Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Giornata estremamente calda quella odierna in Valdinievole e nella piana pistoiese. La temperatura ufficiale più alta della Toscana è stata raggiunta nella stazione meteo di Castelmartini, nel territorio di Larciano, con +39.4, mentre alcune stazioni meteorologiche amatoriali di Monsummano (ma comunque attendibili) hanno toccato a più riprese i 40 gradi centigradi. Gran caldo anche a Pistoia e Santomato, dove la colonnina di mercurio è arrivata a +38.5 intorno alle 15.
A metà pomeriggio alcune nuvole hanno schermato il sole impedendo alla temperatura di raggiungere diffusamente i quaranta gradi.
Le temperature nei prossimi giorni non sono destinate a scendere, anzi: già nel pomeriggio di lunedì la temperatura tornerà a sfiorare, e in qualche caso a superare, i quaranta gradi.
Temperature massime possibili oltre i quaranta gradi sulla nostra provincia anche martedì, mercoledì e giovedì. Quella in arrivo, infatti, potrebbe essere la settimana più calda dell'estate.
Al momento, nonostante il caldo estremamente forte dei prossimi giorni, la Regione non ha elevato alcuna allerta come fatto altre volte in passato; vedremo se nelle prossime ore saranno diramati avvisi ufficiali.
Il problema siccità, in tutto questo, non fa che aggravarsi ulteriormente.