L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Ieri sera si è tenuta l’assemblea provinciale di Italia Viva. Il coordinatore Massimo Baldi ha rassegnato le sue dimissioni irrevocabili: “Il mio è stato un ruolo di servizio temporaneo. Giusto affidarci a nuove guide, stabili e legittimate”, commenta l’ex consigliere regionale.
L’assemblea ha eletto all’unanimità i nuovi coordinatori provinciali: Sonia Petrillo e Francesco Natali. Sonia Petrillo, classe 1977, ha iniziato a far politica come militante dal 2014 quando Matteo Renzi giurò come nuovo presidente del Consiglio, diventando il più giovane premier della storia d’Italia. Francesco Natali, giovane iscritto del partito, ha già un’esperienza importante come dirigente politico, esperienza culminata con la recente sfida amministrativa che l’ha visto scendere in campo in prima persona come candidato sindaco del suo comune, Marliana.
“Ringraziamo sentitamente Massimo Baldi, e con lui Enrico Dami e Lisa Innocenti, per il generoso contributo offerto e per l’impegno, positivo e disinteressato, mai venuto meno. – dicono Petrillo e Natali”.
“Faremo un lavoro di squadra in un partito che sarà la casa di tutti, pronti ad affrontare a testa alta questa entusiasmante e appassionante sfida elettorale del 25 settembre al fianco di Matteo Renzi.”
Dall’assemblea è emersa unanimemente anche la volontà di avanzare agli organismi nazionali e regionali del partito la proposta di Edoardo Fanucci come candidato espressione del territorio alle elezioni del 25 settembre.
"Esperienza, serietà, autorevolezza e determinazione hanno da sempre contraddistinto il suo agire e il suo fare politica. In particolare, l’assemblea auspica che Fanucci possa dare il suo contribuito alla Camera dei Deputati. Tenuto conto della complessità della legge elettorale, Italia Viva Pistoia impegna i suoi rappresentanti acché Fanucci sia candidato anche in circoscrizioni proporzionali favorevoli e promettenti. Con riferimento ai tre collegi uninominali che intercettano la provincia di Pistoia, saranno gli organismi sovraordinati del partito a decidere in quanti e quali Fanucci potrà essere candidato. Edoardo Fanucci ha espresso la propria gratitudine per la fiducia che il partito gli ha riconosciuto".