As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
PISTOIA - Cgil Vvf, Cisl Fns, Conapo e Usb Vvf intervengono per segnalare la mancanza di igiene nei locali della mensa del comando dei vigili del fuoco.
"Ieri si è verificato l’ennesimo episodio di mancanza di igiene e salubrità dei locali dove vengono preparati i pasti all’interno della sede dei vigili del fuoco di via Russo. Nei locali, già oggetto di numerose segnalazioni, è stato rinvenuto un ratto e vari escrementi proprio nel locale cucina e conservazione dei cibi. I lavoratori in servizio si sono rifiutati di ricevere il pasto dalla mensa.
Queste organizzazioni sindacali hanno subito denunciato, ancora una volta, i gravi fatti e dato sostegno ai lavoratori affinché si provvedesse a reperire comunque dei pasti veicolati.
Ricordiamo che i vigili del fuoco effettuano turni continuativi di 12 ore in prontezza operativa giorno e notte e che la mensa è obbligatoria, proprio per il mantenimento del giusto apporto calorico e nutritivo legato all’orario di lavoro.
Oggi e nei giorni a seguire non potranno usufruire della mensa obbligatoria di servizio a causa della fatiscenza e mancanza di igiene nei locali destinati alla preparazione dei pasti.
La gestione è da anni affidata, tramite appalto regionale, a ditta esterna la quale non ha mai mantenuto a Pistoia gli standard previsti dal contratto sottoscritto, sia nella qualità dei pasti, sia nel mantenimento dei locali e arredi, sia nelle ore di lavoro per le dipendenti.
Queste organizzazioni sindacali sono dovute più volte intervenire con il comando di Pistoia per contestare il servizio, il dirigente provinciale che ha poi girato le segnalazioni all’ente preposto che è la direzione regionale vigilfuoco la quale avrebbe anche impartito sanzioni e penalità previste dal contratto tra le parti sottoscritto dall’azienda che eroga il servizio.
Chiediamo pertanto che quest’ultimo episodio metta fine al contratto a “perdere” e che ogni parte si faccia carico delle proprie responsabilità al fine di ricondurre a un servizio “normale” un normale servizio mensa all’interno di una sede dei vigili del fuoco".