Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sconfitta 77-70 per la Nico Basket femminile, targata Giorgio Tesi Group, che non riesce a strappare i due punti a Civitanova Marche. La squadra di Nieddu era partita per le Marche con la ferma volontà di riscattare la sconfitta casalinga contro La Spezia ma le padrone di casa, trascinate da Goncalves (top scorer dell'incontro con 22 punti e 14 rimbalzi) e Paoletti (17) sono riuscite ad essere più fredde nei momenti decisivi ed a spezzare l'intensità delle rosanero.
La Nico ha mandato tre giocatrici in doppia cifra, ovvero Giglio Tos (15), Giangrasso (13) e Saric (12 +8), ma ciò non è stato sufficiente ad avere la meglio delle avversarie, migliori nelle percentuali dal campo con 10/18 al tiro dalla lunga distanza, e avanti nel punteggio fin dal primo quarto.
Questi i parziali: 25-13, 43-34, 62-50, 77-70
Feba Civitanova Marche: Perrotti 11, Goncalves 22, Paoletti 17, Bocola 10, Trobbiani 6, Binci 7, Severini, Angeloni 2, Pronkina 2 Morbidoni n.e., - All. Carmenati
Gtg Nico Basket: Nerini, Bacchini 10, Giangrasso 13, Mattera 8, Saric 12, Tintori 8, Cibeca 4, Modini A., Farnesi, Giglio Tos 15 – All. Nieddu
Così coach Nieddu parla a freddo di cosa è andato storto:
“Purtroppo anche stavolta abbiamo pagato un pessimo inizio, ma la chiave della partita è stata la difesa. Nel 1vs1 siamo state gravemente insufficienti e credo che, in questo torneo, sia impossibile vincere in trasferta subendo 77 punti. Senza una buona difesa è difficile trovare continuità e ritmo in attacco e questo è stato un problema per tutta la gara. Alla fine lo scarto tra le due formazioni è stato bugiardo perché le padrone di casa hanno meritato ampiamente la vittoria".
Il quinto turno del girone sud di A2 Femminile vedrà di fronte Nico Basket e Firenze, in un derby tra due squadre che fino a questo momento non hanno ancora espresso la loro migliore pallacanestro. Proprio per questo la sfida di annuncia molto interessante. Appuntamento al Pala Pertini di Ponte Buggianese domenica 7 novembre con palla a due alle ore 18.