Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:01 - 18/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

none_o

A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BOCCE
Successo della Biturgia su Montecatini

11/9/2022 - 9:50

Sabato 10 settembre si è tornati in campo per il Campionato di Promozione di Bocce specialità Raffa. In Prima Categoria si è giocata l'ultima giornata in entrambi i gironi: la Migliarina ha raggiunto alla final four Biturgia, Montecatini AVIS e San Vincenzo che si erano già qualificate.


Nel Girone 1 la Biturgia, dopo essere stata sconfitta per 6-2 nel recupero da Cortona, batte col medesimo punteggio Montecatini AVIS, passando come prima. La squadra di Sansepolcro mette subito le cose in chiaro: 8-7, 8-2 per la terna Chiasserini-Gepponi-Ugolini e 8-3, 8-6 per Merendelli su Poggi. Nelle prove di coppia la gara è apparsa più equilibrata: Chiasserini-Ugolini battono 8-4 Conforti-Pacella, che poi si rifanno con lo stesso punteggio. Sull'altra corsia Merendelli e Gepponi battono 8-4 Poggi-Selogna che comunque recuperano con un 8-1 nel secondo set. Pari invece tra Scandiccese e Cortona Bocce: al "Tamiro Martelli" avvio equilibrato: prima è 8-7 per la terna ospite Pastonchi-Faralli-Gambassi, poi è 8-4 per i locali Maglia-Saracino-Carniani. In individuale 8-5, 2-8 tra il locale Ferlito e Battistoni. La Scandiccese allunga con l'8-3 firmato Maglia-Carniani e l'8-1 di Ferlito-Saracino, ma poi Cortona rimedia con il 7-8 ottenuto da Pastonchi-Gambassi e il 4-8 ad opera di Battistoni-Faralli per il 4-4 finale che fa calare il sipario sul campionato.
Nel Girone 2 la Migliarina batte la capolista San Vincenzo e vola alla giornata finale. San Vincenzo si aggiudica le prove di terna (doppio 8-5 per Sgaragli-Buti-Pacini), mentre in individuale è 8-0, 8-5 per il viareggino Palmerini su Favia. Risultano decisivi dunque i set di coppia vinti da Giuntoli-Francesconi su Buti-Pacini (8-6, 8-3) e da Palmerini-Capaccioli su Sgaragli-Favia (8-7). Proprio Sgaragli e Favia si aggiudicano l'ultimo per 8-0, ma è la Migliarina a festeggiare, tenendo a distanza la Viareggina a sua volta vincente in Garfagnana. Il primo turno è equilibrato: un set per parte sia in terna tra Pellegrinotti-Ferrari-Rontanini e Ivano Bertuccelli-Mallegni-Sodini, sia in individuale tra Tesi e Pellegrini (2° set Mencaraglia). Se su una corsia di coppia è ancora parità, a far pendere la bilancia in favore dei viareggini è l'8-4, 8-7 messo a segno da Sergio Bertuccelli-Mencaraglia su Pellegrinotti-Tesi.
In Terza Categoria si sono giocate le gare di ritorno delle fasi interregionali con protagoniste le toscane Sestese e Chiusi. I senesi non sono riusciti a difendere il 5-3 conquistato in casa all'andata, perdendo 6-3 a Gubbio e uscendo dalla competizione. Anche la Sestese è uscita battuta per 5-3 in casa dagli emiliani del San Lazzaro, andando a riequilibrare il punteggio con quello dell'andata. Ai pallini poi ha prevalso l'Arci San Lazzaro estromettendo anche i rossoblù. Dopo un primo parziale equilibrato (5-8, 8-3 tra Monini-Lumini-Donati e Zuffi-Bianchi-Stefanelli in terna e 8-5, 2-8 tra Giachetti e Pazzaglia), è stato il doppio k.o. patito da Lumini-Banchelli (7-8, 5-8 ad opera di Bianchi-Fanti) a decidere il match visto il 5-8, 8-1 sull'altra corsia tra Giachetti-Monini e Pazzaglia-Stefanelli. Grande delusione in casa Sestese per questa sconfitta giunta ai pallini,
La Sestese, vincitrice regionale della Seconda Categoria, esordirà invece nella fase interregionale sabato 17 settembre contro i modenesi della Pavullese.
 
Prima Categoria - Girone 1
 
Recupero Giornata 5 - 9 settembreCortona Bocce-Biturgia 6-2
 
Giornata 6 - 10 settembreBiturgia-Montecatini AVIS 6-2Scandiccese-Cortona Bocce 4-4
 
ClassificaBiturgia 13 (6)Montecatini Avis 13 (6)Scandiccese 7 (6)Cortona Bocce 4 (6)
 
 
Prima Categoria - Girone 2
 
Giornata 6 - 10 settembreGarfagnana-Viareggina 3-5Migliarina-San Vincenzo 5-3
 
ClassificaSan Vincenzo 15 (6)Migliarina 9 (6)Viareggina 8 (6)Garfagnana 1 (6)
Le prime 2 classificate di ogni girone disputeranno la final four regionale. La vincente affronterà la vincente del raggruppamento Marche (turno unico andata 8 ottobre in Toscana e ritorno 22 ottobre nelle Marche) per determinare la qualificata per le Finali Nazionali.
 
Seconda Categoria - Fase interregionaleAndata 17 settembrePavullese-SesteseRitorno 24 settembreSestese-Pavullese
 
La vincente affronterà la squadra vincente del raggruppamento Emilia Romagna (andata 8 ottobre e ritorno 22 ottobre) per determinare la qualificata per le Finali Nazionali.
 
Terza Categoria - Fase interregionaleRitorno 10 settembreSestese-San Lazzaro 3-5 (and. 5-3). 2-4 ai pallini.
 
Ritorno 10 settembreIntrepida Gubbio-DLF Chiusi 6-2 (and. 3-5)
 
Le vincenti (Intrepida Gubbio e) si affronteranno (andata 17 settembre-ritorno 24 settembre) per determinare chi affronterà all'ultimo turno interregionale la vincente del raggruppamento Emilia Romagna (andata 8 ottobre-ritorno 22 ottobre).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: