Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Partiranno il 14 Gennaio i lavori al ponte del Duomo per concludersi, secondo il programma fissato dalla provincia di Pistoia e sottoposto al comune di Pescia, esattamente un mese dopo.
Una situazione inevitabile, perché sono necessari lavori di consolidamento della pavimentazione , programmati da tempo, anche a causa dei continui esposti che vengono inviati dai cittadini che quotidianamente lo percorrono.
Dopo avere ascoltato diversi pareri, il sindaco di Pescia Oreste Giurlani ha ottenuto uno slittamento dell’intervento a dopo le festività, per non creare problemi agli esercizi pubblici dell’area, che avevano avanzato questa precisa richiesta, per non compromettere gli incassi natalizi.
Questo intervento, che è finanziato dalla regione Toscana e che costerà circa 65mila euro, è stato presentato nella serata di mercoledi scorso al Palagio con il sindaco Oreste Giurlani, gli assessori Aldo Morelli e Annalena Gliori e i tecnici comunali e provinciali, ai commercianti della zona, che sono i più diretti interessati da questa operazione.
Il ponte del Duomo è di competenza regionale ma la gestione è provinciale e rappresenta un punto strategico per la circolazione di Pescia. L’intervento riguarderà il fondo del ponte e inizialmente sarà completamente chiuso al traffico veicolare, mentre sarà consentito quello pedonale, ai lati della struttura. Verranno smontate e numerate le pietre, verrà livellata la superficie di appoggio delle pietre stesse, per poi essere rimontate. Un lavoro che è molto manuale e quindi richiede tempo e che deve asciugare bene per non comprometterne il risultato, che nelle intenzioni di tutti dovrebbe essere definitivo, almeno per un buon numero di anni.
“Abbiamo provato a perseguire la strada dell’apertura ridotta o alternata del ponte durante i lavori - ha spiegato Oreste Giurlani- ma tutti i tecnici hanno assolutamente sconsigliato questa soluzione perché pericolosa. Sappiamo bene che questa chiusura procurerà disagi, ma ci sono continuamente esposti di persone che lamentano la condizione delle pietre della struttura e quindi diventa non più rinviabile. In questo capisco la provincia che vuole effettuare quanto prima l’intervento, perché ne ha la responsabilità. Con la Polizia Municipale abbiamo predisposto un piano di azione molto accurato che mira a prevenire le problematiche del traffico, specialmente negli orari di punta, che la chiusura del ponte fisiologicamente genererà. Ci auguriamo che tutto vada liscio, che i tempi siano rispettati anche grazie a un aiuto delle condizioni metereologiche”.