Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La Galleria ME Vannucci torna con il suo programma estivo, tra giugno e luglio, con performance, workshop, l'asta estiva con cena, e alcuni eventi esterni.
In galleria prosegue fino al 29 luglio la mostra collettiva Due [s]oggetti non possono occupare il medesimo spazio, a cura di Alberto Zanchetta, con opere di Aron Demetz, Igor Eskinja, Paolo Grassino, Giorgio Griffa, Jacopo Mazzonelli, Giovanni Termini, Marco Tirelli.
Contestualmente alla mostra, la galleria Vannucci inizia il programma di incontri e performance del ciclo “Estate in galleria 2022”. Il primo evento in calendario – venerdì 18 giugno, alle ore 21 – è la performance di suoni e improvvisazioni analogiche/elettroniche Nosferatu 1922 del binomio Untitled Noise, progetto multidisciplinare fondato nel 2014 da Michele Lombardelli e Luca Scarabelli. Liberamente ispirato al capolavoro cinematografico di FW Murnau, live set di Lombardelli e Scarabelli si caratterizza per sonorità elettro-noise ottenute con diversi sistemi elettronici in dialogo con strumenti tradizionali e congegni inventati dagli stessi artisti. L'improvvisazione è alla base della loro filosofia e metodologia compositiva, tesa a creare un tappeto sonoro crepuscolare e claustrofobico dove si rincorrono pulsazioni ritmiche, distorsioni, ronzii e ripetizioni differenti che dilatano l'ascolto in senso plastico.
Il 18 giugno alle 18 inaugurazione dell'asta estiva della galleria con esposizione delle opere e inizio prenotazione. L'asta, dal titolo “A_stacena”, si conclude venerdì 1 luglio, dalle 18:30 alle 21, con assaggi estivi e ottimo vino. I galleristi ed alcuni esperti presenteranno gruppi di opere raccontando storie e ricordi sugli artisti e sui periodi relativi. Conversando, chiacchierando, sarà possibile riservarsi un'opera di quelle proposte.