullo) ottiene il primo posto nella categoria donne veterane davanti a Emanuela Pedroni (Il Fiorino Sesto Fiorentino).
Ermanna Bollini (Team Mud & Snow) e l’unica a terminare la gara nella categoria donne veterane argento che ottiene il tempo finale di 2h17’50’’.
di Giancarlo Ignudi