Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Il Movimento 5 Stelle interviene sulle Terme.
"Il voto unanime del consiglio alla mozione presentata dalla minoranza certifica che la strada che per anni abbiamo indicato è l'unica possibile per garantire l'interesse collettivo rappresentato dalla società Terme.
Dopo le nostre battaglie, la petizione lanciata dai cittadini e la lettera firmata da albergatori e rappresentanti di categoria, con il voto alla mozione presentata dai gruppi di minoranza, la città adesso è totalmente unita nella lotta per il mantenimento della proprietà pubblica che garantisca la messa in sicurezza della società e dei suoi beni con l'obiettivo di affidare a privati, di conclamata affidabilità, il rilancio dell'attività e del suo indotto.
L'impegno sottoscritto anche dalla maggioranza è quello di lavorare in modo costante per convincere la Regione a cambiare la propria delibera e inserire le Terme di Montecatini tra le società strategiche tenendo conto del recente ingresso nel Patrimonio Unesco.
Inoltre, abbiamo impegnato il sindaco a lavorare per l'apertura di un tavolo di crisi ministeriale, così da riprendere il dialogo che nemmeno un anno fa eravamo riusciti a far partire grazie all'impegno della senatrice Bottici.
Adesso dobbiamo lavorare in modo serrato per produrre insieme alla Regione un piano di salvataggio e rilancio che accontenti la Corte dei Conti, i creditori e dia una possibilità di rilancio a tutto il territorio. In questa ottica, la garanzia di un impegno del Governo tramite i propri Ministeri e le proprie agenzie di servizi saranno decisivi per tenere in piedi un piano credibile.
Le Terme rappresentano una possibilità importante in un momento di crisi profonda del territorio. Si interrompa quindi qualsiasi trattativa privata che sta facendo perdere tempo da mesi e si lavori in modo costruttivo a un intervento risolutore del pubblico che metta le basi a un duraturo rilancio di quello che è, ormai da un anno, Patrimonio mondiale Unesco".