Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Dopo avere aperto il dibattito sugli effetti che la riforma dei collegi elettorali avrebbe provocato in occasione delle elezioni politiche del 25 settembre scorso a Pistoia, Prato e Lucca, promovendo una iniziativa partecipata da importanti personalità dei territori interessati (fra le quali Guidi, Fazzi, Bicocchi, Lenzi, Galardini), l’associazione Amici della politica prosegue l’analisi del voto che ha recentemente cambiato in modo profondo la mappa politica dell’Alta Toscana, organizzando giovedì 10 novembre, alle ore 18, presso il Centro Mati 1909 (Toscana Fair), in bia Bonellina 68 a Pistoia (uscita Autostrada), un convegno sul tema “Elezioni politiche del 25 settembre 2022: come hanno votato gli elettori nell’Alta Toscana. Flussi e dinamiche elettorali a Pistoia, Prato e Lucca.”
Introdurrà il dibattito Sandro Landucci Dell’università degli Studi di Firenze, Dipartimento di Scienze politiche e sociali.
A seguire, l’associazione presieduta da Luca Bernardi (in foto) approverà il programma delle attività per il 2023, incentrato sui seguenti temi: multiutility (G. Magrini), immigrazione straniera (S. Turchi), storia Pistoia (M. Ciampi), nuovo piano operativo comunale (M. Cei).
Nelle scorse settimane, l’associazione ha eletto quale nuovo tesoriere Brunetto Pierattini.