Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Arriva a diciannove giorni dal primo allenamento l'esordio ufficiale in stagione per Gema Montecatini, impegnata sabato sera al Palaterme con gli Herons (salto a due alle 21) nella sfida di Supercoppa di serie B 2022/23 valida per il primo turno. Se la prima amichevole di Chiusi, domenica pomeriggio, aveva fornito buone impressioni e il giusto approccio contro un avversario di A2, non così è andata la seconda amichevole con Prato di mercoledì, figlia anche dei carichi di lavoro di questo periodo iniziale.
Coach Agostino Origlio ha parlato di "serata al di sotto delle aspettative, come ritmo, come difesa e come continuità. Anche la partita di sabato con Herons come queste di inizio stagione serviranno per proseguire il cammino tracciato dal 22 agosto, sapendo che comunque vada c'è molta strada da fare verso il debutto in campionato del 1 ottobre con la Pielle Livorno. E saranno sfide che daranno indicazioni utili". Al suo fianco anche quest'anno ci sarà il vice ormai "storico" Angelucci e Lorenzo Guelfi, importante aggiunta per lo staff tecnico.
Il direttore generale Guido Meini in estate ha lavorato sodo per portare sei nuovi innesti di categoria e di sostanza nei vari reparti (Savoldelli, Cantagalli, Digno, Duranti, Infante e Zanini) da aggiungere ai quattro confermati Molteni, Ghiarè, Neri e capitan Marengo. Senza dimenticare i quattro giovani del 2005 e 2006 (Rinaldi, Cellerini, Albelli e Benedetti) che allungheranno le rotazioni e daranno sostanza agli allenamenti. Un lavoro che è passato e passerà dalle mani del giovane e entusiasta Andrea Ossola, nuovo preparatore atletico, che ha fatto effettuare alcuni allenamenti anche sui campi di sabbia del beach volley a Pieve a Nievole. L'estate 2022 ha portato però anche un nuovo accordo e una partnership importante con le Terme di Montecatini.
La squadra ha potuto infatti contare da questa estate sulle Terme Redi per le visite medico-sportive e nello stabilimento avverrà anche la eventuale riabilitazione dei cestisti da infortunio o per prevenzione: un rapporto che prevede la collaborazione con il dottor Luca Barni, nuovo responsabile della fisioterapia e osteopatia della società, oltre che coordinatore alle Terme, consolidando così un rapporto tra il nostro basket, l'azienda simbolo della città, entrata nel patrimonio mondiale Unesco nel 2021, e il territorio, che proseguirà lungo il corso della stagione anche con incontri mirati con sponsor e sostenitori.
ROSTER E STAFF TECNICO GEMA MONTECATINI 2022/23
3 FERNANDO MARENGO ALA 1992
5 BRUNO DURANTI ALA 1993
7 TOMMASO MOLTENI PLAY 1999
9 NICOLA SAVOLDELLI PLAY 1997
10 LUCA INFANTE CENTRO 1982
11 PAOLO ZANINI ALA-CENTRO 2000
13 GIANNI CANTAGALLI GUARDIA 1988
15 RICCARDO ALBELLI ALA 2005
16 FEDERICO RINALDI ALA 2005
31 LUCA DIGNO GUARDIA 2001
33 LORENZO NERI ALA 2001
61 JACOPO CELLERINI GUARDIA 2006
77 ALESSIO BENEDETTI GUARDIA 2006
99 CHRISTIAN GHIARE’ GUARDIA 2002
COACH AGOSTINO ORIGLIO
VICE MASSIMO ANGELUCCI
ASSISTENTE LORENZO GUELFI
PREPARATORE ATLETICO ANDREA OSSOLA
MEDICO LUCA CASAROSA
OSTEOPATA LUCA BARNI
FISIOTERAPISTA FRANCESCA CAMMILLOZZI
FISIOTERAPISTA PIERPAOLO BOGLIOLO