Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il sindaco di Pescia Oreste Giurlani ha inviato in queste ore una lettera al presidente della provincia Luca Marmo per la questione del ponte di Ponte all’Abate.
Nella lettera il primo cittadino di Pescia chiede al presidente della provincia un incontro urgente per conoscere quali tempi ci sono per la soluzione definitiva per il pieno recupero funzionale del ponte, che sta generando ormai da anni disagi alla circolazione in uno snodo fondamentale della viabilità comunale e provinciale, all’interno del quale passano circa 400 camion ogni giorno, facenti parte del distretto cartario di Collodi, con gravi pericoli per i conducenti dei veicoli e, soprattutto, per i pedoni che devono attraversare la strada.
“Più volte abbiamo manifestato la nostra insofferenza per una questione che ormai si sta trascinando da troppo tempo – sono parole di Giurlani- e, nonostante le periodiche affermazioni ottimistiche del consigliere regionale Niccolai, niente è accaduto e il ponte è sempre pericolante e quindi interdetto al passaggio dei mezzi pesanti, anche se lo stesso consigliere ha più volte menzionato un finanziamento da 900mila euro per effettuare i necessari lavori di consolidamento. Fino a oggi abbiamo atteso fiduciosi che questi annunci si tramutassero in atti concreti, ma ora il tempo dell’attesa è finito. Per questo ho chiesto un incontro al presidente Marmo per comprendere quali intenzioni abbia l’amministrazione provinciale e quale siano esattamente i termini della questione”.
Nell’incontro il sindaco Giurlani e l’assessore ai lavori pubblici Morelli chiederanno alla provincia di Pistoia la presentazione di un cronoprogramma di tempi e lavori e di conseguenza la definizione di un vero e proprio piano del traffico, che coinvolga anche la provincia di Lucca e il comune di Capannori, per gestire una chiusura del ponte che portera' a scaricare sul sistema viario minore il peso del traffico, con la consapevolezza che se questa fase non verra' gestita con chiarezza e grande attenzione, questa fase diventerebbe presto ingestibile per tutti i soggetti coinvolti.