Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
VALDINIEVOLE Molto probabilmente, secondo voci di chi vive questo sport quotidianamente, è molto vicino al Team Movistar del d.s. Eusebio Unzue che lo vorrebbe affiancare al campione spagnolo Alejandro Valverde. Intanto però c'è da pensare a preparare bene il finale di stagione per la promozione in nazionale per il prossimo mondiale. Ovviamente il progetto di Scinto e Citracca continua e lo scopo è quello di rimanere fra le grandi squadre, di vincere ancora e per questo stanno lavorando molto per portare Filippo Pozzato dentro questa grande famiglia. Per il futuro di questa squadra sarà importante anche la riconferma dei suoi giovani di valore e l'approdo di altri, fra i quali spiccano i nomi di Andriato, Tedeschi e di un probabile ritorno di Alfredo Balloni. Cogliamo l'occasione per fare i complimenti a tutti e per augurare un roseo futuro sia alla squadra che a Visconti. Saremmo lieti di rivivere grandi emozioni come queste. Chissà se un giorno le strade della Farnese Neri si incroceranno di nuovo con quelle di Giovanni...forse è soltanto un arrivederci. Buona Fortuna a entrambi.
Festa Tricolore per Visconti
San Baronto – Erano in molti ieri sera alla festa ideata e organizzata dal Fans Club di Giovanni Visconti e dalla sua presidentessa Ursula Visconti, nonché sorella del campione siciliano, con l'ausilio di molti tifosi e volontari chiamati in causa per il grande evento.
La cena e i dovuti riconoscimenti hanno preso luogo nel centro di San Baronto, grazie a numerosi tavoli imbanditi e un maxi schermo che ha fatto rivivere ai tifosi le emozioni delle vittorie del campione siciliano. Erano anche presenti ovviamente il d.s. Luca Scinto, il team manager Angelo Citracca, gli sponsor fra cui Giuliano Baronti e Pagliaroli, il sempre presente Alfredo Martini, Andrea Guardini che ha raccolto i complimenti di tutti e la squadra quasi al completo. Le parole di Visconti: "avrete sempre un posto nel mio cuore" fanno pensare ad un addio imminente alla fine della stagione 2011.