Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il 4 Luglio 2022, presso il Centro Civico di Chiesina Uzzanese, appuntamento immancabile, aperto al pubblico, durante il quale verranno presentati i progetti del Concorso di idee.
Sono stati 17 i progetti ammessi al bando del concorso di idee per la riqualificazione urbana di piazza Vittorio Emanuele II, di piazza Ricasoli e della viabilità a esse connessa. Tutti gli elaborati sono stati realizzati da professionisti del settore, che la commissione esaminatrice si è trovata ad analizzare per proclamare i vincitori del primo, secondo e terzo posto.
“Mi sembra importante dare visibilità a tutti i partecipanti del concorso” spiega il sindaco Fabio Berti “Siamo molto soddisfatti della forte partecipazione, rinnovo i ringraziamenti all’ufficio, l’Ingegner Federico Bonelli che, insieme al tecnico di supporto al RUP, l’Architetto Serena Allidi, hanno seguito tutto il procedimento. Colgo l’occasione per ricordare anche risulta possibile inviare il proprio contributo alla stesura dei nuovi piani Urbanistici Piano Strutturale (PS) e Piano Operativo Comunale (POC) inviando apposito modulo di manifestazione di interesse, presente sul sito del comune entro e non oltre il 22 Luglio. Siamo fortemente convinti che il futuro del nostro paese sia legato alla riqualificazione delle aree di aggregazione pubbliche, un impulso necessario per invogliare all’iniziativa anche i privati.”
“Non vedo l’ora di vedere la nuova idea di piazza e centro del Paese che possa conciliare la sicurezza dei pedoni e lo sviluppo delle attività” - continua l’Assessore al commercio Caterina Benedetti – “è importante trovare una visione rivisitata della piazza dando un senso ad un’area dedicata alla sosta auto veloce per le attività ed una più vivibile per pedoni, bambini e spazi ristori all’aperto. Da anni ci siamo chiesti quale soluzione sarebbe stata ottimale per la nostra Chiesina, ma chi meglio di esperti del settore avrebbe saputo darci la risposta? Quindi l’invito è esteso a tutte le persone a partecipare a questo evento per dare anche ulteriori contributi. Visto il successo, stiamo pensando di reperire ulteriori risorse e replicare questo format anche per altre aree del territorio che potrebbero essere oggetto di una riqualificazione. I consigli, le idee e la visione di occhi esterni possono esser solamente di aiuto per dare a Chiesina Uzzanese quella marcia in più in un’ottica di valorizzazione del territorio e delle sue attività".
Come ultima fase del processo, si dovranno concludere le interlocuzioni già avviate per reperire i fondi alla progettazione definitiva, prima di trovare i fondi ed eseguire i lavori ufficiali.
Il Comune di Chiesina Uzzanese si è inoltre di recente aggiudicato 117.000€ per la progettazione di 3 grandi interventi di messa in sicurezza del territorio, per un valore di 1,850,000€. Questo è sintomo di un lavoro congiunto degli uffici, volto a reperire risorse esterne: a questo bando erano stati presentati 12.180 progetti e ne hanno finanziati solamente 1.782. In Provincia sono stati 43 i progetti presentati e finanziati soltanto 8, fra cui i 3 chiesinesi. Ottimi risultati per il piccolo Comune della Valdinievole!