Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
I candidati toscani della lista Italia sovrana e popolare si uniscono al Comune di Pistoia nel porre omaggio alla memoria di Ione Pacini, bambina pistoiese di cinque anni, e del magistrato Rinaldo Puxeddu e di Franca Pirami, che furono uccisi il 10 settembre 1944, a causa di una granata lanciata dall’esercito tedesco, che continuava a combattere sebbene la città fosse già stata liberata da due giorni.
"Queste tre morti devono servirci da monito per ricordarci che la guerra porta sempre con sé ingiustizie nei confronti dei civili e soprattutto nei confronti dei bambini, cui, in contesti bellici. viene privato il diritto all’infanzia e all’istruzione,
La memoria non è dunque solo fine a sé stessa ma è essenziale per insegnarci a riconoscere pericoli simili nei tempi che viviamo noi. La nostra Nazione deve la sua vita anche alle persone resistenti che nei momenti difficili hanno posto la propria vita in pericolo e si sono sacrificate per un valore più alto.
Noi di Italia Sovrana e Popolare abbiamo a cuore il concetto di resistenza, la quale è stata essenziale nel secolo scorso - per liberarci dal persistere della guerra e da un potenziale baratro socio-culturale e politico – ed è essenziale ancora oggi per riconoscere e combattere le forze sovranazionali che minano il nostro benessere e il nostro futuro, come la Nato e l’Unione Europea".