Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Ilaria Michelucci Pancioli (Dipartimento regionale tutela vittime) interviene su un progetto scolastico.
"L’emergenza sicurezza nel nostro Paese non sono solamente furti e rapine ma sono gli omicidi contro le donne, che anno dopo anno si consumano nei contesti familiari, per mano di un marito o un partner, un ex o altro familiare. Essere donne è un fattore di rischio altissimo, e non per la strada o in viaggio, non a causa di sconosciuti, ma soprattutto nei contesti e nelle reti familiari e di relazione che più dovrebbero essere protettivi e sicuri.
Per questo ringraziamo l’assessore all’istruzione Federica Rastelli che ha promosso l’iniziativa del liceo scientifico Salutati, un percorso di riflessione contro la violenza che condurrà gli studenti al 25 novembre, la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne che torna come ogni anno dal 1999.
Un anno che per molte donne sarà di rinnovate violenze e rinnovato dolore ,un anno in cui fingeranno gioia pur essendo morte dentro, un anno in cui pregheranno inginocchiate perche' chi le sta distruggendo diventi buono, un anno di lacrime nascoste ai parenti che non devono sapere, di bocconi amari, di offese, d lividi e cicatrici.
Ci sono ancora troppe donne insultate, schiaffeggiate, sminuite, perseguitate. private della loro libertà, della loro dignità, devaste dal subire abusi da chi amano.
Per questo è così importante l’iniziativa della professoressa Bonvicini e dei suoi allievi, perché non dobbiamo arrenderci, ma fuggire lontano dagli orchi, denunciare e continuare a credere nell’amore senza avere più paura di non essere abbastanza.
Alla conclusione del progetto portato avanti con l’associazione “ 365 giorni al femminile”, associazione che si occupa della violenza sulle donne nel nostro territorio, i ragazzi avranno un incontro con l’onorevole Lucia Annibali, la quale porterà la sua testimonianza diretta della violenza subita.
L'amore non tollera nessuna forma di violenza, mai. L'amore non toglie la dignità, non limita la libertà, non costringe, non violenta, non uccide".