Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Cross, Fratoni (Pd): “Il Pnrr può offrire possibilità per potenziare le centrali di maxi-emergenza"

15/11/2022 - 11:30

La consigliera regionale del Partito democratico, Federica Fratoni, ha depositato una mozione come prima firmataria che vuole porre l’accento sulla necessità di valorizzare ulteriormente il grande lavoro svolto in questi anni dal Coordinamento regionale per le maxi emergenze (Crm) e della Centrale remota per le operazioni di soccorso sanitario (Cross) che hanno la propria sede all’interno della centrale operativa del servizio di emergenza-urgenza di Pistoia-Empoli, nel vecchio ospedale del “Ceppo”.


«Il lavoro svolto negli ultimi anni dalle centrali è stato notevole  – spiega Fratoni – In particolar modo, dopo lo scoppio della pandemia, la Crm è stata fondamentale nella gestione del sistema di soccorso territoriale, di concerto con le altre centrali operative, e il mondo del volontariato visto che da lì sono stati gestiti i posti letto in terapia intensiva, l’attivazione dei mezzi di soccorso attrezzati per pazienti intensivi affetti da Covid (505 totali) ed il trasferimento di oltre 5000 elettromedicali, come i ventilatori polmonari decisivi nella prima fase di contrasto alle persone intubate colpite da Coronavirus.


Allo stesso modo è stato ugualmente decisivo il lavoro della Cross, una delle due a livello nazionale oltre a quella di Torino, che oramai è una eccellenza riconosciuta anche a livello europeo avendo avuto rapporti con Germania, Ucraina e Libia per il trasferimento di pazienti Covid ricoverati in terapia intensiva».


«Visto anche il ruolo raggiunto per le funzioni esercitate e per la preparazione del personale nel campo dell’emergenza urgenza – aggiunge Fratoni – è fondamentale dare seguito alla risoluzione approvata nella seduta del Consiglio regionale del 15 giugno scorso nella quale è stato specificato come per la Regione sia fondamentale salvaguardare e potenziarne l’organizzazione. A questo proposito, infatti, il Pnrr alla missione 6, prevede un finanziamento consistente da destinare anche a questo tipo di strutture. Ritengo, infatti, che oltre alla necessità di mantenere attive le attuali sei centrali operative (due per ogni azienda Asl), intercettando questi fondi si potrebbe pensare intanto ad un miglioramento tecnologico della sala apparati e, alla luce anche dell’accordo di programma del 2015 sul “Ceppo”, valutare col Comune la pianificazione di un ampliamento del complesso realizzando strutture a supporto come magazzini, aree di manovra, parcheggi ed uno spazio esterno dedicato alla formazione sul campo per le maxi emergenze».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: