Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
C’è un po’ di Valdinievole nella Tirreno – Adriatico 2011. La famosa corsa a tappe che domani partirà da Marina di Carrara vedrà ai nastri di partenza anche quattro rappresentanti della nostra zona. Dal pievarino Mirko Selvaggi, portacolori della Vacansoleil – DMC, agli adottati Giovanni Visconti della Farnese Vini – Neri Sottoli, Vincenzo Nibali e Damiano Caruso della Liquigas – Cannondale.
Ed è proprio Vincenzo Nibali, vincitore dell’ultima Vuelta a Espana, uno dei più attesti alla vigilia.
“Sono uscito in buona condizione dal Giro di Sardegna – afferma lo “Squalo dello Stretto” a poche ore dal via – e spero che cresca durante la corsa per arrivare in forma perfetta alla Milano – Sanremo. Insieme a Ivan Basso cercherò di fare il meglio possibile. Abbiamo un’ottima squadra e già da domani daremo tutto per mettere in pratica ciò che di buono abbiamo fatto in questi anni. Vediamo come andrà”.
Queste le tappe della Tirreno – Adriatico:
- Giovedì 10 marzo: Carrara – Indicatore (Arezzo) – 202 Km - Venerdì 11 marzo: Terranuova Bracciolini – Perugia – 189 Km - Sabato 12 marzo: Narni – Chieti – 240 Km - Domenica 13 marzo: Chieti – Castelraimondo – 240 Km - Lunedì 14 marzo: Ussita – Macerata – 178 Km
- Mercoledì 9 marzo: Marina di Carrara – Marina di Carrara – 16.8 Km (Cronosquadre)
- Martedì 15 marzo: San Benedetto del Tronto - San Benedetto del Tronto - 9.30 Km (Cronometro Individuale)