Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
PISTOIA - Cgil Vvf, Cisl Fns, Conapo e Usb Vvf intervengono per segnalare la mancanza di igiene nei locali della mensa del comando dei vigili del fuoco.
"Ieri si è verificato l’ennesimo episodio di mancanza di igiene e salubrità dei locali dove vengono preparati i pasti all’interno della sede dei vigili del fuoco di via Russo. Nei locali, già oggetto di numerose segnalazioni, è stato rinvenuto un ratto e vari escrementi proprio nel locale cucina e conservazione dei cibi. I lavoratori in servizio si sono rifiutati di ricevere il pasto dalla mensa.
Queste organizzazioni sindacali hanno subito denunciato, ancora una volta, i gravi fatti e dato sostegno ai lavoratori affinché si provvedesse a reperire comunque dei pasti veicolati.
Ricordiamo che i vigili del fuoco effettuano turni continuativi di 12 ore in prontezza operativa giorno e notte e che la mensa è obbligatoria, proprio per il mantenimento del giusto apporto calorico e nutritivo legato all’orario di lavoro.
Oggi e nei giorni a seguire non potranno usufruire della mensa obbligatoria di servizio a causa della fatiscenza e mancanza di igiene nei locali destinati alla preparazione dei pasti.
La gestione è da anni affidata, tramite appalto regionale, a ditta esterna la quale non ha mai mantenuto a Pistoia gli standard previsti dal contratto sottoscritto, sia nella qualità dei pasti, sia nel mantenimento dei locali e arredi, sia nelle ore di lavoro per le dipendenti.
Queste organizzazioni sindacali sono dovute più volte intervenire con il comando di Pistoia per contestare il servizio, il dirigente provinciale che ha poi girato le segnalazioni all’ente preposto che è la direzione regionale vigilfuoco la quale avrebbe anche impartito sanzioni e penalità previste dal contratto tra le parti sottoscritto dall’azienda che eroga il servizio.
Chiediamo pertanto che quest’ultimo episodio metta fine al contratto a “perdere” e che ogni parte si faccia carico delle proprie responsabilità al fine di ricondurre a un servizio “normale” un normale servizio mensa all’interno di una sede dei vigili del fuoco".